IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni

FORUM DI DOMANDE e RISPOSTE
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni

DISCUSSIONE: Plutone prima dei 4 e dopo i 2
Vista l'esasperante lentezza di Plutone, mi chiedevo se secondo la vostra esperienza o secondo il parere autorevole di astrologhe come Lidia e Sandra si possa pensare che l'influenza data da un suo aspetto ad un punto o pianeta del nostro cielo natale si possa sentire molto prima dei canonici 4 gradi...

a cura di Osservatrice
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

RISPOSTE

del 06/03/2009 22:17:19
Non ci sono orbite "canoniche" per i transiti. Molto dipende dai pianeti receventi, dal tema ricevente, insomma dalla persona. Quattro gradi per Plutone sono anni; "molto prima" di quattro gradi... non so quantificarlo.
Ma "l'odore" di Plutone può essere avvertito a notevole distanza da una persona sensibile e disponibile. E decifrando l'odore attraverso le sensazioni, i sogni, i ricordi, i presagi, si può capire molto di ciò che Plutone chiederà o porterà, poi, con il suo transito.
Sono preparatissssssima, in merito.
a cura di SANDRA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

del 07/03/2009 09:48:10
...già...cara Sandra. Tu hai un ascendente Capricorno, io un concentrato planetario sconcertante. Compreso il Sole. Credo verrò rivoltata come un calzino...mi preparo fiduciosa al cambio di pelle. Anche se non è facilissimo.
Ciao evi
a cura di EVI

del 07/03/2009 13:11:51
Personalmente ho ascendente a 8 di Capricorno e stellium nei gradi successivi..Marte a 7 di Cancro...
ma da novembre, in cui pluto era se non sbaglio a 1- 2 di Capro ...(canonicamente ancora presto per sentirlo)...vero che Venere a 28 di Acquario aveva subito il sestile, ma canonicamente era già più che finito....ebbene, Plutone con fine ottobre inizio novembre è entrato come un nero turbine o ciclone nella mia vita, quasi come se prima di quel giorno non ci fosse neanche stato su Venere da ben più di qualche mese....è entrato in modo in modo forte e per niente soft....mi ha anche lquanto spaventato....anche se devo dire che adesso...forse...mi sto riprendendo e ci sto prendendo anche mano
dunque...che dire....sarò recettiva....

Bruna
a cura di BRUNA

del 07/03/2009 15:57:13
Cara Evi, mi riferivo alla quadratura che Plutone ha fatto al mio Sole a fine Vergine da tre anni, e che ora sta facendo al mio Mercurio in Bilancia. Quando raggiungerà il mio Ascendente sarà anche quadrato a Marte... Diventerò cattivissima!
a cura di SANDRA

del 08/03/2009 21:52:48
se si parla di plutone, volevo dir anch'io più di qualcosa attualmente è
quadrato al mio sole
sopra il mio marte
trigono a venere

..le percezioni c'erano è vero
ma l'evento che mi ha travolto c'è stato appena è andato esatto esatto a toccare tutto.......

poi è tornato indietro e le cose si son seppellite...ma poi al secondo contatto
via via via
ha insegnato chiarezza intorno a me (terza casa!)ed ha spazzato via via via

poi negli anni quadrerà urano
poi sarà trigono a saturno

per poi riquadrare mercurio giove

io ho un bel da fare con pluto!
lo esorcizzo chiamandolo pluto!
sarà che è congiunto al mio sole-urano
quadrato a marte....

un bel da fare.davvero!
però si, è talmente lento che sentirlo molto prima , bha non saprei anche perchè prima che toccasse me stesso era appena uscito dal quadrato con se stesso (plutone)!!!
a cura di NETTUNO

del 08/03/2009 21:57:04
e cara osservatrice spero che non si senta a 4 gradi prima...perchè allora è pure quadrato a urano!!!

a cura di NETTUNO

del 09/03/2009 09:40:26
cara Osservatrice,
personalmente ho imparato nel tempo (perchè arrivavo da una scuola molto rigorosa in fatto di orbite) ad allargarle perchè mi sto rendendo sempre più conto che, sul piano psicologico, le orbite non possono essere tenute così ristrette.
Quindi, persone con grande sensibilità ai transiti possono avvertire prima di altre.. (è una questione di energie e quindi non tutti abbiamo la stessa sensibilità ad esse).
C'è però anche un'altra cosa da dire: l'abitudine astrologica è quella di considerare una configurazione separata e divisa, mentre invece così non è. Se ad esempio, noi abbiamo una quadratura con 6 gradi di tolleranza ed arriva un pianeta di transito che tocca il pianeta che si trova prima come gradi, bisogna tenere conto che questa visione è assolutamente errata.. in quanto proprio perchè si tratta di una configurazione, la stessa si attiverà interamente insieme non tenendo in alcun conto il fatto che il secondo pianeta ha 6 gradi di tolleranza.
Un saluto Lidia
a cura di LIDIA

del 09/03/2009 23:37:42
Grazie a tutti per le vostre testimonianze.
Mi confermate ciò che pensavo e sentivo.
grazie a tutti
a cura di OSSERVATRICE

Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool