IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni

FORUM DI I SOGNI
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni

DISCUSSIONE: camminare a piedi nudi
sogno spesso ultimamente di camminare scalza per la strada o sull'erba e ho una piacevole sensazione, come di liberazione,cosa significa?premetto che sto passando un periodo un po' complicato e di responsabilità!
a cura di stellina
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

RISPOSTE

del 30/06/2009 12:34:19
be' potrebbe essere che nel sogno cerchi piu' ''liberta'' di quella che hai momentaneamente?
a cura di ROBY
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

del 30/06/2009 22:57:55
beh si avrei bisogno di più libertà..soprattutto mi sento piena di responsabilità e di costrizioni in questo periodo, avrei voglia di non pensare più a nulla, staccare la spina.
stellina
a cura di STELLINA

del 01/07/2009 21:03:53
be' non so di che tipo le responsabilita',pero' se non sono cose permanenti basta tenere duro..(che ci sia saturno di mezzo?).poi le cose cambieranno e sarai piu' libera.puo' essere un periodo che ti fara' crescere.prendila cosi'.ciao se vuoi fatti sentire:)
a cura di ROBY

del 02/07/2009 17:54:58
hai esattamente indovinato..saturno sta transitando dal 2007 sul mio sole (sono del segno della vergine) e ho opposto a urano..e si sente, in più sono terza decade, quindi mi sta dando parecchio fastidio!!Sono gli ultimi anni ke sono stati davvero pesanti e non finisce ankora..ecco vorrei ke tutto scorresse più liscio, con facilità, non ne posso più di complicazioni!!
Ciao stellina
a cura di STELLINA

del 02/07/2009 18:29:19
senti,ho dato un occhiata al mio sacro(hehe..) libro dei sogni e be' la strada e' sempre un elemento importante nei sogni,ci segnala metaforicamente la''nostra strada''nella vita,camminarci quindi vuol poter dire che stiamo facendo dei passi avanti,stiamo evolvendoci,anche a livello interiore.ricorda che le esperienze dure o comunque pesanti sono quelle che ci fanno crescere davvero,ci fanno maturare e ci permettono di affrontare poi altre sfide piu' avanti,preparano a essere pronti a quello che verra'.io ho esperienze dirette riguardo a questo;sono capricorno,lo conosco bene Saturno..ti ripeto,bisogna prenderlo come qualcosa che ci rende poi piu' forti,questo e' il suo compito nello zodiaco,l'esperienza,la fortificazione di se' stessi.I piedi poi sono associati all'andare avanti nella vita verso obbiettivi reali esterni o interni a se' stessi.piedi nudi=necessita' di sacrificio o voglia di liberta',forse collegamento alla spiritualita'..come vedi quadra tutto.ma tu di dove sei?
a cura di ROBY

del 02/07/2009 20:34:12
si effettivamente torna tutto..cmq spero se ne vada via presto saturno, mi sembra il 30 ottobre e poi spero che le cose siano un po' più leggere, ma soprattutto aspetto con ansia che urano se ne vada dal segno dei pesci..avrei bisogno di un po' di stabilità e un po' di svago in più, d'altronde è vero ke sono del rigoroso segno della vergine, ma ho anke un asc in bilancia e molti pianeti in segni di fuoco quindi un po' di leggerezza ci vorrebbe..io sono di Roma

ciao stellina
a cura di STELLINA

del 04/07/2009 06:36:06
cara Stellina,
i piedi sono in relazione a "come camminiamo nel mondo", ovvia relazione a come affrontiamo la vita.
Camminare a piedi nudi, come ben ti ha scritto Roby, indica il bisogno di non avere "pesi" e "costrizioni" che sono riflessi dalle calzature.
Se però il tuo inconscio ti manda questo messaggio vuol dire che, forse, un po' di costrizioni te le stai mettendo tu. I piedi sono in relazione ai Pesci e alla necessità di "alleggerire" la propria vita.. riportandola alle cose importanti e all'essenziale.
Saturno rappresenta anche questo: l'indipendenza è importante.. ma per esserlo veramente bisogna non aggrapparsi alle cose e neppure pensare troppo a tutto ciò che, pur facendo star bene, in realtà richiede poi grandi sforzi per mantenerlo.
UN abbraccio Lidia
a cura di LIDIA

del 05/07/2009 12:53:05
Grazie Lidia per avermi dato i tuoi consigli, effettivamente mi trovo in un momento in vui vorrei cambiare e andare avanti ma ancora sono legata a schemi rigidi che mi porto dietro da anni e quindi sono un po' disorientata sul come devo agire e comportarmi.
un bacio stellina
a cura di STELLINA

Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool