IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni

FORUM DI Opinioni a confronto
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni

DISCUSSIONE: Per Lidia. Sulla legge di attrazione.

Carissima Lidia, da un paio di anni come sai proliferano libri e corsi, nonchè film, che parlano della legge di attrazione come della scoperta piu importante ad oggi per capire quali sono le regole e le convinzioni negative che regolano le nostre vite.
Sicuramnete ne avrai letto e sentito e mi piacerebbe avere da te un parere.
Non solo da astrologa, qualora ci fosse, quanto da persona.
E' secondo te valida come teoria? E qualora lo fosse pensi sia possibile veramente per una persona riuscire ad uscire dal proprio schema da sola e superare le proprie barriere?
Tempo fa ascoltavo Franco Battiato che alla domanda su quale fosse il suo segno zodiacale ha risposto " Ero dell'ariete."
E' nato con alcune caratteristiche ma ha fatto della sua vita un mezzo per arrivare a trascendere questa meccanicità.
Si puo veramnete riuscire ad essere un io completo e realizzato , o è un impresa da titani, ed è sciocco venderla come se fosse alla portata di tutti?

grazie
a cura di beba
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

RISPOSTE

del 24/03/2009 09:16:00
cara Beba,
la legge di attrazione è la più antica legge psicologica del mondo. Noi attraiamo esattamente quello che abbiamo al nostro interno e quindi, sembra facilissimo, ma basterebbe che noi conoscessimo bene il nostro interno.
Non vi sono dubbi sulla fondatezza e sull'esattezza della "legge di attrazione", il punto però è che per poterne avere dei benefici.. bisogna essere assolutamente "allineati" con il nostro sè.. che, come sappiamo è parte del Se' cosmico.
E qui cominciano le difficoltà.. e di certo non basta dire "voglio questo"... per averlo..
Sai quello che c'è sul libro "the secret" è un po' un'americanata.. perchè.. sicuramente è giusto.. ma dimenticano che, forse, le persone veramente allineate.. il che vuol dire essere perfetti con le proprie intenzioni.. che devono anche essere allineate con le intenzioni universali.. e qui, forse.. ci potranno essere dieci persone al mondo..
Se fosse così semplice.. allora saremmo tutti ricchi, tutti in grado di ottenere ciò che vogliamo.. e, leggendo il libri sembrerebbe veramente così.. tuttavia, se fossimo allineati.. saremmo degli "avatar" e non degli uomini.
Un saluto Lidia
a cura di LIDIA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

del 24/03/2009 15:25:06

Carissima Lidia, grazie della tua replica.
Infatti la cosa che "The secret" non dice è proprio quella che tu sottolinei giustamente. Che bisogna arrivare al proprio se prima di poter essere in grado di utilizzare la legge di attrazione.
La domanda allora sorge spontanea: qual'è il mezzo, il metodo per arrivare a comprendere il proprio se, la propria essenza?
Sicuramente anche la astrologia puo essere un metodo per conoscersi e imparare su cosa lavorare per superare la nostra meccanicità.

SE qualcuno ti chiedesse un consiglio,una o piu metodologie ( ovviamente alla luce di ciò che si è sperimentato o che si è ritenuto valido) per intraprendere il viaggio verso la scoperta di se,tu, quali consigli daresti?
con stima!
a cura di BEBA

del 24/03/2009 16:49:15
cara Beba,
posso anche essere di parte, ma credo che l'astrologia umanistica sia un grandissimo mezzo per conoscersi.. per me è stata più importante della psicologia a questo proposito.
Un saluto Lidia
a cura di LIDIA

del 24/03/2009 19:04:28

Grazie, Lidia, per aver risposto ai miei interrogativi!

Buon lavoro
a cura di BEBA

del 24/03/2009 21:05:07
Capisco e condivido quello che ha detto Lidia .
Li' dove la psicologia si ferma con le sue spiegazioni ...inizia la magia del simbolismo astrologico

arab
a cura di PER BEBA

del 25/03/2009 10:15:35

Cara arab,
in realtà oltre all'astrologia umanistica, non mi riferivo tanto alla psicologia come metologia unica, quanto alla scelta di un certo tipo di terapie che non partono tanto dalla testa quanto dal corpo, o la pratica di certe pratiche di meditazione.
Insomma una mappa ideale da poter indicare a chi sta cercando senza indicazioni assolute, ma da dove ognuno puo prendere ciò che reputa per se valido.
La ricerca è comunque una esperienza personale, ma negli anni ho ritenuto sempre valido chiedere e confrontarsi con chi comunque questo cammino lo aveva intrapreso.
Poi ognuno fa le sue scelte, perchè tutti siamo diversi.

C'è chi trova solo attraverso un unica esperienza, chi invece lo fa nel tempo.
Era interssante capire, oltre a ciò che ho chiesto a Lidia, se qualcuno aveva sperimentato questo percorso, e cosa ne pensava a riguardo.
a cura di ARAB

del 25/03/2009 12:18:10

cara arab,
per errore ho firmato il mio messaggio a nome tuo in realtà avevo scritto "per arab" ma è rimasto solo "arab"!!!!

lo dico solo per precisazione!
nn vorrei che si pensasseche saimo la stessa persona con due nick diversi!!
beba

a cura di BEBA

del 25/03/2009 16:37:26
Cara Beba le strade che portano al Signore sono infinite ...
L'unica cosa certa è che la strada giusta è quella.. stretta e tortuosa .
Baci

arabello
a cura di PER BEBA

Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool