IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni

FORUM DI DOMANDE e RISPOSTE
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni

DISCUSSIONE: Opposizione Venere-Ascendente,come interpretare?
Ciao a tutti!
Ho già scritto in questo forum qualche tempo fa e vorrei chiedere a qualcuno più competente di me come sono da interpretare alcuni aspetti della mia venere di nascita.
ad es:
venere congiunta a mercurio
venere quadrata a nettuno e al mediocielo
e venere opposta all'ascendente
Non sembra molto simpatica questa venere che è in ariete a cavallo tra 6 e 7 casa :-).Il sole invece è in toro.
Che ne pensate?In particolare l'opposizione venere-ascendente non riesco ad interpretarla proprio.
grazie a tutti!
un saluto
V.
a cura di voila
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

RISPOSTE

del 06/03/2009 17:12:59
Carissima ,
non se se hai seguito qui la discussione sulla bellezza estetica e che certi pianeti ci rendono fisicamente piacevoli ed affascinanti .
Secondo la discussione una bella venere all'ascendente darebbe una bella donna ,è giocoforza pensare che al contrario una venere opposta all'ascendente darebbe una donna ..brutta ))-
Ecco ,io penso che la tua combinazione toro ascendente bilancia e venere all'opposizione dell'ascendente ti rende molto "bona" ; hai fascino e sensibilita' artistica con un notevole gusto e senso estetico ,diciamo che quella venere opposta all'ascendente se proprio dobbiamo trovare la pagliuzza ti fa' tendere ad aspettarti troppo dagli altri ...nulla di "brutto" .

Arabello
a cura di PER VOILA'
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

del 06/03/2009 21:18:29
Bè arabello,me la tengo stretta stretta la tua interpretazione,per i periodi di bassa autostima ;-)
Scherzi a parte,non ho trovato in giro interpetazioni di questo aspetto...e prendo la tua per buona!Quindi tu mi dici che il sole in toro e l'ascendene in bilancia in un certo senso,convertono l'interpetazione classica di questo aspetto.interessante.
Tempo fa un'astrolga mi ha detto che il mio tema natale è maracatamente venusiano,forse proprio per la presenza dei molti aspetti formati dalla venere di nascita,me lo confermi?Sempre restando in temi di pianeti "femminili",colgo l'occasione per farti un'altra domanda,se non ti dispiace:considerando quanto già detto, cosa ne pensi della mia luna in cancro in X casa?
Vado a ceracare la discussione di cui mi hai accennato.
Grazie e un saluto
Voila
a cura di VOILA

del 07/03/2009 11:33:04
sicuramente l'astrologa si riferiva alla combinazione sole toro ascendente bilancia come venusiana ;in ariete venere aumenta la combattivita' sentimentale ma è positiva per te perche' da' quel tocco di impulsivita' ,autonomia ,vivacita' nei sentimenti e nelle relazioni che spezzano le ali ad una tua eccessiva pigrizia e ricerca di sicurezze ;la luna è legata a quella che tu chiami disistima ereditata dall'ambiente materno ma ti rende sensibile ,percettiva con bisogni di abbracci calorosi,affettuosi con un forte desiderio protettivo .
Come dire che la venere ti vuole audace e la luna ti impigrisce ;questo dualismo,questa dicotimia ti fa' vivere come in una altalena e ti rende una donna unica ;sono i contrasti che ci fanno essere attraenti .

Ciao
a cura di PER V

del 07/03/2009 19:09:31
Tra l'altro, tecnicamente (e simbolicamente) non ha senso parlare di "Venere opposta all'Ascendente": è semmai una Venere congiunta al Discendente, e questo accentua la venusianità del tema...
a cura di SANDRA

del 08/03/2009 13:14:59
Già,mi ritrovo molto in questa dicotomia,divisa tra intreprendenza e autoprotezione(a livello sentimentale).
Ed anche nel mio aspettarmi sempre molto dagli altri,caratteristica che però avevo sempre associato al solo ascendente in bilancia.
Per quano riguarda la luna in X...l'ho sempre interpretata come la predisposizione verso una carriera di tipo femminile(considerando anche la mia venere in VI)o comunque in cui possa riuscire bene,grazie al ruolo di donna.Oppure come una professione legata al lavoro che ha svolto mia madre(ed anche questo lo posso confermare).Non è escluso che una luna tanto sentimentale e attaccata alla famiglia,in X possa risentire di un modello materno molto forte,come infatti è...e quindi crare poi in me delle insicurezze dovute all'ansia "da confronto"se così si può chiamare.
Per quanto riguarda la parte tecnica,mi trovo d'accordo con Sandra...in effetti l'ascendente non è da considerarsi come un pianeta,quindi il discorso della congiunzione col discendente è giusto.
Queste rimangono sempre mie considerazioni da amante "profana"dell'astrologia,quindi sono sempre pronta a rimettermi al vostro parere più esperto:-).
Grazie dell'interessamento,
buona domenica
Voila
a cura di X ARABELLO E SANDRA

Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool