IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni

FORUM DI Astrologia
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni

DISCUSSIONE: astrologia e trapianto di fegato
ciao,
volevo sottoporre a Lidia un quesito. mio padre ha subito quattro anni fa un trapianto di fegato, un esperienza lunga er dolorosa che fortunatamente si è conclusa bene.
ora, la morpurgo identifica il fegato tra i gradi tra 10 e 20 della bilancia e, in effetti, l'organo è arrivato - dopo nove mesi di attesa e con lui ormai prossimo a non farcela più - quando Giove è arrivato a 11° in Bilancia!!!
Ma leggendo il forum scopro che per te la bilancia simboleggia invece la pelle.
e cosa, allora, il fegato? potresti per favore farmi chiarezza su questo punto?
Da cosa è simboleggiato il fegato come segno e come pianeta?
ti ringrazio tanto.

Mio padre è nato il 28.10.1944 a Udine
il trapianto è avvenuto il 17.07.2005 a Udine

Buona giornata.
Elena
a cura di elena
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

RISPOSTE

del 02/03/2009 13:44:33
cara Elena,
personalmente il fegato lo individuo moltissimo in Giove.. anche le funzioni che fa il fegato sono molto legate alle simbologie di Giove..
Ci sono poi tante cose nell'astrologia medica che non sono precise. In effetti, la Bilancia è la pelle.. sicuramente che è il nostro confine.. ed è anche quella che si lamenta quando i confini non sono ben difesi, ma la bilancia non è da confondersi co Venere che invece rappresenta le reni..
Comunque il fegato è sicuramente legato al grande Giove... l'elaboratore. I casi che ho di trapianto di fegato sono spesso legati a grandi difficoltà di questo pianeta.
Giove è anche legato agli occhi.. e, in medicina cinese il meridiano degli occhi è lo stesso del fegato..
La Morpurgo considerava il fegato un organo filtrante.. ma non lo è.. è un grande elaboratore.. che sintetizza e stipa.. le risorse.. sia psicologicamente che fisiologicamente.
Credo che ci sia una verità.
Un saluto Lidia
a cura di LIDIA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool