IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni

FORUM DI Opinioni a confronto
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni

DISCUSSIONE: Urano soffia,che periodo!!!!
...
Sconvolgimenti,cambi i rotta,spinte in avanti..
Conosco il transito di urano sul sole che da tempo mi accompagna ,lo vivo anche per mia figlia così gli sconvolgimenti in questo periodo mi lasciano senza fiato!
Ecco mia figlia,ve la presento :gemelli-asc gemelli - luna cancro nata a Bergamo il 15-8-88 h 4.53
Uno stelium in casa 1 (gemelli cancro)in opposizione alla casa 7 con saturno e urano congiunti..
L’asse 1/7 è stato un vero “dramma” ..forse risolto,forse no ..c’è da dire che ho lavorato molto con lei e su di lei cercando pur nel rapporto che ho con lei unico di non sostituirmi cosa che a lei subdolamente gradita ..
Lo sconvolgimento è ora mio .Urano quadra il suo sole ..e lei in due settimane sta sconvolgendo la sua vita (forse anche la mia?).Un anno di sosta scolastica:lavora in un istituto di recupero crediti,lavoro che l’ha aiutata moltissimo soprattutto per quella congiunzione sole-luna verso la quale io storcevo il naso!!!e soprattutto verso una latente insicurezza che si trascina da quando era molto piccola..
La piccola non c’è più,c’è la giovane donna bellissima che ha già assaporato i primi disguidi dei primi amori con un salto in consapevolezza (asse 1/7) e che attende il giorno del suo compleanno per comunicare al padre ciò che io so già..
_parte il 15 luglio (licenziandosi )per Tropea dove con un’altra collega ha trovato un posto di lavoro estivo ben retribuito con vitto e alloggio-
Ritorna il 30 agosto e cerca un lavoro part time e torna a scuola per l’ultimo anno..
-dopo gli esami parte per Barcellona dove raggiunge l’amica di infanzia e resta per un anno :lavoro e perfezionamento lingua spagnola..
Da gg ripercorro le tappe..Non mi sento di ostacolare scelte così determinate ,sono sorridente rispetto ai suoi risvolti in decisioni e risvolti così’ sorprendenti …
Eppure non oso dirle che mi mancherà!!!. Ma da gg la mia luna-plutone mi scruta e mi dice:”dai mamma ,io in Calabria;Giacomo in India ..,non succede nulla”
Voglio credere!mi date un parere?
Cilli
a cura di cilli
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

RISPOSTE

del 06/06/2009 00:20:30
oilà correggo 15-6-88
a cura di CILLI
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

del 06/06/2009 00:37:07
Cilli,
sono in vena stasera.
Mi sento di dirti che Urano è nel MC di tua figlia.Quindi il transito devi proprio leggerlo come un cambiamento che vanno proprio a toccare la sua determinazione,il credere in qualcosa per sentirsi realizzata e quindi per esserlo,proprio perchè sta scegliendo.
Mi sembra che venere e gli altri pianeti le stanno dando una mano che lei tende guardando avanti.Il rischio di tua figlia è la pigrizia?le farà molto bene!
con simpatia Romeo
a cura di ?-?

del 06/06/2009 00:43:14
Cara Cilli,
domani guarderò con calma il tema di tua figlia.
che belli gli sconvolgimenti a questa età e il mettersi alla prova su fronti diversi.
La mia più grande è ormai cittadina del mondo e si muove in continuazione con la sua luna sagittario che la spinge a viaggiare, conoscere, ad imparare le lingue con facilità e non accontentarsi mai...
Mi sono abituata, forse più facile con la "piccola" ancora per casa...non so quando se ne andrà anche lei...
Sceglie, Cilli, sa scegliere e questo è bello. Meravigliosi questi ragazzi pieni di voglia di vivere e fare e che, si, SCELGONO, hanno progetti, seguono la vita.
E di questo dobbiamo essere orgogliose e felici...anche se ci mancano e siamo piene di ansie...noi l'arco e loro le frecce leggere.
L'anno scorso più o meno in questo periodo mai figlia, la viaggiatrice, ha avuto una brutta delusione d'amore. ha trascorso l'estate e parte dell'autunno girando per casa tra letto e pc...da brava capricorno non parlava più di tanto e teneva il dolore chiuso dentro, la comprendevo ma mi sanguinava il cuore.
si è ripresa, ha trovato un nuovo lavoro, ha preso la specializzazione, ha trovato un nuovo lavoro ed ha ricominciato a viaggiare...
ecco, non è più a casa, ma io sono felice per lei...
a presto
a cura di WATERLILY

del 06/06/2009 10:28:24
Carissima Cilli, i figli "sò piezzi e core...", ma non possiamo che lasciarli seguire la loro strada, noi dobbiamo seguirli da piccoli, insegnare loro a destreggiarsi nella vita e...quando sono pronti...lasciare loro spiccare il volo, in fondo le ali gliele abbiamo fornite noi.
Resta il famoso "nido vuoto" nel nostro cuore, sappiamo che i figli da grandi se ne andranno ma...speriamo sempre che vadano lontano ma.... restino vicini.
Da una figlia con i valori gemellini ed Urano che la spinge non puoi che aspettarti che abbia voglia di "sperimentare la vita" e non mi sembra male il programma che si è preparata, cerca di "spingerla delicatamente" a finire veramente gli studi...un pezzo di carta viene sempre bene nella vita, anche quando in quel momento i figli non ci credono, un domani se ne renderanno conto.

Così da sola avrai anche più tempo da dedicare a te stessa ed a fare tante cose con più libertà...vedi come agisce urano anche su du te?

Ciao carissima un abbraccio
a cura di LILLI 1

del 06/06/2009 10:29:00
Carissima Cilli, che brava madre devi essere stata per avere dei figli così intraprendenti e coraggiosi!
Sai che per me sarebbe difficile darti un parere fondato perché ho un bimbo che ha solo 5 anni, però una cosa mi sento di dirti: dille quello che senti per lei ... però tutto! Non solo che ti mancherà, ma anche che sei orgogliosa di lei, che hai qualche timore, che sei felice per il fatto che ha preso in mano la sua vita ... TUTTO!
Sei la mamma! E' legittimo che tu abbia questi sentimenti, non credi!
Forza, prendi "il passerotto" tra le mani e lancialo nel cielo, senza dimenticare di darle un bel bacione corroborante!
Un abbraccio
Stefania
a cura di STE

del 07/06/2009 00:01:12
vi ringrazio tutti per il supporto graditissimo .
Ognuno di voi mi ha illuminata su qualcosa ..e terrò presente.
A lilli ..
Cecilia è gemelli con tanti valori urano nel tema ,infatti la piogrizia annusata da romeo è vera .Sono sicura che questa esperienza le farà bene.
mi sconvolge in effetti il cambiamento e come si sa organizzare e lo dico in positivo!!!
Oggi tornando a casa mi ha mostrato la visura camerale dell'agenzia dove andrà a lavorare..
io medito sempre astrologicamente e tra me e me dicevo "caspita quel plutone in scorpione"
sarò ben felice di leggere Waterlily..
e a propsito di figli:torno da poco dal seggio ;mio figlio ha ben pensato di piazzare qualcuno di famiglia ..lui è in lista ..
scrivo così come mi vengono immagini e pensando a intraprendenza .beh vero ..mio figlio ha luna sagittario,scorpione asc gemelli ..da quando aveva 16 anni ha cominciato a interssarsi di volontariato .e l'ha fatto poi per lavoro ..In india va per quello!
un sorriso a tutti
cilli
a cura di CILLI

del 07/06/2009 21:11:06
Cilli io non ho consigli da darti ma per quello che ho intuito tu per i tuoi figli oltre che una mamma sei una loro grande amica e questa è una cosa molto bella. Hai sofferto a volte all'idea di aver loro trasmesso tante tue sofferenze e dubbi per esserti sentita sconfitta in determinate circostanze ma vedi gli hai anche dimostrato che ci si rialza e si avanti.

Ehi resti sola a casa! Pensa ad organizzare qualche bella festicciola! Goditi i tuoi giorni di libertà! Guarda agli aspetti positivi!
a cura di LUCKY13

del 07/06/2009 23:55:11
ehi.........
dopo tanto tempo ho riflettuto molto sulla luna capricorno come "madre"
il timore dei suoi piccoli e per i suoi piccoli,quasi riverenziale e per timore..
la luna capricorno ama spudoratamente ma ha bisogno di sentire grandi anche i figli ..
è un pensiero forse confuso e non so se riesci a seguirmi ..
Ma ciò che dici su mamma amica è vero a parte per quella casa 5 popolata ma anche per la luna matura e che non vede l'ora di poter avere confronti alla pari con chi ama ..altrimenti parla un'altra lingua ed è quello che poi dagli altri è definito arido e schivo..
che io sostituisco con rigoglioso e selettivo..
altra considerazione in tema luna "donna" che rafforza ciò che dicevo prima..mai mi è capitato di innamorarmi di uomini più giovani di me..la luna capricorno nasce matura!!!!
se straparlo sorry..
in una notte di luna piena ....come la sento sulla pelle la luna!!!!!!!!!
un sorriso cilli
a cura di CILLI-LUCKI

Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool