IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni |
FORUM DI I SOGNI |
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni |
DISCUSSIONE: sogno strano |
L'estate scorsa ho fatto questo strano
sogno. Mi trovavo in una stanza piuttosto pic cola e senza finestre ed accanto avevo una mia zia. Più avanti c'era l'altra mia zia(sua sorella). In fondo alla stanza seduto su una piccola sedia un uomo di piccola statura e non molto vecchio con accanto mio padre in piedi e serio. La zia che avevo accanto ad un certo punto rivolgendosi all'uomo seduto dice "Babbo guarda c'è Stefano". Lui sobbalzando sulla sedia meraviglia- to risponde: "accidenti come ti sei fatto grande". L'uomo è mio nonno defunto oramai da 38 anni e del quale io non ho assolutamen- te ricordi(nel sogno però l'avevo rico- nosciuto). Mio nonno è morto a soli 64 anni ed io ne avevo 6; le uniche cose che so di lui me le hanno raccontate e non ho ri cordi di nostri colloqui o aneddoti che mi legano a lui. Sento comunque di volergli bene perchè i racconti che mi hanno fatto me lo fan no sentire vicino e sono convinto che avremmo avuto una buona intesa. Grazie per le delucidazioni che chiun- vorrà fornirmi. stefano. |
a cura di stefano |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
RISPOSTE |
del 20/05/2009 06:57:40 |
caro Stefano,
credo che tu sia lo stesso del sogno del terrmeto e, devo dire che questo sogno ricorda un po' l'altro, o meglio i due insieme indicano qualcosa di analogo. Hai un grande bisogno di "mettere insieme" parti diverse di te..e, il sogno ti suggerisce di occuparti delle tue parti più mature e, sicuramente più sagge (nonno) che possono aiutarti a fare questo lavoro. Quanti anni hai? In genere questi sogni iniziano quando prende il via il processo di individuazione che, appunto, rappresenta la capacità di connettere varie parti che tu vedi qui come zia, nonno che possono essere un centro importante della tua personalità (stanza) all'interno di una casa. Un saluto Lidia |
a cura di LIDIA |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
del 20/05/2009 10:36:14 |
caro Stefano,
scusami, ho fatto confusione con il sogno di Alessandro.. in ogni caso..manca il terremoto ma ci sono una stanza e due tuoi parenti.. quindi vale la lettura della parte interiore centrale che deve integrare le qualità e le potenzialità di queste due persone manifestatesi nel sogno. Un saluto Lidia |
a cura di LIDIA |
del 20/05/2009 10:59:27 |
Cara Lidia, grazie infinite per la risp
Io sono lo stesso Stefano del sogno dei volti dei nonni irriconoscibili(nonni materni in quel caso, questo è il nonno paterno). Ho 44 anni e sono cosciente che la rea- tà che sto vivendo non è la mia. Temo comunque che per non far del male a ter ze persone alle quali voglio naturalmen te un gran bene dovrò andare avanti.... così. Un caro saluto Stefano. |
a cura di STEFANO X LIDIA |
del 20/05/2009 17:12:26 |
caro Stefano,
il sogno è positivo; sta ad indicarti che hai nuclei importanti all'interno e che dovrai farti carico di essi.. e cercare di "diventare ciò che sei chiamato a diventare". Il nonno è sempre legato ad una parte saggia di noi (il vecchio saggio) che, quando si manifesta indica che ci sono soluzioni che dovrai trovare proprio ascoltandoti ed evitando di lavorare solo con la testa. Ascolta i messaggi.. e guarda i transiti.. magari hai transiti importantissimi. Un abbraccio Lidia |
a cura di LIDIA |
del 20/05/2009 18:51:21 |
Grazie Lidia, grazie davvero!!!
I miei transiti in questo momento sono belli e non! A questo punto credo di aver iniziato a sbrogliare la matassa e sono certo che prima o poi arriverò devo voglio. Contraccambio l'abbraccio. p.s. se vuoi puoi dare un occhio al mio tema FI 12.08.1965 ore 14.50,sicuramente mi sarai di grande aiuto. |
a cura di STEFANO X LIDIA |
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool |