IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni
 
FORUM DI Astrologia
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni
 
DISCUSSIONE: Quali influnenze planetarie agiscono sui disturbi del sonno
Mi sono sempre beata di godere di un sonno lungo e profondo ma aihimè qualcosa è cambiato.

Negli ultimi due mesi dormo molto poco soprattutto quando devo recuperare dopo il turno di notte. Sono oltre 13 anni che faccio i turni e non ho mai avuto problemi a dormire durante il giorno le mie salubri 8 ore....Da due mesi è un dramma...arrivo al mattino talmente stanca che potrei dormire dieci ore ed invece dopo 4 ore sveglia come un grillo...che andrebbe pure bene se non mi aspettasse un'altra notte di lavoro ma tenere questo ritmo con più di una notte di lavoro è pesante!
Ieri terminavo ultima notte di lavoro...messa al letto alle 9 del mattino, stanchissima oltre che per il lavoro anche dalle poche ore di sonno del giorno precedente, alle 13 ero sveglia....passo la giornata come se mezza ubriaca perchè il riposo non era sufficiente....alle 22 ieri sera sono crollata ma alle 2.30 stanotte mi sono svegliata e riaddormentata solo verso le 5..

Sono bersaglio in questo momento della quadratura di saturno al mio sole natale e saturno si diverte a gironzolare in opposizione al mio marte natale dipende da questo?

Ci sono predisposizioni planetarie a dormire poco?

Inoltre ho un'altra curiosità, so di alcune persone-UOMINI-che quando dormono DIGRIGNANO i denti devono così portare il byte per non rovinarli con il logorio che genera questa anomalia....quale influenza planetaria porta a digrignare i denti? un sovraccarico di energie di energie maschili non bene incanalate? eppure taluni di questi uomini che conosco fanno sport e hanno giornate piene di impegni...consumano molta energia..Eppure..Dove cercare negli aspetti di un tema natale?
a cura di Lucky13
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
RISPOSTE
 
del 12/06/2009 09:38:45
cara Lucky

ma hai per caso urano in transito su sole luna o mercurio ??

Di solito è questo transito ELETTRICO che tiene svegli.

Lo dico per esperienza prima col transito sul sole....e adesso è appena iniziato il transito sulla cong.luna mercurio e di nuovo i sonni sono agitati....con frequenti risvegli.

Io ho deciso di passare all'attacco

dormendo volontariamente di meno, infatti mi sveglio alle 6 di mattina a fare yoga...!!....e va un pò meglio...anche se è dura alzarsi

ciao lara
a cura di ARAL
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 12/06/2009 10:11:46
Ciao Lucky,
da un punto di vista energetico i reni, la "batteria" del nostro corpo, si caricano dalle 10.00 della sera alle 7.00 della mattina, chi fa i turni di notte ovviamente non gode di questo beneficio e se esercita questi turni per vario tempo accade che mano a mano si scarica energeticamente sempre più, tanto che arriva ad un circolo vizioso in cui poco sonno e poco riposo richiamano ancor più meno sonno e meno riposo.

Il bruxismo, digrignamento dei denti, normalmente è segno di rabbia repressa, quindi direi un marte che non riesce bene ad esprimersi, una personalità che non riesce ad emergere, ad affermarsi.

Questo è il mio punto di vista, ciao!

Chiara Inesia
a cura di CHIARA INESIA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 12/06/2009 14:08:38
Cara Lucky 13, concordo con Chiara Inesia, in passato anche io ho fatto i turni come infermiera ( pochi anni per fortuna), i primi tempi non ne risentivo molto, ma poi ho cominciato a dormire sempre meno, a non riuscire a riposare al pomeriggio pre-notte come facevo prima, e, una cosa curiosa ma la risposta l'ha data sempre Chiara Inesia, al mattino sponto-notte andavo a dormire facendo pipì prima, poi, dopo 2 ore circa, mi svegliava un impellente bisogno di urinare oltre ad un freddo micidiale che, anche d'estate mi costringeva a mettermi una coperta addosso.

Nonostante non abbia più ftto i turni, le mie abitudini di sonno sono comunque cambiate nel corso degli anni, negli ultimi 20 ho sofferto di varie fasi di insonnia, ma questo lo attribuisco a problemi che hanno incalzato nella mia vita, mentre invece in questo periodo con Urano congiunto a Luna-Mercurio riesco a dormire un pò meglio...strano...chi ci capisce niente

ciao un caro saluto
a cura di LILLI1
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 12/06/2009 16:17:15
Cara Aral, relativamente ai transiti ho avuto per lungo tempo urano sul marte natale 21° pesci e quadrato ai miei sole mercurio natali 18-20° sagittario....nel momento di quadratura piena sono stata in cassa integrazione e ferma dai turni 4 mesi...comunque nel corso di questi 13 anni di lavoro ho avuto altri mesi di pausa dai turni con riambientazione però immediata al recupero sonno diurno.....boh...sarà che urano ha sollecitato per benino...e presto tornerà anche in moto retrogrado a risollecitarmi gli stessi pianeti. La mia luna al momento gode del sestile di plutone...


Grazie
a cura di LUCKY13-ARAL
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 12/06/2009 16:26:35
Care amiche, la faccenda che alla lunga i turni logorano ci sta....
Come ho già precisato a Aral provengo da un periodo di sosta da lavoro...ma avendo già, per motivi diversi, fatto altre soste dai turni durante questi anni, pensavo di riprendere il mio solito ritmo di sonno...

Io quando mi metto a letto a volte sento un pò freddo ma poi passa...non mi sveglio per urinare e tanto meno per fame.....in realtà mi sveglio il più delle volte carica di energia...solo che è una energia molliccia che non mi da la carica tenere bene ad un secondo turno notturno che va dalle 20 alle 8 del mattino successivo....ed anche il primo riposo lo passo perlopiù rimbambita...anche se poi lì per lì ho energia e voglia di rassettare, stirare, cucinare.....

Come rimpiango certe belle dormite!
a cura di LUCKY13-CHIARA INESIA E LILLI1
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 12/06/2009 16:36:58
Riguardo al bruxismo, le persone che conosco lo hanno sofferto appena messi i denti da latte.....insomma questa faccenda della rabbia repressa non mi convince molto....ma ti ringrazio per la tua valutazione in realtà ci contavo su un tuo intervento..mi rimane però un piccolo dubbio...insomma si potrebbe risolvere il bruxismo con terapia psicologica?


Pensa che ne soffre anche il mio dentista che è giovane bello, realizzato, felice, innamorato di sua moglie e dei figli, è sportivo, attivo e pienamente soddisfatto di se e di ciò che ne ha fatto di se stesso ... lo conosco da una vita ed è sempre stato così....rassicurato e rassicurante...eppure deve mettere il byte per dormire

L'altra cosa che mi incuriosisce è che le persone che conosco che ne soffrono sono uomini...c'è un riscontro sul fatto che più uomini che donne soffrono di bruxismo?
a cura di LUCKY13 -CHIARA INESIA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 12/06/2009 23:53:51
lucki non rido per il bruxismo..ma per alcune coincidenze..

Io ho sofferto di bruxismo e la cosa buffa è che ho dovuto raccontarlo al mio dentista quando avevo la tua età ..perchè prendesse precauzioni sul lavoro da fare e il mio serrare i denti di notte..
Non è mai stato oggetto...di lavoro con analista..nè tanto meno il lobo isterico del quale ho sofferto quando ero più giovane..
Sono manifestazioni di stress fisico che raggiunge poi la sfera emotiva che non riuscendo a esprimersi lo fa fare lo stesso con quelle manifestazioni..
Quando nelle due occasioni mi avevano consigliato un ricovero di pochi gg per "la cura del sonno" ..mi è passato il disturbo..e ti parlo del secondo..avevo 28 anni e del primo sotto i 40...
Sono comunque fasi ormonali a cui possono essere collegate ..
Su quest'ultima perplessità Chiara Inesia puo dirci qualcosa...
comunque lucki a me è successo in un periodo in cui lo stress fisico e mentale era al max..ed è durato poco...pochissimo al punto da pensare che era il dentista il movente..e un alunno particolare nel caso del lobo isterico..

a cura di CILLI-LUCKI
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 24/06/2009 11:42:03
Volevo solo precisare che normalmente l'urgenza di urinare non è data tanto da un problema di scarica renale, ma da uno stato contrattivo della vescica urinaria, per il quale la vescica rimane contratta e non riesce a dilatarsi molto e dunque si ha la necessità di andare ad urinare frequentemente generalmente una piccola quantità di urina. Può essere una condizione cronica oppure conseguente ad un'infiammazione acuta quale una cistite oppure una semplice contrazione occasionale per fattori emotivi.
Questa condizione è ovviamente aggravata dal freddo perchè contrae.
Ciao, cari saluti!

Chiara Inesia
a cura di CHIARA INESIA X LILLI1
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 24/06/2009 11:50:34
Cara Lucky,
l'esempio del tuo dentista è il tipico caso di "rabbia repressa" ....lui è felice, soddisfatto, fa sport, ha un bel carattere ma ......c'è qualcosa che evidentemente non "ascolta" non elabora bene .....sai dall'esterno è molto difficile potere conoscere la vera situazione di una persona e molto spesso proprio quelli che all'esterno mostrano tanta tranquillità sono quelli più a rischio per queste cose.

Non mi aspetto ad esempio che soffra di bruxismo un pugile, o comunque una persona che estroverte anche clamorosamente la sua rabbia.

Per i bambini con i denti da latte, tu sai che i bimbi sono lo specchio dell'ambiente in cui vivono, per cui bisognerebbe valutare bene la situazione familiare che stanno vivendo per conoscere cosa ci può essere alla base. Oppure può essere proprio un fatto caratteriale ....chi ha difficoltà ad esprimere il proprio marte, chi fa fatica ad aggredire la vita, dove invece il proprio "piano" lo vorrebbe, può sviluppare questi problemi.
Poi è vero anche che ogni caso è a sè e bisogna valutarlo singolarmente, ma generalmente digrignare i denti ....ce lo insegnano gli animali ....non è certo sintomo di "tranquillità"!!!

Un caro saluto!!!

Chiara Inesia
a cura di CHIARA INESIA X LUCKY
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 24/06/2009 11:53:04
Aggiungo che forse ne soffrono più gli uomini, perchè normalmente le donne sono più a contatto con le proprie emozioni e in qualche modo ci fanno i conti, mentre per gli uomini è sempre molto più difficile considerare questa sfera e potere elaborare i messaggi che arrivano da essa.
Ciao ancora!!!
a cura di CHIARA INESIA X LUCKY
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 24/06/2009 15:24:55
In merito al bruxismo, non credo che dipenda da "rabbia inespressa", bensì da "ansia" ed "emotività". Che ne soffrano di più (ma non solo) gli uomini, è probabilmente causato dal fatto che - come qualcuno ha giustamente fatto notare - gli uomini sono meno a contatto con il loro lato emotivo rispetto alle donne e, quindi, meno abituati e meno in grado di gestirlo.

Ciao e Buon sonno a tutti... io invece dovrò lavorare fino alle 23! ::neutral::

P.S.
Ma non si potrebbe dormire in ufficio?!?
a cura di CALIPSO
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 24/06/2009 16:42:09
L'ansia, così come l'emotività sono espressione di vari disagi e problematiche tra cui anche rabbia repressa.

Chiara Inesia
a cura di CHIARA INESIA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
 
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool