IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni

FORUM DI Astrologia
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni

DISCUSSIONE: nettuno
cara Lidia,
secondo te un nettuno che sta entrando (transito) in iv casa e che ci resterà per parecchi anni 13 se non sbaglio, potrebbe volere significare avere 2 domicili, nettuno=doppio, mi aiuti a comprendere meglio questo transito grazie un bacio
a cura di barby
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

RISPOSTE

del 19/04/2007 11:30:17
cara Barby,
ma tu pensi veramente che Nettuno possa mai assumere questo significato?

Questo può anche accadere ma non certo per colpa di Nettuno.. nel senso che una persona ha il libero arbitrio di fare quello che ha in mente.. e quindi anche di avere un doppio domicilio.. ma sicuramente non si può proiettare questa particolarità personale su Nettuno.

Nettuno in quarta casa vuole che uno trovi contatto con la propria interiorità e con la propria anima; desidera che si scenda in profondità per comprendere il vero valore della vita e darsi delle priorità diverse da quelle che si sono date prima. E' un lunghissimo processo di trasformazione e di avvicinamento al Se'..Nettuno in 4a vuole che si raggiunga l'essenza dell'eredità paterna e la si integri in modo creativo e positivo. E' una ricerca di spiritualità.

I transiti non indicano COSA ACCADE, ma cosa si attiva dentro di noi per essere cambiato, trasformato e capito. Siamo noi che vogliamo proiettare sui transiti ciò che non sappiamo spiegarci dei nostri comportamenti o di quelli altrui.
Un saluto Lidia
a cura di LIDIA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

del 19/04/2007 11:57:28
Cara Barby,
stavo leggendo ciò che Lidia ti ha scritto...sembrava scrivesse per me!
Sto anch'io sperimentando il transito di Nettuno in quarta casa, oramai iniziato diversi anni fa.
Aggiungo che io ho anche Venere congiunta all'IC, in acquario a 5°, quindi il transito ha toccato corde molto potenti riguardo le mie radici, la figura paterna e i miei valori.
Personalmente, Nettuno in quarta mi ha donato la grande capacità di "comprendere" le mie radici e di "sentire" in modo diverso la figura di mio padre, di sentire che anche lì, in quell'essere era presente un mare infinito di emozioni che per tanto tempo erano rimaste purtroppo inespresse. E' come se qualcosa di divino mi avesse accostato a mio padre e alla sua anima, quella più vera, che per tanto tempo era rimasta invece avvolta nelle nebbie!
Non so se sono riuscita a renderti l'idea ma visto che sto attraversando questo transito ho voluto contribuire!
Ciao.
a cura di MARINA

del 19/04/2007 15:46:53
LIDIA TU Sì NA COSA GRANDE!!!!!!!GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
a cura di BARBY

del 19/04/2007 15:52:20
grazie Marina, che carina che sei, infatti è vero da quando nettuno ha iniziato questo transito mi sento molto più mistica e soprattutto desiderosa di avvicinarmi sempre più a cosa che mi fanno star bene che mi nutrono l'anima e non mi interessa più il caos della città del rumore infatti sto pensando di traslocare per andare a vivere in un paesino in toscana molto tranquillo e dedicarmi definitivamente al benessere alle terapie naturali al mondo più spirituale ecco!
grazie per avermi risposto
un bacio barby
a cura di BARBY

Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool