IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni |
FORUM DI I SOGNI |
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni |
DISCUSSIONE: Ghiaccio che si scioglie |
Ultimamente sogno tantissimo (immagino perché la congiunzione giove/nettuno/chirone fa sestile alla mia luna in sagittario), purtroppo però la memoria di ciò che ho sognato mi rimane soltanto pochi minuti dopo essermi svegliata, poi, per quanto le immagini vissute fossero nitide un attimo prima, spariscono completamente.
Il sogno di stanotte invece me lo ricordo, non tutto penso, forse perché ho cercato di capirne il significato subito. Ero su una pista da sci, e faceva molto freddo. Ero con la bambina della mia migliore amica che a un certo punto ha cominciato a rotolare a valle, scivolando da un lato all'altro della pista. Più scivolava più si ghiacciava, diventando un blocco di ghiaccio alla fine. Io la rincorrevo disperata finchè non sono riuscita a raggiungerla e, portandomela al cuore, ho cercato di riscaldarla, fino a sciogliere il ghiaccio che la bloccava. Nel frattempo ci ha raggiunte la mia amica che voleva le “restituissi” sua figlia, perché voleva aiutarla lei ma io non gliel'ho data e ho continuato a scaldarla fino a che si è svegliata e mi ha sorriso. A me è sembrato un bel sogno, come se il mio inconscio volesse dirmi che qualcosa nel mio cuore si sta per sciogliere e finalmente potrò sorridermi. Cosa ne dite? Un bacio a tutti Ale |
a cura di Alessandra |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
RISPOSTE |
del 28/06/2009 02:15:03 |
sognamo sempre ,tutte le notti,ma non ci ricordiamo sempre quello che sognamo purtroppo.io ho avuto un periodo simile al tuo,ma appena sveglio dovevo segnarmi tutte le parole che mi venivano in mente altrimenti me le dimenticasvo.il ricordo restava vivo solo per pochi minuti..poi magari durante la giornata,mentre ero al lavoro mi venivano dei flash..il sogno che hai fatto puo' significare che hai bisogno di dare affetto(di scaldare qualcuno)stai forse pensando che hai bisogno di vivere l'amore?comunque e' interessante perche' il clima che evoca e' amorevole,sereno....
|
a cura di ROBY |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
del 01/07/2009 10:01:58 |
Ciao Roby,
grazie della tua opinione, proverò anch'io a scrivere quello che mi ricordo appena sveglia... ed effettivamente sì, sento tanto il bisogno di dare amore a qualcuno, e mi sa che devo cominciare da me. ciao, un bacio Ale |
a cura di ALESSANDRA |
del 07/07/2009 09:23:42 |
cara Alessandra,
scusami ma in queste settimane sono fuori per i seminari vacanza ed ho poco tempo per seguire il forum. Il tuo sogno è interessante e riguarda sicuramente un tuo "progetto"... un progetto che stai lasciando e che non riconosci del tutto come tuo.. (infatti lo vedi nel sogno come figlio di una tua amica).. in ogni caso, questo progetto sta rotolando e si sta incagliando e congelando.. Poi, invece, il tuo inconscio ti manda un messaggio diverso.. "tu che cerchi di riscaldarla e di prenderti cura".. è proprio questo che devi fare.. Indaga in qualcosa che è iniziato e che hai abbandonato.. e che è ancora in tempo per essere salvato. Un abbraccio Lidia |
a cura di LIDIA |
del 07/07/2009 09:31:28 |
cara Alessandra,
scusami ma in queste settimane sono fuori per i seminari vacanza ed ho poco tempo per seguire il forum. Il tuo sogno è interessante e riguarda sicuramente un tuo "progetto"... un progetto che stai lasciando e che non riconosci del tutto come tuo.. (infatti lo vedi nel sogno come figlio di una tua amica).. in ogni caso, questo progetto sta rotolando e si sta incagliando e congelando.. Poi, invece, il tuo inconscio ti manda un messaggio diverso.. "tu che cerchi di riscaldarla e di prenderti cura".. è proprio questo che devi fare.. Indaga in qualcosa che è iniziato e che hai abbandonato, non ti sei presa cura... ma è ancora in tempo per essere salvato. Un abbraccio Lidia |
a cura di LIDIA |
del 07/07/2009 11:52:07 |
cara Alessandra,
scusami ma in queste settimane sono fuori per i seminari vacanza ed ho poco tempo per seguire il forum. Il tuo sogno è interessante e riguarda sicuramente un tuo "progetto"... un progetto che hai abbandonato a sé stessa e di cui non ti sei presa cura.. forse perché non lo riconosci ancora come del tutto come tuo.. (infatti lo vedi nel sogno come una bambina, figlia di una tua amica).. in ogni caso, questo progetto sta scivolando, rotolando, congelando e rischiando di distruggersi. Poi, invece, il tuo inconscio, quasi a rasserenarti, ti manda un messaggio diverso con un’immagine quasi opposta: "tu che cerchi di riscaldarla e di prenderti cura".. è proprio questo che devi fare.. Indaga in ciò che è entrato nella tua vita, qualcosa che è iniziato e che poi hai abbandonato perché non ci hai creduto fino in fondo e, quindi, , non ti sei presa cura... ma l’immagine che ti arriva precisa è che sei ancora in tempo e lo puoi salvare prendendotene cura. Un abbraccio Lidia |
a cura di LIDIA |
del 08/07/2009 10:31:02 |
Lidia cara,
grazie mille del tuo spunto prezioso, in effetti in questo periodo della mia vita è tutto piuttosto confuso e più di domandarmi quale progetto ho abbandonato mi è più facile pensare a quali NON ho abbandonato (quasi nessuno)! Mi sembra che tutto stia andando un po' a rotoli, che mollando la presa sto assecondando il mio sole in VIII che deve finalmente imparare a lasciare andare e a non voler controllare ogni cosa... però mi rendo conto che l'equilibrio è ben altra cosa... Grazie ancora! è da quando ho letto la tua risposta che il cervello mi frulla! Un bacio Ale |
a cura di ALESSANDRA |
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool |