IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni

FORUM DI Opinioni a confronto
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni

DISCUSSIONE: Nettuno:Transiti 'unici' per esperienze uniche.
Ciao a tutti.
Non so se il titolo del post possa ritenersi appropriato, forse se ne è già discusso in passato.
Esistono persone il cui tema natale non affronterà mai un determinato transito, a causa dell'estrema lentezza dell'orbita descritta dal pianeta. A questo proposito e chiedo un'opinione a tutti voi esperti, alcuni astrologi negano l'importanza di transiti di Plutone e di Nettuno, a meno che, credo, non tocchino punti estremamente sensibili del tema.
Credo che invece, in questo contesto, parlando di evoluzione, Plutone e Nettuno siano invece tra i protagonisti indiscussi di alcune tra le più potenti dinamiche di creazione e distruzione dell'immagine di sè.
Per esempio, l'anno prossimo avrò un transito di congiunzione di nettuno alla Luna, in seconda casa.Non credo di avere bisogno di 'sentire'più di quanto già sento, di idealizzare più di quanto già idealizzo (ho Nettuno in dodicesima quadrato a venere) Sono come tutti sapete, già sufficientemente a contatto con emozioni potenti difficili e delicate, complice Plutone in prima.Vi chiedo chi tra voi lo ha già vissuto, cosa 'richieda' un transito simile, che è storicamente 'unico' nel tema di una persona e che molte altre non vivranno mai.
a cura di Fiordilillà
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

RISPOSTE

del 11/03/2009 15:35:46
cara Fordilillà,
contrariamente a quanto si pensa sempre di questo pianeta, richiederà un maggior distacco.. ovvero la capacità di "sentire" evitando però di far tuo tutto ciò che tuo in realtà non è. La grande forza di Nettuno è questa di essere dentro a tutto ma anche in grado di capire che non ci si può far carico di tutto.. ma solo di quello che effettivamente sta nelle nostre corde.
Nettuno è in grado però di ridimensionare, di vedere le cose con occhi diversi.. molto MENO DIPENDENTI..
Nettuno è il gran signore della LIBERTA' ed avendolo tu quadrato a Venere indicava dove stava una tua forma di dipendenza affettiva.. ed ora ti chiederà il superamento.
Un abbraccio Lidia
a cura di LIDIA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

del 11/03/2009 15:51:39
ciao lidia
io ho avuto un quadrato di nettuno su venere fino a poco tempo fa' e ora ha dato il cambio con un trigono sempre di nettuno sulla mia luna . Cosa mi chiedera' questo transito ??
un saluto
a cura di ALESSADRO

del 11/03/2009 18:34:47
Lidia ma la dipendenza affettiva possiamo vederla da venere in aspetto solo a nettuno o anche ad altri pianeti?
come possiamo individuare astrologicamente una dipendenza affettiva?

a cura di ROBERTA

del 12/03/2009 07:59:13
carissimi,
la dipendenza è un fattore che in genere viene ben mostrato da Nettuno.. ma in ogni caso, dove abbiamo quadrature o opposizioni di Venere e di Luna possiamo pensare ad una dipendenza affettiva od emotiva.. e, il compito di Nettuno sarà proprio di riportarci all'integrità rispetto a quegli archetipi. I transiti da Saturno in poi sono sempre occasioni di risoluzione delle dipendenze e delle difficoltà rimaste dall'infanzia.
Un saluto Lidia
a cura di LIDIA

Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool