IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni |
FORUM DI Opinioni a confronto |
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni |
DISCUSSIONE: Herpes Zoster (o fuoco di S;Antonio) recidivo - Per Chiara Inesia |
Ciao Chiara Inesia
desidererei sapere il tuo punto di vista, il tuo parere di medico, su questo virus che non ci abbandona più ma anzi che staziona ben bene dentro di noi, dopo che abbiamo contratto la varicella. Perché alcune persone, pur passando momenti di forte stress, non ne vengono colpite ed altre sì? Cos’hanno in più o in meno rispetto ad altre? E da un punto di vista astrologico… in quali pianeti si potrebbe evidenziare una certa predisposizione per un “possibile” sviluppo di questa patologia? L’argomento mi interessa molto perché sia mia madre che mio fratello ne sono stati colpiti. Nel caso di mia madre è anche recidivo (la prima volta risale a circa 15 anni fa circa) e le si può ripresentare 3 o 4 volte all’anno, localizzato con poche eruzioni sul gluteo sinistro…ma qualche piccola eruzione può insorgere anche nell’altro. Nel caso di mio fratello, invece, l’evento si è verificato circa 2 anni fa, sulla fronte a destra, ma per fortuna, preso in tempo e curato con farmaci specifici, non si è più ripresentato, almeno sino ad ora. Ti ringrazio in anticipo per la cortesia con cui, se potrai, mi farai sapere qualcosa. Miriam L. |
a cura di Miriam L. |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
RISPOSTE |
del 24/05/2009 22:42:19 |
Ciao Miriam,
il virus dell'Herpes sia Zoster che Simplex rimane latente all'interno dei gangli nervosi, poi in delle condizioni di stress si slatentizza e si manifesta sul corpo. Così dice la medicina ufficiale e questo in effetti è vero! Però non si sa perchè alcuni stressati lo manifestano e altri no, come giustamente ti chiedi tu. Secondo me bisogna cercare di capire cos'è questa manifestazione cutanea. Innanzitutto l'herpes, secondo me, è una manifestazione di un fuoco non espresso, non ben incanalato, è qualcosa molto urente, fastidioso e, dunque potrebbe volerci dire che c'è qualcosa di molto fastidioso di cui non ci rendiamo conto. La zona di manifestazione cutanea può essere molto indicativa del conflitto principale che sottosta alla patologia. Nel caso di tua mamma, potrebbe essere localizzato sul passaggio della vescica urinaria sinistra, che normalmente io correlo a conflitti sessuali, cioè nell'ambito della coppia, oppure in generale di gelosia, essendo soprattutto a sinistra potrebbe esserci un'altra donna che lei non sopporta. Nel caso di tuo fratello potrebbe essere lungo il passaggio del meridiano della vescica bliare e qui è chiara la rabbia che vuole esplodere. Essendo un fuoco non espresso comunque sempre c'è anche una rabbia non ben incanalata, conseguenza di una difficoltà ad affermarsi, ad emergere per quello che si è. Questo concetto dunque lo collego a Marte, un marte che non riesce ad affermarsi in maniera adeguata. Nel caso di tua mamma potrebbe anche esserci un certo riferimento a Venere poichè si manifesta nel gluteo, nel caso di tuo fratello direi proprio Marte. E' comunque un qualcosa che da dentro viene fuori per essere visto, elaborato, compreso ...dunque quando ci sono cose "scottanti" tenute troppo nascoste ecco che potrebbero erompere in questo modo.(in questo senso ci può anche essere un collegamento con Plutone, perfetto poi anche per la situazione del conflitto nell'ambito sessuale....sappiamo bene come Plutone chieda di elaborare e consapevolizzare gli istinti). Tutte le eruzioni ci parlano di questo principio....così come nell'adolescenza l'acne è il riflesso del fuoco degli ormoni che si sveglia e che è difficile da comprendere, gestire ed esprimere. Comunque quando si manifesta una malattia vuol dire che lì c'è un blocco, che l'energia non fluisce bene, o è in eccesso e dunque non viene ben canalizzata o è in difetto e manifesta carenza .....nel caso dell'herpes c'è troppo fuoco non ben indirizzato, che si manifesta quando siamo stressati, cioè quando abbiamo poca energia e le nostre difese immunitarie calano e dunque, il virus emerge, erompe. Per lo stesso principio ci ammaliamo di influenza ...poichè non tutti i soggetti che vengono in contatto con il virus lo contraggono, così anche per altre malattie infettive (in alcuni casi anche l'HIV per esempio) ....poichè in primis l'individuo deve presentare una debolezza energetica in quell'organo, in quel sistema nel quale detto virus si sviluppa e deve avere in generale delle condizioni di scarse difese immunitarie. Spero di averti dato spunti utili. Cari saluti!!! Chiara Inesia |
a cura di CHIARA INESIA |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
del 25/05/2009 09:46:27 |
cara Miriam L.,
da un punto di vista astrologico è evidenziato da rapporti Marte Mercurio su temi in cui vi è una tonalità gemellare. Un saluto Lidia |
a cura di LIDIA |
del 25/05/2009 11:47:26 |
Ciao Lidia,
ti riferisci a mercurio x la comunicazione interno-esterno o x altro? Grazie, cari saluti! Chiara Inesia |
a cura di CHIARA INESIA X LIDIA |
del 25/05/2009 15:07:43 |
Cara Chiara Inesia, grazie per la tua risposta.
Certamente le tue parole mi fanno riflettere e posso dirti che, in effetti, moltissimi anni fa mio padre si innamorò (ma veramente “si innamorò”) di un’altra donna, incontrata in uno dei suoi viaggi di lavoro all’estero. Ma rimase con mia madre…e con noi tre figli rinunciando così a farsi un’altra vita ed interrompendo quindi ogni rapporto con la donna che credo sia stata il grande amore della sua vita. Per molti anni non seppi niente di questo (ero appena adolescente) ma ricordo un periodo pieno di atmosfere di “mutismo”, nessuna scenata, nessuna baruffa ma aria gelida in casa…e non ne capivo il perché. Poi, nel tempo, lo venni a sapere da mia sorella, un po’ più grande di me e, anni dopo, anche mia mamma me ne parlò. Devo dire che mia madre non è assolutamente una donna che porta rancore, con nessuno, ma in questo caso…questa cosa … non l’ha mai perdonata a mio padre. Anche negli ultimi mesi di vita di mio padre a volte la sentivo “ricordare” questa storia, velata di allusioni se lui era presente e, soprattutto, quando mio padre le chiedeva di capirlo e le chiedeva di credergli quando diceva che aveva male, che sentiva dolore, che sentiva freddo dentro, quando le chiedeva di poterle toccare la mano prima di dormire. Sì, di sicuro, mia madre ha vissuto in tutti questi anni con questo “tarlo” dentro … e quindi potrebbe benissimo essere come dici tu. Ma le tue parole mi fanno pensare, adesso, anche a questo: ora, da qualche mese, nei discorsi che facciamo (ha ancora una mente sveglia, lucida) la sento che non è più così arrabbiata con lui. Non so se sta cominciando “a perdonarlo”…fatto sta che a gennaio ha avuto ancora una manifestazione del virus, direi più forte del solito e durata almeno 15 giorni, però, la settimana scorsa, quando è iniziato un nuovo attacco, il tutto si è fermato subito, cioè intendo dire che ha avuto solo una piccola bolla, curata come al solito e poi basta. E questo è insolito rispetto a tutte le altre volte. Chissà che sia così…che stia guarendo dentro… Anche riguardo a mio fratello posso confermarti che ciò che affermi trova riscontri. Tra l’altro è ascendente Ariete (la testa, la fronte!!) ed ha certamente dei problemi “marziani” dal punto di vista relazionale (riassumo così perché so che mi capisci lo stesso). Ci vorrebbe un po’ di Eridano School anche per lui così come è stato e sarà ancora per me!!! Grazie ancora perché mi hai veramente dato una mano a capire meglio e di più. Un caro saluto. Miriam L. |
a cura di MIRIAM L. |
del 25/05/2009 15:14:22 |
Cara Lidia, grazie per avermi dato ulteriori informazioni.
Tu parli di rapporti Marte-Mercurio: entrambi hanno il semisestile tra i due pianeti e per entrambi Marte in Capricorno e Mercurio in Acquario. Poi, quando parli di tonalità gemellare, non so se sbaglio a capirti, ma presumo che tu intenda anche che possano avere il Mercurio in contatto con Plutone. Se è così, per entrambi vi è un quinconce fra i due pianeti (con Plutone retr). Grazie se mi potrai dire qualcosa di più. Un abbraccio. Miriam L. |
a cura di MIRIAM L. |
del 25/05/2009 16:48:10 |
cara Miriam,
l'herpes zoster è una malattia che tocca la pelle e i nervi e, quindi entrambi i poli della comunicazione, quella che ci permette di portare fuori le nostre intenzioni e i nostri pensieri (nervi) ma anche quella che porta fuori i nostri sentimenti (pelle. C'è qualcosa nelle persone che sviluppano questa malattia che non può essere comunicato e che rimane dentro per tanto tempo a sedimentare fino a che esplode con una profonda irritazione (dolore) sia ai nervi che alla pelle. Un abbraccio Lidia |
a cura di LIDIA |
del 25/05/2009 22:55:30 |
Cara Miriam,
grazie per avermi raccontato. Ma visto anche il discorso che ha fatto Lidia, mi chiedevo se per caso tua madre non avesse parlato recentemente di quella cosa, perchè come ha anche giustamente sottolineato Lidia c'è qualcosa che sicuramente è rimasto nascosto per molto tempo e che si fa vedere prepotentemente nel corpo ... Comunque la manifestazione del suo ultimo episodio in effetti farebbe pensare ad una risoluzione della questione ....non so se proprio sia la questione di perdonare tuo padre oppure proprio di non sentire più lei la necessità di nascondere quel fatto ...chissà??!! Un caro saluto! Chiara Inesia |
a cura di CHIARA INESIA |
del 26/05/2009 18:26:41 |
Cara Lidia
grazie per l’ulteriore precisazione. Sì Lidia, li “riconosco” entrambi dalle tue parole, almeno…sempre attraverso il mio “filtro” che cerco però di rendere più trasparente possibile. Entrambi hanno sempre avuto difficoltà ad esprimere ciò che pensano, ciò che provano, non perché “non pensino” o “non provino” ma sembrano come bloccati quando quei pensieri o intenzioni toccano la sfera affettiva, del sentimento. Hanno molto controllo, cioè intendo nel senso che si trattengono proprio anche nel manifestare concretamente un gesto affettuoso. Ed anche se, raramente, arrivano a parlare di “sentimenti”… è fatto in modo non completo, appena appena accennato, come se ne trattenessero dentro una grossa parte di cui non vogliono o non possono parlare. Un abbraccio e grazie ancora Miriam L. |
a cura di MIRIAM L. |
del 26/05/2009 18:31:37 |
Cara Chiara Inesia
Con me sì, ne ha riparlato ancora alcuni mesi fa (non ricordo quanti ma credo 6 o 8) poi se con altri..non so. Comunque è sempre stato un argomento mai approfondito bene con noi figli (e penso che sia giusto così) però credo, per come la conosco, che non l’abbia mai affrontato e approfondito bene neanche con mio padre. Falla parlare di politica, di sport (calcio e formula uno soprattutto) o di qualche spettacolo musicale e allora sì che approfondisce!!! Nonostante l’età si legge i suoi due quotidiani al giorno e prepara ancora agnolotti o lasagne o tortellini fatti in casa (ho la 10a in Toro…! :)) Si trova meglio qui che con le emozioni…. (credo sia proprio un perdonarlo a cui sta arrivando…) Ciao. Un caro saluto Miriam L. |
a cura di MIRIAM L. |
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool |