IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni

FORUM DI Opinioni a confronto
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni

DISCUSSIONE: Suicidio
Chi cerca di avvicinarsi alla morte e ha frequentemente fantasie suicide o chi veramente si è suicidato può avere nel proprio tema natale lesioni 12° 8 casa pesci e scorpione,o anche addirittura rapporti positivi fra le due case?
a cura di Simone 80
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

RISPOSTE

del 12/06/2009 10:03:51
Ciao Simone,
una discussione simile l'abbiamo affrontata anche nel passato, se cerchi "depressione e suicidio" puoi trovare dei commenti che magari posso esserti utili.
Ciao!

Chiara Inesia
a cura di CHIARA INESIA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

del 13/06/2009 18:11:50
Credo che in questi casi contano molto gli aspetti con plutone.
a cura di ASTRELLA

del 13/06/2009 22:10:08
caro Simone,
diciamo che gli aspetti che tu indichi possono essere una "potenzialità" nel senso che il suicidio è un modo per uscire da una situazione o dalla vita.
L'importante è pensare che è una scelta.. si può non essere d'accordo con chi lo pensa o lo attua, ma è comunque una scelta, un modo per uscire di scena.. difficile in quanto, psicologicamente parlando.. (a parte alcuni casi.. in cui ci si suicida perche' non si regge la malattia o un grande dolore), è sempre un atto di accusa nei confronti di un ambiente reo di non comprendere.
C'è gente che ha coltivato il suicidio per tutta la vita, finchè lo ha attuato. Il caso di cesare Pavese è emblematico.. lui per 20 anni ha pensato al suicidio e un giorno, in piena lucidità lo ha eseguito.
Non concordo minimamente sul fatto che sia un "atto inconsulto" e che venga fatto in un momento di perdita di ragione..
Un saluto Lidia
a cura di LIDIA

del 15/06/2009 14:55:19
Anch'io penso che il suicidio sia un atto voluto e non certo inconsulto.
E non è un caso che chi veramente decide di 'andarsene' lo faccia sempre senza lasciare indizi agli altri.Salvo l'atto finale che taglia come una lama la cecità di chi non ha voluto vedere o non ha percepito il dolore dell'altro.
a cura di EVI

Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool