IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni |
FORUM DI I SOGNI |
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni |
DISCUSSIONE: sogno.. |
be' un sogno piuttosto strano(come se non lo fossero tutti).comincio il ricordo con un tizio che mi minaccia con un coltello perche' vuole i soldi..siamo in prato vicino a un incrocio.non c'e nessuno.be' io vorrei agire di impulso ma poi ci penso e gli do' i soldi che ho nel portafoglio,cento o duecento tipo,insomma sono molti,mi ci stupisco.quindi lui si allontana e io vedo un vigile dall'altra parte della strada,subito urlo''bastardo''al fuggitivo e lo indico al vigile che pero'sembra fregarsene e se ne va'.io seguo il vigile che entra in una birreria,lo raggiungo e chiedo spiegazioni sul perche' non abbia fatto niente con fare irritato,ma lui tranquillo sembra indifferente.poi qui trovo una mia cara amica che non vedo da tempo,scopro che e' li' col suo fidanzato e che hanno un bambino piccolo!,e' li' con loro.sono seduti a un tavolo.dimentico il vigile e scambio due parole con lei,come va',cosa fai ecc..ho un po' di vuoto,poi mi trovo a contrattare con uno spacciatore per comprare della droga da rivendere!!be' so' che i soldi possono essere associati all'affetto o all'amore.la mia amica finalmente''sistemata'' puo' voler dire che desodero finalmente qualcosa del genere..qualche idea in piu'?
|
a cura di roby |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
RISPOSTE |
del 04/07/2009 20:06:04 |
ciao Roby
dunque...non è facile interpretare il sogno di uno sconosciuto, come tu sei per me, come puoi immaginare...non so quanti anni hai, non so che genere di vita conduci... quindi...mi limito a darti qualche spunto di riflessione che ti aiuti a capirci di più, visto che tu sei l'unico ad avere la VERA chiave di lettura del tuo sogno. Allora...c'è il ladro...c'è il vigile...sono figure interiori che rappresentano le regole e il rispetto o meno di queste regole... Vieni derubato...hai la sensazione di essere stato trattato ingiustamente...di essere stato sfruttato...o non valorizzato come volevi....?? Ma nello stesso tempo, chi ti dovrebbe difendere, ciò quella parte dentro di te deputata al senso di giustizia, NON TI DIFENDE...Perchè ?? Prova chiedertelo...forse se sei stato trattato ingiustamente nello stesso tempo riconosci alcune tue responsabilità...?? La scena della tua amica col bambino, mi fa pensare al desiderio di qualcosa di nuovo...di un nuovo progetto...una nuova prospettiva...di chiudere qualcosa col passato e andare avanti... La scena dello spacciatore...qui devi approfondire un pò tu...perchè bisogna vedere cosa rappresenta per te...considerato che rientriamo nella tematica delle regole e del mancato rispetto di queste regole...si entra in un ambito molto "intimo" dove solo tu puoi sapere quali sono i tuoi valori... ....magari con domande di questo genere....hai fatto ultimamente qualcosa che reputi sbagliato solo perchè ne ricavavi un guadagno...?? hai messo davanti il tuo interesse personale rispetto a valori più profondi ? ...prova un pò ad approfondire... e fammi sapere ciao |
a cura di ARAL |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
del 05/07/2009 09:36:43 |
ciao aral e grazie,si' in effetti il senso intimo di certe sfumature l'ho colto..molte volte ho delle idee chiare prima di cercare un interpretazione,come dici giustamente tu,ognuno ne sa' subito di piu' degli altri,che non conoscono la persona e la situazione.si' in effetti questo e' un periodo buono tutto sommato,sto' lavorando a livello interiore e mi sono accorto che l'anno scorso ho cominciato un processo di maturazione e di fissazione di certe mie qualita' ed eliminazione di altri difetti.tuttavia non ho ancora raggiunto i miei obbiettivi,anche se ora sono assolutamente piu' sicuro di me e mi sono accorto di essere cambiato molto da 2 anni fa' o piu',in positivo.la mia amica e' una ragazza con cui uscivo molto qualche anno fa',ora ha realmente una relazione stabile da circa un anno,(non so' del bambino)cosa che non le era mai successa.ecco io penso che vorrei una cosa del genere anch'io,che e' tanto che la cerco dopo che mi sono lasciato con la mia ex.lo spacciatore potrebbe rappresentare il conflitto in me nell'effettuare il cambiamento nelle cose che ancora non ho raggiunto.a volte poi e' vero sento di non essere affatto riconosciuto per quel che effettivamente valgo(al lavoro).a questo no avevo pensato.hai fatto centro.ciao e grazie..se vuoi aggiungere qualcosa ci sentiamo
|
a cura di ROBY |
del 07/07/2009 12:18:10 |
Io ci vedo una richiesta d'aiuto che rimane senza risposta,forse c'è qualcosa in te alla quale non vuoi prestare ascolto?Astrella
|
a cura di X ROBY |
del 07/07/2009 12:24:57 |
be' so cosa c'e' in me che avrebbe bisogno di ascolto,ma purtroppo non dipende solo da me.sto cercando una persona con cui costruire qualcosa di serio.vi ringrazio per l'interessamento
|
a cura di ROBY |
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool |