IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni |
FORUM DI ASTROPOESIA |
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni |
DISCUSSIONE: Charles Baudelaire -ELEVAZIONE - |
"Al di sopra degli stagni, al di sopra delle valli, delle montagne, dei boschi, delle nubi, dei mari, oltre il sole e l'etere, al di là dei confini delle sfere stellate, spirito mio tu ti muovi con destrezza e, come un bravo nuotatore che si crogiola sulle onde, spartisci gaiamente, con maschio, indicibile piacere, le profonde immensità. Fuggi lontano da questi miasmi pestiferi, va' a purificarti nell'aria superiore, bevi come un liquido puro e divino il fuoco chiaro che riempie gli spazi limpidi. Felice chi, lasciatisi alle spalle gli affanni e i dolori che pesano con il loro carico sulla nebbiosa esistenza, può con ala vigorosa slanciarsi verso i campi luminosi e sereni; colui i cui pensieri, come allodole, saettano liberamente verso il cielo del mattino; colui che vola sulla vita e comprende agevolmente il linguaggio dei fiori e delle cose mute". e dico tra me e me:"che meravigliosa .visione tangibile di amare il ricordo ...proprio astrologicamente ...meditando..".!!! ....manca un pò di poesia ....è per tutti... cilli. |
a cura di cilli |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
RISPOSTE |
del 22/05/2009 08:42:45 |
Cara Cilli, molto brevemente..., sai cosa mi fa venire in mente?
L'elevazione spirituale dello Scorpione, dove, da Scorpione che vive nelle acque putride, si "eleva" ad aquila. Ciao cara un abbraccio |
a cura di LILLI 1 |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
del 22/05/2009 16:50:26 |
Eh si...ma il cielo e' sempre piu' blu...detto da uno scorpione DOC..Rino Gaetano...
|
a cura di MEG |
del 22/05/2009 19:14:16 |
Baudelaire..si elevava..anche fumando parecchio oppio :D (è storicamente provato)
|
a cura di TESSY |
del 22/05/2009 19:59:48 |
si elevava fumando oppio
romeo |
a cura di ?-? |
del 24/05/2009 01:08:54 |
Grazie Cilli,
non me la ricordavo questa. ::smile:: Sai a cosa fa pensare me, invece? A un "salto" fuori dal corpo... chissà che non volesse essere un'allusione a un'esperienza del genere. Non mi stupirebbe piú di tanto... ::saint:: Un caro saluto |
a cura di ASTRO |
del 24/05/2009 01:20:42 |
Uff... volevo dire e ::saint::
Che strano Lilli, che Baudelaire ti faccia pensare allo Scorpione. Proprio lui che di Scorpione non aveva proprio niente nel tema... |
a cura di ASTRO |
del 24/05/2009 01:22:15 |
Ho capito, rinuncerò alle emoticon! Ho lasciato due spazi contati e niente..! Mah!
|
a cura di ASTRO |
del 25/05/2009 07:08:44 |
Che meraviglia questi versi!!!!!
Chiara Inesia |
a cura di CHIARA INESIA |
del 29/05/2009 00:50:06 |
che chissà se mi leggerà!!!!
ma sai che ho scoperto che parte di questi versi te li avevo dedicati ..per il tuo compleanno grazie a tutti per aver condiviso cilli |
a cura di PER LILLI E TUTTI |
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool |