IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni |
FORUM DI Opinioni a confronto |
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni |
DISCUSSIONE: Siti Astrologici |
Capita anche a voi che a diversa del sito il tema natale risulta diverso?
Mi è capitato diverse volte questa cosa comunque. http://calcoli.eridanoschool.it/cgi-bin/graphic/daisy11?x=800name=&firstname=&birthplace=Vlore&lang=it&dformat=1&date=25/2/1993&time=22:40&country=355&state=0&adjust=-1.00&long=-19.28&lat=40.32 |
a cura di Karl |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
RISPOSTE |
del 28/02/2009 12:44:34 |
si capita che ci siano delle differenze a seconda dei software usati, le effemeridi dovrebbero essere le stesse per tutti, credo che cambi il metodo di domificazione. Oppure a volte va indicata l'ora legale floggando la casella e non automaticamente.
|
a cura di OSSERVATRICE |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
del 28/02/2009 15:35:15 |
Quale è secondo te il sito più affidabile?
|
a cura di KARL |
del 28/02/2009 16:14:15 |
No, nella stragrande maggioranza dei casi il metodo di domificazione usato sui siti è il Placido; diversamente viene segnalato che ne è in uso un altro. A cambiare sono spesso proprio le effemeridi, con discrepanze anche piuttosto sconcertanti. Per quanto riguarda i siti, poi, molto dipende dai gradi di tolleranza considerati; per esempio qui su Eridano sono relativamente ridotti; nel mio tema, per esempio, non dà delle quadrature al limite dei 7 gradi. Su astrologiainlinea c'è una tolleranza un po' piú ampia. Altri siti ancora arrivano a considerare fino a 12 gradi per una congiunzione-opposizione, per esempio. Inoltre sui software da pc il sistema di domificazione è a scelta dell'utente. C'è un programma, soprattutto, che si discosta dalla massa: è Astrolog32. Mi piacerebbe sapere se se ne discosta per maggior precisione, o perché invece sballa completamente i dati... ancora non sono riuscito a capirlo...
Un saluto |
a cura di ASTRO |
del 28/02/2009 16:37:56 |
Ma quale è il sistema di domificazione più efficace ed affidabile secondo il vostro parere?
|
a cura di KARL |
del 28/02/2009 20:18:26 |
carissimi,
i calcoli su questo sito sono precisi. Ho controllato perfettamente gli stessi a caso tantissime volte e sono precisi. Le effemeridi usate sono quelle della Nasa; il software è fatto da un americano.. e ritengo sia valido. E' lo stesso utilizzato da astrologia in linea.. solo che io non ho modificato le tolleranze che, al limite ognuno può poi allargare. Le differenze sono appunto date dalle effemeridi.. diciamo che le uniche attendibili sono quelle NASA che però differenziano dalle ROSACROCIANE.. e da altre; purtroppo questo è un problema in questo campo.. !!!! Un saluto Lidia |
a cura di LIDIA |
del 01/03/2009 10:15:18 |
ciao astro, lidia ti ha già risposto,
io volevo rinforzare ciò: qui su eridano sinceramente non ho mai provato, ma se è lo stesso di astrologia in linea che io uso sempre sempre, è perfetto! addirittura anche quello di virgilio funziona, poi visivamente c'è da dire che ci si abitua ad una rappresentazione visiva e dunque quando mi si presentano temi graficamente diversi, ti confido che inizialmente faccio una faticaccia solo ad individuare il tutto! dunque astro, dopo esseri accertato di ciò devi solo decidere quale rappr. è più vicina al tuo gusto. vi ricordate quando facevamo tutto a mano? |
a cura di NETTUNO |
del 01/03/2009 16:05:48 |
I siti per calcoli più famosi e affidabili sono, oltre questo, quello di astrologia in linea, armonics.it e astro.com
Le differenze sulle POSIZIONI planetarie non dovrebbero essere particolarmente rilevanti, e ovviamente non dipendono dalla diversa domificazione nè dall'eventuale ora legale. A meno che non si tratti di località con fusi orari significativi: in tal caso, infatti, la differenza dal GMT potrebbe essere di diverse ore e modificare almeno la posizione della Luna. |
a cura di SANDRA |
del 02/03/2009 10:38:03 |
Ciao Nettuno,
ma guarda che il post non è mio, è di Karl. Io ho risposto ponendo l'accento sul fatto che le differenze siano imputabili all'uso di effemeridi diverse. Poi tra il sito di Eridano e quello di Astrologiainlinea c'è una differenza di "taratura" per quanto riguarda la tolleranza degli aspetti. La domanda finale che mi ponevo riguardava un software da pc, Astrolog32, che ho notato fornire spesso dati anche considerevolmente discordanti da quelli della gran parte dei rimanenti - perlomeno di quelli che ho provato io, logicamente - e mi chiedeve se questo lo si dovesse a una maggior precisione oppure, al contrario, all'utilizzo di effemeridi "scadenti", o a "bug" del software stesso che producono errori di calcolo. Proprio non saprei dire. Un saluto |
a cura di ASTRO X NETTUNO |
del 18/04/2009 22:47:40 |
Ciao Astro.
Ti rispondo a proposito di Astrolog32. Ti assicuro che se correttamente usato è perfetto. Fa uso delle accurstissime effemeridi svizzere (penultima versione, la 1.70) e anche se queste non sono correttamente installate si avvale delle effemeridi perpetue di Moshier, incorporate nei codici del programma. Gli algoritmi implementati sono opera di programmatori estremamente preparati (la maggior parte di loro sono laureati in discipline scientifiche), e verificati severamente a livello internazionale. Pochi ne conoscono tutti i risvolti, che spaziano dai calcoli astronomici più complessi (compresa la possibilità di emettere affemeridi accuratissime configurabili a piacere) fino alle tecniche astrologiche più sofisticate (è in grado di calcolare svariate direzioni primarie, in mundo e in zodiaco, di gestire carte armoniche giornaliere, di emettere diagrammi a fiore, ecc). A proposito delle orbe, nella versione italiana sono implementati menu aggiuntivi che le correggono automaticamente a seconda del contesto (radix, transiti, progressioni, ecc.). E così via. L'unico problema è che ... fa proprio sul serio, ed il suo pieno utilizzo è subordinato ad una preparazione non indifferente. Cari saluti, Roberto |
a cura di ROBERTO |
del 02/09/2009 17:55:08 |
Mi rivolgo alla Sig. Lidia.
Per amore di precisione il sw di calcolo di AstrologiainLinea non è lo stesso di Eridano. (scaricabile dal sito http://tema-natale.com) E' stato totalmente sviluppato dal sottoscritto sulla base delle Swiss Ephemeris che sono una versione più precisa delle effemeridi del NASA's JPL. A dimostrazione di quanto affermato il sito Astrologiainlinea offre calcoli sul web non presenti in nessun sito: Calcolo Tema Integrato. Transiti del Tema Integrato. Rivoluzione Solare. Buon Lavoro. |
a cura di MAURIZIO |
del 21/09/2009 16:46:50 |
Gradiremmo una tua risposta al post di Maurizio.
Anche perchè la grafica di visualizzazione è completamente diversa tra i due siti, quindi non si tratta solo di tolleranza. Ciao Francesca |
a cura di PER LIDIA |
del 07/10/2009 17:34:30 |
Siamo sempre in attesa di una tua risposta.
|
a cura di PER LIDIA |
del 16/11/2009 12:08:42 |
Continuiamo ad essere in attesa di una tua risposta.
|
a cura di PER LIDIA |
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool |