IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni |
FORUM DI Astrologia |
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni |
DISCUSSIONE: tiroide |
Cara Lidia e cari amici del forum, vi leggo sempre, ma non intervengo mai o quasi. Vorrei capire, dal momento che ho avuto in passato noduli alla tiroide, che si sono ingrossati con una gravidanza e da allora, prendo Eutirox, che cosa puo' influire astrologicamente su questo organo, forse Giove? I noduli erano poi diminuiti ho fatto anche l'ago aspirato ed era tutto a posto. ora volevo provare ad interrompere,dopo 8 anni, l'Eutirox. Cosa ne pensate?
Grazie mille a tutti, buona giornata Elisabetta p.s. oggi non potro' piu' leggere i vostri interventi, naturalmente, se ci saranno per questo mio post. per cui mi volevo scusare, perche' potro' farlo solo domani. |
a cura di elisabetta |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
RISPOSTE |
del 03/03/2009 06:56:11 |
Scusate la fretta vi lascio comunque la mia data 30/6/67 22.55 Bologna
|
a cura di ELISABETTA |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
del 03/03/2009 09:37:17 |
cara Elisabetta,
indubbiamente la tiroide ha a che fare con Giove ed infatti i processi metabolici sono molto in relazione al pianeta.. Per il resto non so, penso che tu dovrai consultare un medico per sospendere un farmaco, anche perchè si tratta pur sempre del sistema ormonale che, come noto, è il più complesso del corpo umano.. strettametne collegato ai nostri corpi sottili. Un abbraccio Lidia |
a cura di LIDIA |
del 03/03/2009 10:17:56 |
Cara Elisabetta,
come ti ha consigliato giustamente Lidia, prima di sospendere un farmaco bisognerebbe consultare un medico, magari un medico che si occupa di medicina naturale, o omeopatia, o medicina tradizionale cinese, che può aiutarti con molti più strumenti di quelli che hanno i medici convenzionali, ma non è mai il caso, a mio avviso, quando si prendono farmaci, di sospendere una terapia senza un consulto. Inoltre la malattia, per quanto mi riguarda, è quasi sempre collegata a qualcosa che ci coinvolge anche dal punto di vista emozionale e psicologico, dunque non si può pensare di sospendere il farmaco senza considerare anche questo aspetto. Normalmente le disfuzioni della tiroide sono collegate, dal mio punto di vista, ad una difficoltà nella realizzazione personale, professionale. Sarebbe, quindi importante comprendere come ti senti da questo punto di vista e come e se sono cambiate le tue condizioni in merito. In un certo senso la tiroide è legata anche alla creatività intesa come espressione di sè, autoespressione appunto, e tu, con sole in V, Giove e Venere in Leone necessità di autoespressione indubbiamente ne hai parecchia. Ti ci ritrovi? Cari saluti!!! Chiara Inesia P.S. Hai mai pensato di fare teatro? Conosco un'attrice molto brava a Bologna che conduce dei laboratori di recitazione in cui ci si diverte davvero tanto ...se sei interessata ti darò i riferimenti. |
a cura di CHIARA INESIA |
del 04/03/2009 06:27:18 |
Care Lidia e Chiara Inesia. Avete ragione e comuqnue non mi sono spiegata bene, ho gia' consultato il medico, al quale appunto ho chiesto se era il caso di interrompere il farmaco, ora dovro' fare gli esami del sangue e poi lo valutera'.
Proprio due mesi fa ho cambiato lavoro, ora ne sto facendo uno completamente diverso ma sono contenta, sono un autista di autobus ed in questo modo, come mi aveva detto Lidia, onoro il mio aspetto planetario di opposizione Luna Marte. Tra l'altro questo lavoro mi permette anche di stare un po' in vista, come dire in primo piano,che per il mio Sole in quinnta, come di Chiara, direi vada bene.Giove poi nel mio tema direi e' ben aspettato quindi mi interessava capire dove stava il punto critico.Tra l'altro io ho quattro figli ed anche in questo, probabilmente la mia creativita' e' stata soddisfatta. Mi piacerebbe molto cantare, ma a volte penso che mi piacerebbe anche potersi esprimere drammatizzando una scena. Per Chiara, se puoi darmi indirizzo di quel contatto per il teatro che mi hai scritto, ti ringrazio molto. In questo periodo sono abbastanza impegnata con i nuovi turni e con un altro conseguimento di altra patente, ma magari potrei comunque prendere informazioni. Un caro saluto Elisabetta |
a cura di ELISABETTA |
del 04/03/2009 09:11:43 |
Cara Elisabetta,
questo è il sito di Angela Malfitano http://digilander.libero.it/angelamalfitano/home.html se però ti piace cantare allora ti consiglio vivissimamente di trovare una brava insegnante di canto ....il canto è magico da quanto fa bene, muove dentro un sacco di cose, aiuta a rilasciare tantissime tensioni e davvero a tirare fuori tutto il meglio di sè stessi. Bologna è ricchissima da questo punto di vista, così anche come per il teatro, non farai certo fatica a trovare qualcuno di competente ...in bocca al lupo!!!! Un caro saluto! Chiara Inesia |
a cura di CHIARA INESIA |
del 04/03/2009 12:05:14 |
cara Elisabetta,
indubbiamente tutto ciò che tocca i processi metabolici può avere a che fare con il trattenere (che si attua quando ci sono insicurezze) e con il lasciar andare che devono essere bilanciati, nel senso che bisogna trattenere ciò che serve ma non ciò che fa male e che ingorga. Credo dunque che siccome si tratta di Giove possa essere ben compensato con il bisogno di espressione.. che può trovare accoglienza nel fare qualcosa a livello teatrale o altro. Un saluto Lidia |
a cura di LIDIA |
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool |