IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni

FORUM DI I SOGNI
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni

DISCUSSIONE: genitori
Ciao sono Silvia.
Qualche giorno fa ho fatto un sogno che mi ha turbato parecchio.
Ho sognato mio padre che è morto l'anno scorso e l'ho visto molto ingrassato e arrabbiato mentre discuteva con mia madre.
Ad un certo punto ha fatto per strozzarla ed io mi sono svegliata...erano le tre di notte.
Premetto che ho sempre voluto bene a mio padre anche se gli ultimi due anni ci siamo allontanati, mentre con mia madre non ci vediamo più da venti anni.
Grazie
a cura di silvia
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

RISPOSTE

del 06/08/2009 13:42:53
Cara Silvia, ci credo che il sogno ti abbia turbato parecchio, e anche dalle tue domande mi sembra di capire che sei in un momento particolare della tua vita.

Comunque il sogno credo voglia suggerirti che ci sono quelle parti interiori "tue" riferite ai genitori "interiori" con cui hai bisogno di confrontarti.

A me vengono in mente alcune domande a cui solo tu puoi rispondere, il sogno parla a te e solo ripensando al vissuto della tua vita ed al rapporto con i tuoi genitori puoi tentare di dare delle risposte:
Tuo padre: perchè molto ingrassato? cosa può averlo fatto ingrassare? forse un esagerato bisogno di nutrimento?
arrabbiato: che cosa lo ha fatto arrabbiare? è tua mamma? il tutto è nato dalla discussione con lei, o c'erano altri aspetti prima della discussione?
cosa ti fa pensare mentre lo vedi che discute con tua madre al punto da intervenire ( non credo per difenderlo) "strozzando" tua madre?

l'atto dello strozzamento a me fa pensare una volontà di "non darle voce", di non volere sentire, di impedirle a farsi le sue ragioni, è come se ci fosse una volontà a non permetterle di dire cose che non si vogliono ascoltare,

e se così fosse, perchè?
magari vorrebbe dire delle cose che non sono così terribili al punto da "volerla strozzare",

sono riflessioni che spero ti possano aiutare
ciao un caro saluto
a cura di LILLI1
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool