IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni

FORUM DI Opinioni a confronto
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni

DISCUSSIONE: Delitto di Cogne
Cari amici,
per varie questioni ieri mi è tornato alla mente questo caso giudiziario che tanto scosse tutti gli italiani.
Mi sono così riandata a guardare il tema natale della Franzoni, nata il 23 Agosto 1971 nella provincia di Bologna, se non sbaglio alle 10.00 della mattina, ma vorrei che qualcuno riuscisse a confermarmi questo dato.
Sono comunque andata a vedere i transiti di quel giorno, 30 gennaio 2002 prima delle 8 della mattina e quello che mi colpisce è che in quelle ore la Luna si congiungeva al suo sole e che Venere si congiungeva al suo Marte ...questa unione dei valori maschili e femminili dei 4 pianeti mi ha colpito molto.
Sinceramente mi aspettavo altri transiti particolari, ma sembra che i più evidenti siano questi. Oltre a vari pianeti in aspetto al suo Mercurio in quel periodo tra cui: Nettuno, Saturno, Giove e Mercurio stesso ....che forse sono tutt'altro che da sottovalutare.

Dal punto di vista psicologico le congiunzioni tra questi pianeti femminili e maschili che valenze possono avere?

E' da tenere conto che se l'ora sua di nascita è quella, la Franzoni ha Luna in vergine congiunta a Plutone in casa XII ...che può denotare, credo, per lo meno in questo caso, un'estrema fragilità psichica, o comunque un'estrema sensibilità, aperta e ricettiva a tutto ciò che vibra nell'aria e ad una certa difficoltà, probabilmente, di contattare il proprio lato emotivo e le proprie pulsioni più profonde.
Voi cosa ne pensate?
Cari saluti!

Chiara Inesia
a cura di Chiara Inesia
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

RISPOSTE

del 06/03/2009 12:54:06
Secondo me e sarai d'accordo i transiti dei pianeti veloci meglio leggerli in funzione dei transiti dei lenti e lì ho visto un brutto saturno che ritornava nella sua posizione di nascita e all'epoca mi colpi il fatto che lei ha saturno sul sole del marito..e risultandomi il suo il tema di una persona ambiziosa con luna plutone..un leone con il sole leso quindi a me avviso ancora più ansiosa di avere un suo ruolo..vederla casalinga dietro al marito..quando di solito in questi rapporti è saturno che "tiene il comando"..mi insospettì..
a cura di MIRIAM
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

del 06/03/2009 17:56:46
Indubbiamente è un'analisi interessante da fare. Ma, pianeti veloci di transito a parte visto che la Luna congiunge il Sole rx una volta al mese, e Venere congiunge Marte rx una volta all'anno, quello che mi ha colpito del suo tema è il gran numero di quadrature ai pianeti personali ad opera di Giove-Saturno-Nettuno. Tre a testa, tutte su Sole-Mercurio-Venere; solo Giove, forse, non quadra Mercurio per una manciata di frazioni di grado. Ma dato il tema, mi verrebbe di considerarla ugualmente, poiché sappiamo che non può essere la matematica pura a guidare la lettura di transiti e tema. Comunque sia potremmo avere il quadro di una persona cui stava "stretta" la realtà che si trovava a vivere, perché forse vi si era fatta "incatenare" senza quasi accorgersene; mi dà l'idea di una grande frustrazione cui non poteva piú ribellarsi.

E andando a guardare i transiti di quel giorno, direi che quelli piú notevoli sono il quadrato di Saturno a Mercurio e quello di Urano a Giove, ma non tanto per i transiti in sé, quanto perché andavano ad attivare almeno quattro dei numerosi quadrati a T presenti nel tema, quelli che avevano come vertice Mercurio - in due casi - il Sole e Venere. E in effetti quel giorno lei sembra aver subíto un "black-out" della ragione, dell'affettività, e del controllo del proprio Io. In quest'ottica, importantissima mi sembra la posizione di Marte, che da poco si trovava in opposizione a Urano rx e che sembra aver simboleggiato il "detonatore" dell'ira non trattenuta e sfogata con le conseguenze drammatiche che sappiamo. Urano stesso transitava inoltre in 5^ Casa, e potrebbe aver riflettuto ulteriormente l'acuirsi della tensione interiore quale risposta naturale a un accrescersi di impulsi vitalistici non espressi e forzatamente repressi. Dico questo perché considerando tutto il tema, e il contesto di vita in cui la vicenda si è svolta, l'impressione è proprio quella di una personalità impossibilitata a realizzare le proprie ambizioni. Ovviamente è solo una lettura frutto di impressioni personali.

Un saluto
a cura di ASTRO

del 06/03/2009 19:02:08
L'ora di nascita della Franzoni non è mai stata resa nota. Tutte le ipotesi fatte sono state appunto tali, da prendere con particolare cautela come sempre e ancora di più, visto che durante quel giorno sia il Sole che la Luna cambiano segno.
a cura di SANDRA

del 07/03/2009 11:05:22
Grazie mille per le vostre interpretazioni.
E' vero Miriam, non avevo posto troppa attenzione a Saturno che stimolava il quadrato di saturno radix al suo sole.....
Ero rimasta molto colpita da quest'unione di maschile e femminile contemporaneamente ....anche se so perfettamente che i transiti veloci sono molto poco efficaci ...però li vedevo come la possibile scintilla scatenante ...

Bellissima la tua interpretazione Astro ...è vero il detonatore può essere stato quel Marte opposto a Urano radix, sestile tra l'altro a suo marte radix in V, .....V stimolata quindi sia da Urano che da Marte.... (sempre che l'ora di nascita sia all'incirca quella)
Condivido le tue impressioni ....quel saturno quadrato ad un sole Leone... può indicare tanto della sua soppressione ...

Grazie anche a te Sandra, per le tue precisazioni ...indubbiamente ...il MISTERO appartiene in toto a questo evento!!!

Cari saluti!

Chiara Inesia
a cura di CHIARA INESIA

del 07/03/2009 14:22:19
Ovviamente ho dato per buona l'ora di nascita postata da Chiara. In caso contrario Urano in 5^ non fa piú testo, però rimangono comunque - a qualsiasi ora sia nata, dalle 00.00 alle 23.59 - almeno due quadrati a T attivati dalla quadratura di Urano a Giove e da quella di Saturno a Mercurio. Oggi ho anche trovato l'articolo che Sandra scrisse per Astrologiainlinea, molto interessante. Anche a me aveva colpito quel Grande Trigono tra Urano-Saturno-Marte, probabilmente di "gestione" piú problematica di quanto potrebbe sembrare a prima vista.

Un saluto a tutte
a cura di ASTRO

Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool