IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni
 
FORUM DI Astrologia
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni
 
DISCUSSIONE: un po' di confusione sulla VOCAZIONE
Scusate,
devo partire dal mio tema, perche'è l'unico con il quale posso fare confronti;
Firenze 07/08/1979 ore 8.10A.M
Allora se la vocazione è "un miscuglio magico tra la potenzialita'del nostro Sole unite alle nostre personali aspirazioni/attitudini rappresentate dalla casa IX"Quindi il segno in cui cade la casa IX ci da indicazioni sulle ns attitudini.
Nel mio caso il mio sole è in 12 in Leone, la mia ix in toro... che dovrebbe indicare atttitudini e aspirazioni verso qualcosa di molto tangibile (studi agrari, campi immobiliari, finanziari... è vero c'e anche la fotografia, la sceneggiatura... ma sono in secondo piano().... ma io mi discosto completamente da questo aspetto, inoltre avendo il sole in 12 casa, tutta la mia vocazione/missione dovrebbe essere indirizzata agli altri... sicuramente c' equalcosa che mi sfugge, perche' sento il tutto molto distante da me; oppure anche peggio: nn è che io penso di avere apirazioni che "mi faccio andare bene" o che mi "piacerebbe avere" ma che in realta' sono lontanissima da iniziare una strada corretta... AIUTO nn ci capisco niente!!!!!!!!!!!
a cura di Dolcezza
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
RISPOSTE
 
del 30/04/2009 20:19:37
Secondo me proprio il tuo sole in casa 12 tende a metterti dei dubbi. Molte persone con questa configurazione si sentono un pò in balia degli eventi.
a cura di DANY_82
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 01/05/2009 01:32:02
le attitudini..i talenti..sono riscontrabili,dolcezza,in casa 2 ..
nella 9 esiste un richiamo agli studi..è la casa del "lontano" ..dell'idealismo e della futura vocazione..
ma per far sì che si esplichi ..necessario prima interazione casa 2-8
la tua casa 9 è toro..se è vuota ..è comunque governata da venere-giove..ma ciò non è detto che la tua vocazione proprio legata a questi due simboli così importanti non possano integrarsi con un sole in casa 12..certo per un leone un sole "nascosto" è critico ma credo nel giusto verso ..visto che ..non sei poi così distante dall'aver capito che ..per autorealizzarti hai bisogno di "dedicarti agli altri" .
e che per farlo hai bisogno ..di una certa armonia ..quella che ti permetterà di prendere la strada giusta..
a volte la necessità fa operare scelte ..non proprio dettate da vocazione o talenti ...ma si può nuovamente scegliere o avere obiettivi da raggiungere..definisci questi ultimi....e poi vedrai che sarà questione di attesa e il ripiego sarà meno faticoso..
a presto cilli
a cura di CILLI
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 01/05/2009 10:26:35
cara Dolcezza,
c'è un po' di confusione.
Il SOLE è il nostro progetto.. quello a cui tutti gli altri archetipi dovranno dare il loro personale contributo..

I talenti e le risorse.. o potenziali personali si leggono in seconda casa..
e, se noi riusciamo a svilupparli e a raffinarli.. farli diventare vere e propri strumenti e mezzi.. allora possiamo utilizzarli per perseguire la nostra VOCAZIONE (nona casa)...
Non a caso, simbolicamente, nello zodiaco ideale, i due pianeti della IIa.. Giove e X si trovano poi nuovamente domiciliati in nona casa.. dove saranno in grado con l'ausilio di ideali e di capacità cognitive acquisite come il pensiero ipotetico deduttivo di diventare "mete da raggiungere"... e quindi.. vocazione.

Credo che sia importante comunque nell'astrologia avere a volte una piccola guida che aiuti a trovare un metodo di collegamento.. altrimenti è difficile fare i salti quantici che i simboli richiedono..

Un saluto Lidia
a cura di LIDIA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
 
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool