IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni |
FORUM DI DOMANDE e RISPOSTE |
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni |
DISCUSSIONE: pressione alta |
Cara Lidia, ciao a tutti. Per quanto riguarda la pressione alta, mi pare che Giove e Marte in aspetto fra di loro possano dare questa problematica. nel tema di questa persona 7/8/63 19.05 bologna, non ci sono aspetti fra questi due pianeti anche se Giove e' in Ariete e Marte in Bilancia, non fanno opposizione. Un rialzo di pressione potrebbe anche essere dovuto al passaggio di questi giorni di Marte che quadra Marte e fa trigono alla Venere, tenendo conto che questa persona e' Leone ascendente Acquario?
Grazie a tutti Elisabetta |
a cura di elisabetta |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
RISPOSTE |
del 28/04/2009 19:43:45 |
cara Elisabetta,
si.. può essere.. tuttavia, devi tener conto che lui è comunque un Leone e il discorso pressorio è comunque uno dei punti sensibili.. In ogni caso, in psicosomatica si pensa che la pressione alta sia la conseguenza di un forte bisogno di adattamento (che può esser visto in Giove) che si scontra con un forte bisogno di affermazione. Tuttavia, ho visto anche Saturno Marte dare pressione alta.. ma la causa è diversa.. in quel caso... sono i vasi (Saturno) che si induriscono e si restringono e creano placca e problemi pressori... Possiamo leggerlo in questo caso più come una inibizione di vitalità e di identità... ed anche di affermatività.. Un abbraccio Lidia |
a cura di LIDIA |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
del 28/04/2009 20:09:35 |
Cara Lidia, un abbraccio e grazie per la risposta, sono un po' preoccupata, perche' in famiglia ha continue discussioni che lui cerca sempre di sedare, ma non so quanto potra' andare avanti cosi'.....
un abbraccio Elisabetta |
a cura di ELISABETTA |
del 28/04/2009 20:40:18 |
Dal mio punto di vista, la pressione alta è data da una tesione nel cuore e nel sistema cardiovascolare deteminata da conflitti affettivi, tensioni nell'ambito affettivo, per cui familiare e relazionale.
Se è un leone e se per caso ha anche il sole in VII si capisce quanto siano importanti le relazioni e l'aspetto affettivo, se non riesce a fluire bene in questo settore della sua vita, per conflitti, paure di separazioni, ecc. il risultato è tensione nel cuore (che vorrebbe aprirsi all'amore ma non lo fa, resiste) e nei vasi, se i vasi sono tesi la pressione all'interno aumenta. Probabilmente c'è un fuoco che non è canalizzato bene, che è tenuto sotto pressione appunto e potrebbe essere, come dice Lidia, un fuoco di identità, di affermatività ...ma io lo collegherei sempre all'ambito affettivo ...come se affettivamente non potesse esprimere se stesso, tutto il suo fuoco, tutta la sua generosità ...visto che si tratta di un leone. Questo il mio punto di vista, cari saluti!! Chiara Inesia |
a cura di CHIARA INESIA |
del 29/04/2009 06:34:11 |
In effetti lui ha il sole in settima quadrato anche a Nettuno. In questo momento proprio a livello di relazione famigliare e' un momento pesante. Grazie tante per la risposta, alla prossima ciao
|
a cura di ELISABETTA X CHIARA INESIA |
del 29/04/2009 09:55:34 |
cara Chiara Inesia,
sicuramente il sangue è sempre in relazione all'affettività.. e la maggior parte dei problemi cardiovascolari hanno questa specifica origine.. In ogni caso.. anche l'immagine pubblica che si vuole dare di sè.. a volte è in lotta con il bisogno di affermatività.. e questo l'ho ricontrato in tantissime persone che hanno appunto l'opposizione Giove Marte.. e sono persone che mostrano un adattamento molto più bonario alla vita di quanto in realtà non vorrebbero. UN saluto Lidia |
a cura di LIDIA |
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool |