IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni
 
FORUM DI Astrologia
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni
 
DISCUSSIONE: lavoro e debiti
Ciao a tutti/e,

ho una domanda da èrpfana di astrologia che vorrebbe capirne di piu..almeno per esorcizzare la paura!
da un po' di tempo sono davvero in difficoltà economiche e cio' non mi ha permesso di vivere bene prima la gravidanza ed ora la maternità...vorrei sapere se le mie difficoltà economiche si saneranno presto trovando un lavoro o dovro' stare in questa situazione penosa ancora per molto??piu che altro vorrei sapere da quale aspetto del mio tema natale con i transiti si capisce cio0'..
grazie
aiutatemi

sara 23/7/77 ore 18:45 Prato
a cura di sara77
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
RISPOSTE
 
del 02/04/2009 10:25:58
cara Sara 77,
ho dato un'occhiata al tuo tema e devo dire che da tempo hai Nettuno in casa seconda che, adesso sta facendo un trigono spaccato al tuo Giove anche se ha già fatto prima un lungo trigono a Venere. Anche Giove quest'anno farà il trigono a venere e poi a sè stesso.
Hai però anche Urano che sta uscendo solo adesso dalla seconda casa e che sta facendo però il quadrato a Giove... così come lo sta facendo Saturno dalla casa ottava... i tre transiti sono contemporanei e proprio questo mi ha fatto venire un pensiero che ti soppongo.
Indubbiamente la seconda casa rappresenta le nostre risorse e, tra le altre, anche quelle economiche; indubbiamente la seconda casa in acquario pesci dice che le tue risorse sono la capacità di comunicazione, l'estro, l'inventiva, la capacità di lavorare nel sociale e di prenderti cura, sicuramente se agirai queste possibilità ci saranno maggiori facilità.
I transiti stanno lavorando proprio sulla casa del lavoro.. la sesta e questo, a mio avviso, indica che devi cambiare e trasformare qualcosa perchè forse c'è qualcosa che non va nel lavoro che fai.. e che cerchi.. forse c'è qualcosa che dovrebbe cambiare dentro di te in modo da essere più in linea con il tuo progetto. C'è come una maturazione in te che deve avvenire prima che tu possa fare chiarezza e poi agire in modo determinato.
Anche il Sole nel tema è quadrato alla Luna e ritengo che tu non sia soddisfatta e che tu magari faccia qualcosa che non ti appartiene e che, di conseguenza trova grandi resistenze all'interno perchè lotta ed urta contro qualcosa di profondamente tuo che non viene riconosciuto.

So che il lavoro a volte non si può scegliere.. ma credo che ognuno di noi abbia comunque il diritto dovere di capire cosa vuole veramente fare e poi di cercare di raggiungere quella che è la propria vocazione.
Forse è semplicemente il bisogno di sbloccare qualcosa di interno che impedisce di trovare qualcosa di importante e di tuo che ti garantisca poi una risposta adeguata da un punto di vista economico.
Nettuno quest'anno insisterà proprio nei gradi di Giove mentre Urano ti farà il quadrato allo stesso pianeta ed io credo che vogliano che tu operi qualche cambiamento radicale proprio a livello lavorativo.
Saturno a fine estate uscirà dai gradi del tuo Giove e già qualcosa potrebbe sbloccarsi..
Un abbraccio Lidia




a cura di LIDIA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
 
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool