IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni

FORUM DI Laboratorio di Tarologia
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni

DISCUSSIONE: tra astrologia e arcani.la grande madre

A questo punto interviene il Viandante e la sua voce è ferma e tranquilla:
“Chi sei Regina della notte? Visto che mi hai fatto entrare nel tuo regno di ombre, rivelati a me”.
“Sarà fatto. Ma sappi questo. Io mi nascondo ri - velandomi. Se cerchi di penetrarmi rischi di essere inghiottito nel mio ventre cavernoso“ .
“Correrò il rischio. Sono iniziato alla Via della conoscenza” bluffa il Viandante.
“Stai giocando col fuoco. Comunque qualcosa mi spinge a ri- velarmi a te, intrepido o sarebbe meglio dire imprudente“.
La voce ha un’improvvisa trasformazione, diventa oracolare:
“Io sono tutto ciò che è stato, che è che sarà, nessun mortale mai sollevò il mio peplo. Sono Iside, la sacerdotessa del mistero. Mi chiamano Papessa .Vivo qui nella caverna con mia figlia Kore. Ora sono io a farti la domanda. Chi sei Viandante e cosa fai qui nella tempesta?”
“Chi sono non lo so più, Papessa, mi sono perso lungo il sentiero degli uomini di buona volontà..

‘in una stessa donna sono presenti più dee e la loro conoscenza fornisce la chiave per la comprensione di sé e dei rapporti che stabilisce con gli altri’. La dea Madre per antonomasia è Demetra, dea delle messi e icona di un istinto materno che non si da pace. Demetra è quindi la Terra-madre, il simbolo della madre che ama la prole sopra ogni cosa. . Rappresenta l’istinto materno che si realizza nella gravidanza e nel nutrimento fisico e psicologico.
Jean S. Bolen, “Le dee dentro la donna”

La relazione tra i due arcani la Papessa e l’Imperatrice può essere ricondotta al mito di Demetra e Persefone, che costituisce uno dei principali schemi archetipici relativi al rapporto madre figlia.

condivido con tutti in un giorno che ricorda "la mamma" ..cilli
a cura di cilli
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

RISPOSTE

Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool