IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni |
FORUM DI Astrologia |
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni |
DISCUSSIONE: aspetti astrologici e libero arbitrio |
Ciao,
volevo sapere quanto un aspetto difficile tra due pianeti influenza la vita. Mi spiego a breve avro una quadratura di plutone a sole saturno radix. Gli effetti cominciano gia a sentirsi ma quello che mi premeva sapere è quanto i transiti possano influire e nn e sempre invece la nostra saggezza e consapevolezza a orientare gli eventi. Grazie mille |
a cura di miriam |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
RISPOSTE |
del 30/07/2009 11:41:25 |
Cara Miriam, è proprio il concetto di "influenze, influssi" ad essere sbagliato: paradossalmente, questo approccio deterministico è una sorta di retaggio delle cultura scientifica, per cui ci dev'essere un'azione di causa-effetto tra i pianeti e la vita... oppure niente.
Dunque, non c'è alcuna "influenza", nè negli aspetti nè, come nel tuo caso, nei transiti. Solo una corrispondenza simbolica, un rispecchiarsi tra cielo e terra, in cui il soggetto e l'oggetto del divenire è comunque e sempre l'uomo, con la sua consapevolezza. Tanto meno si è consapevoli di sè, tanto più sembrerà di essere in balia di un destino deterministico e di pianeti che ci "portano" guai o sofferenze. Ma anche quei pianeti siamo noi. |
a cura di SANDRA |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
del 30/07/2009 11:52:00 |
Splendida risposta, veramente.
Da far leggere a tutti i detrattori dell'astrologia. |
a cura di OSSERVATRICE |
del 30/07/2009 13:24:59 |
Grazie per il chiarimento
|
a cura di MIRIAM |
del 31/07/2009 23:08:30 |
Potrebbe interessarti il post di curiosa " plutone di transito trigono alla luna "
Si confonde spesso causa per effetto ;non è il plutone la causa ma l'effetto di cio' che ho attirato io ...che è dentro di me ;se sono consapevole che quello che chiamo mostro ,che vedo nell'altro fuori di me in realta' è dentro di me e che sono stato io ad attirare ebbene con questa rinnovata consapevolezza posso ribaltare la frittata e cambiare gli eventi . Im sintesi posso trasformare un plutone negativo in ..positivo ,in una sfida evolutiva arabello |
a cura di PER MIRIAM |
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool |