IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni

FORUM DI I SOGNI
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni

DISCUSSIONE: il lupo
vorrei raccontarvi..
di un mio sogno che poi sogno nn e' stato..un attimo prima parlavo, poi sono sprofondata in questa visione..ho visto un lupo che risaliva le rive di un fiume,nn si vedevo il fiume ma lo dedotto quando lo visto ricoperto
di una gelatina trasparente nn era acqua il suo pelo era asciutto, era tranquillo, mi ha fissato negl'occhi come per dirmi "nn preoccuparti nn e' nulla sto bene" e poi e corso verso un bosco..li io ho avuto paura..del bosco.poi mi so svegliata di nuovo. mi piacerebbe sapere la vostra interpretazione.. baci a tutti!
a cura di malibu
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

RISPOSTE

del 14/02/2009 17:55:41
Bello Malibù,
quando appaiono gli animali nel sogno o nelle visioni penso che ci sia come una certa corrispondenza con l'energia di quell'animale.
Li definivano animali totem gli indiani d'america, se vai a questo link puoi vedere il significato del lupo e vedere se ha delle attinenze con la tua vita
http://forzaeducatrice.blogspot.com/2008/02/il-lupo.html

La tua paura del bosco forse è la paura a fare emergere dal tuo incoscio cose sconosciute ....non so mi dà l'idea come di un transito di Plutone a Giove perchè il lupo è un pò la nostra guida interiore per certe tribù indiane.
Inoltre il lupo è sempre simbolo anche di fedeltà sia con il partner ma ancor più con se stessi, per cui potrebbe essere che ti si sta aprendo una fase di chiarezza con te stessa, di chiara visione di te, anche se certo hai delle paure che sono rappresentate dal bosco.
Inoltre spesso il lupo ha a che fare con gli affetti, appunto per la fedeltà e anche per il rispetto e la libertà dell'altro.
Non so mi viene in mente tutto ciò ma non so se può centrare con te.
Cari saluti!

Chiara Inesia
a cura di CHIARA INESIA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

del 15/02/2009 16:23:27
malibu carissima
bruna sicuramente entrerà in merito on delucidazioni anche se mi permetto di entrare in merito alla tua visualizzazione e non sogno..
le visualizzazioni sono sogni lucidi quasi e hanno -come -la tua-la trama di un sogno..
tu parlavi e improvvisamente hai visualizzato un lupo con occhi dolci e che ti diceva di stare bene..il fiume poco visibile e ricoperto da gelatina..
unica cosa nitida del sogno -visione il lupo..
il lupo è un totem e se l'hai visualizzato -senza ripetere le funzioni che ha per i nativi ..-nello specifico ti vuole rassicurare di non temere il visibile(il lupo non bagnato ma che tu timidamente temevi )ma di tutte le circostanze che possono essere chiare e trasparenti come l'acqua ma che in realtà ..può nascondere il torbido..
non escludo che farai in questo momento delle scoperte incredibili e che ti capiterà di identificarti nel lupo il cui messaggio profondo ..è quello di identificarti nella sua leale forza che non abbandona mai..
quindi non temere la tua di forza trasferita nell'animale..
hai sicuramente valenzeacqua nel tuo tema ..e il lupo lo associo a marte ..come pianeta personale ..di prevenzione e a un mercurio da casa 8..
altamente evolutivo ..ed in silenzio..
un sorriso cilli
a cura di CILLI

del 16/02/2009 00:46:06
vi ringrazio x le vostre risposte sono punti di vista vari per decifrare meglio la mia visione anche se nn riesco a comprendere cosa significa il" nn temere il visibile.. ma tutte le circostante che possono essere chiare e trasparenti ma nascondono il torbido"una settimana fa' ho avuto un esperienza particolare..la seconda nella mia vita,l'apertura del 3 occhio.. nn so se in questo forum siano riconosciute simili esperienze quindi nn mi dilungo.comunque sono nata il 28 12 1965 alle 16.00 a teramo .saluti a tutti
a cura di MALIBU

del 16/02/2009 10:03:02
Malibù potevi dirlo prima!!!!!
Beh ....non so in che modo tu ti sia avvicinata a certe cose, non so con che preparazione, ma l'apertura del terzo occhio è una cosa molto seria ....che dovrebbe essere guidata e assistita da persone veramente competenti, e in questo campo io credo ahimè che ce ne siano veramente poche.
Anche perchè altrimenti ti avrebbe spiegato che avrebbero potuto verificarsi certi "fenomeni".
Non so che tipo di percorso tu stia facendo, ma il mio consiglio è sempre quello di stare quanto più con i piedi per terra .....scusa la mia durezza, ma so, per esperienza personale che con certe cose non si può assolutamente scherzare!!!!
Cari saluti!

Chiara Inesia
a cura di CHIARA INESIA

del 16/02/2009 10:35:43
grazie Chiara delle tue raccomandazioni,ti dico che le "manifestazioni" in se x se nn mi hanno turbato se nn il xche le ho avute..ero in momenti molto conflittuali dove ansia paura cattiveria insicurezza erano molto forti,ho visto il mio terzo occhio di colore nero e mi bruciava ..poco ma costante..La prima volta che me successo camminavo a piedi sotto la pioggia e x vari chilometri ho avuto questo"buco"aperto che cercavo di spegnerlo co la pioggia..la seconda ero in una stanza su un letto stesso "buco " stesso colore nero..mi sono addormentata dopo un po manno svegliata ed e stato come se io tornassi di "risucchio" nel mio corpo. detto questo.. ti dico che nn mi sto facendo seguire da nessuno sto cercando di fare respirazione di calmarmi l'ansia che e' stata una costante nella mia vita da ragazza e che ora sta tornando baci
a cura di MALIBU

del 16/02/2009 11:24:10
Cara Malibù,
la tua luna pesci ti fa essere davvero tanto sensibile e tanto percettiva anche di certi fenomeni, ma anche se non ti hanno fatto paura, bisogna comunque stare attenti, perchè si perde un sacco di energia con certe cose e si rischia anche di ficcarsi in cose che non si riescono a gestire.
E mi sembra che ancora tu non sia del tutto pronta ad affrontare serenamente certe cose.
Per questo mi chiedo, come mai ti sei fatta fare l'apertura, chi te l'ha fatta? Che cosa ti ha spinto? Che percorsi stai facendo?

Il mio consiglio quando percepisci o vedi certe cose è di fare un bel respiro profondo, inspirando con il naso ...io credo che quando si hanno certe visioni è come se una parte di noi andasse da qualche altra parte ...così come succede nel sogno, ma nel sogno lucido questo avviene in maniera cosciente, diciamo ....ma se ancora non si è pronti per affrontare certe cose, ti consiglierei davvero di metterle per ora da parte e di fare un bel respiro lungo e profondo, e di cercare di dormire e di rilassarti.
Ciao!

Chiara Inesia
a cura di CHIARA INESIA

del 16/02/2009 12:26:24
chiara
rispondo alle tue domande..l'apertura del 3 occhio(io lo chiamo cosi,lo riconosco 'naturalmente:poi potrei anche sbagliarmi!)e stata una cosa mia, naturale, senza aiuti o guide,ero sola,quindi nn lo voluta ne richiesta a nessuno nn ne avevo mai ,quasi, sentito parlarne!Non sto facendo nessun percorso xche la cosa nn mi interessa.Ora cerco di essere tranquilla..provero ad esserlo..perche io come persona ,al momento,nn sono tranquilla, al di fuori di quello che me successo,questa esperienza mi"dice" di cercare la tranquillita e basta.Tornero a fare ginnastica, controllero la respirazione,saro calma col mio uomo.ciao
a cura di MALIBU

del 16/02/2009 13:14:49
...ma cos'è sta apertura del III occhio..??nel senso, cosa significa concretamente, perchè accade, a chi accade ?.....per quel che ne so io rappresenterebbe un traguardo evolutivo degno di un "illuminato " o poco meno....

..scusate ma prima di dare DEFINIZIONI così sicure su certe esperienze, non sarebbe il caso di approfondire...di porsi qualche interrogativo....

...se no si rischia veramente di fare un grande calderone dove tutto può significare tutto......

saluto lara
a cura di ARAL

del 16/02/2009 13:17:12
ps.
quando ho scritto" mi hanno svegliata" era il mio uomo che veniva a letto e..mi ha svegliata dandomi un bacio e io sono ritornata nel mio corpo come con un risucchio..ciao
a cura di MALIBU

del 16/02/2009 13:43:46
salve aral ti rispondo come parte in causa di questa discussione datosi che l'esperienza e mia.Cercavo delle risposte su questa esperienza tutto qua..ciao
a cura di MALIBU

del 16/02/2009 14:23:37
ciao Malibu'

si, mi chiedo da cosa deduci l'apertura del III occhio...cosa ne sai al riguardo...che esperienze hai fatto....che conseguenze hai avuto da questa esperienza....???

NOn è un interrogatorio ....solo che prima di dare certe definizioni io ci andrei MOOOOOOLTO cauta, prima di tutto per te....per capire effettivamente COSA ti è accaduto.

Tra l'altro anche io alcuni mesi fa ho avuto la visione di una pantera che mi fissava....ma personalmente non gli ho mai attribuito valenze "paranormali"....ma piuttosto un contatto profondo con il mio inconscio...la liberazione di un energia bloccata....

Poi questo è il MIO approccio su certe cose ....ma chiaro che magari tu hai un percorso diverso e probabilmente ne sai più di me su certi argomenti....

ciao lara
a cura di ARAL

del 16/02/2009 14:36:09
le visualizzazioni non sono paranormali..tutt'altro ..
anche per malibu che lei chiami apertura del 3°occhio o momento di particolare recettività è solo un'avvertimento di fidarsi di fiuto e di essere sì con i piedi per terra ascoltando il mesaggio del lupo che sicuramente ha da risvegliare qualcosa dell'inconscio...
l'animale è sempre un ponte...
il terzo occhio per l'inciso l'abbiamo tutti è un chakra ...e nè si apre nè si chiude a comando..in alcuni è più svipluppato in altri no..ci sono metodi per operare che caldamente sconsiglio come per attivazione dei kundalini..che in yoga pere succeda ..sono i punti più delicati e che non dovrebbero essere "toccati"ma risvegliati in modo naturale se..succede..
un sorriso cilli
a cura di CILLI-TUTTI

del 16/02/2009 15:25:55
un saluto a tutti.. devo precisare che quando ho "visto" il lupo,circa 20gg fa',ero a letto ma nn dormivo un attimo prima parlavo poi ho chiuso gl'occhi ho avuto questa "visione" e ho riaperto gl'occhi.Sabato scorso me successo quello del 3 occhio e prima ancora me successo 10 anni fa.Io lo chiamo terzo occhio..perche lo sento cosi' senza dargli particolari significati..in pratica "vedevo" un buco nero nella mia fronte fra le sopraciglia mi bruciava un po' e il fatto che fosse nero e bruciasse mi dava preoccupazione solo perche secondo me nn doveva essere cosi'..ciao
a cura di MALIBU

del 16/02/2009 15:51:32
solo per informazione che mi stanno a cuore...

Il "terzo occhio" è il presupposto dell'"intuito" e della "chiaroveggenza". Esso è situato nel centro della fronte leggermente sopra le sopracciglia. E' collegato al sesto chakra e alla ghiandola pituitaria o ipofisi, anche se è comune credere che la ghiandola pineale o epifisi sia la ghiandola del terzo occhio. Attualmente possiamo dire che la pineale è una ghiandola in letargo, dovuto al suo inutilizzo negli ultimi millenni da parte dell'uomo.
. L'intuizione è la capacità di captare una verità senza l'uso della logica mentale. Essa fa parte della sfera irrazionale dell'uomo. Una forte intuizione porta alla "divinazione", della quale la più comune e popolare pratica è la cartomanzia.
Un essere in evoluzione passa dall'iniziale intuizione alla piena attivazione del terzo occhio e così alla veggenza ma divinazione, terzo occhio e veggenza rientrano sempre nella sfera dei talenti personali.
Paracelso scrisse sul terzo occhio: "L'intima natura di ogni cosa può essere conosciuta mediante la magia in generale e mediante i poteri della vista interiore, o seconda vista. Sono questi i poteri da cui possono essere scoperti tutti i segreti della natura. Ed è necessario che un medico conosca bene questa arte e sappia capire molto di più da questa sua intima percezione circa le malattie dei pazienti, che non interrogandoli. Finché l'uomo rimase in uno stato naturale riconobbe i segni delle cose e capì il loro vero carattere. Ma quanto più si allontanò dal sentiero della natura, e quanto più si lasciò catturare dalle illusorie apparenze esterne, tanto più questo tipo di potere scomparve."
Anche nel Vangelo vi è un accenno al terzo occhio. "La lucerna del tuo corpo è il tuo occhio. Se il tuo occhio è sano, tutto il tuo corpo sarà luminoso. Ma se il tuo occhio è malato, tutto il tuo corpo (astrale) sarà nelle tenebre. Se dunque la luce che è in te è tenebra, quanto grande e nera sarà la tenebra!" (Matteo 6,22-23)

un sorriso cilli
a cura di CILLI

del 16/02/2009 15:56:04
Per quello che so io ci sono dei canali percettivi che certe persone molto sensibili hanno più facilità a contattare o ad aprire.
Normalmente l'apertura del terzo occhio fa parte di pratiche energetiche, sciamaniche, ecc. quando si è seguiti da un maestro che però accompagna il percorso evolutivo, perchè appunto come dice Lara dovrebbe essere appannaggio di persone molto molto elevate spiritualmente e soprattutto con delle belle radici, altrimenti è pericoloso ....è come avere una Ferrari ma non essere Schumacher.
Dunque, io credo che la cosa più importante per te ora è cercare di comprendere da dove arriva la tua ansia e come fare per superarla per cercare in te sicurezze.
Per quanto riguarda il "risucchio" che hai sentito è normale ...quando dormiamo l'anima si allontana un pò dal corpo rimanendo comunque sempre ad esso collegata e quando ci svegliano bruscamente è questo che si sente.
Evidentemente sei molto molto sensibile e percettiva Malibù, ma prima di potere utilizzare la Ferrari bisogna diventare davvero dei bravi piloti sennò si rischia di farsi davvero molto male.
Stai serena e cerca di capire a cosa è dovuta la tua ansia e se posso consigliarti una bella terapia sul corpo, esattamente come dici tu la ginnastica o altro potrebbe aiutarti molto .....lavorare sul corpo per radicarsi bene è fondamentale quando si è tanto sensibili.
Cari saluti!

Chiara Inesia
a cura di CHIARA INESIA

del 16/02/2009 16:19:00
Cara Cilli,
ho lavorato per molti anni con l'energia e so bene di cosa parlo ....i chakra sono canali energetici che si possono chiudere o meglio bloccare ed anche aprire o meglio sbloccare per vari motivi, così come ci si può bloccare un'articolazione... e se vengono fatte pratiche particolari si possono sollecitare, sovrastimolare questi punti sensibili di percezione, cosa che, se la persona non è pronta da tantissimi punti di vista, può fare dei veri danni alla persona stessa.
Il fatto stesso che Malibù è in ansia ci sta a dire che non è "pronta" per ascoltare certe sue percezioni ....il limite tra la vera chiaroveggenza e il delirio o la malattia psichiatrica è veramente molto molto sottile.
Questo te lo dico da medico che ha studiato e approfondito queste cose.
Tutti abbiamo l'intuito, o sesto senso che sembra corrispondere alla ghiandola ipofisi a cui è collegato il sesto chakra, ma certe visioni vanno al di là del semplice intuito e ti garantisco che seguirle non sempre è la cosa più giusta per la persona.
Perchè se davvero la persona non è in coerenza con se stessa allora anche certe percezioni potrebbero essere artefatte, non corrispondere al vero, o essere comunque molto devianti per il percorso della persona.
Comunque ritengo che questi siano argomenti davvero molto delicati e che non se ne dovrebbe parlare più di tanto in questa sede che non credo sia quella giusta.
Cari saluti!

Chiara Inesia

Chiara Inesia
a cura di CHIARA INESIA

del 16/02/2009 19:56:39
chiara,
mi spiace che ultimamente fraintendi ciò che scrivo o o essprimo male ciò che vorrei dire ..
conosco i chakra e so perfettamente nè contesto ciò che tu dici a proposito del 3°occhio ..solo per quello e capendo il timore di malibu ho inserito opinioni generali sul 6 chakra e sottolineato solo che le visioni le possiamo avere tutti e non ono fenomeni paranormali..
se a malibu è successo ciò che ha raccontato può essere che dopo un momento molto particolare il terzo occhio si sia "aperto" MA CIO' RICHIEDE CHE dietro ci sia un contatto notevole .meditazione etccc e quindi stimolato..
io per quanto tu possa pensare ho piedi ben per terra e il mio intuito ..lo mantengo intatto senza forzature ...
ci tengo a dirtelo ...energia pura e percezioni che dipendono da momenti molto particolari...ciao cara e
un sorriso cilli
a cura di CILLI-CHIARA

del 16/02/2009 20:03:05
vi ringrazio delle vostre risposte e cerchero di stare piu tranquilla.Per me questo periodo e un po' critico sono fidanzata con un uomo da 9 mesi e diciamo che il "rodaggio" e un po difficoltoso.Lui e il primo uomo con cui ho una storia seria dopo tanto tempo.l'ultimo ragazzo che ho avuto risale a 18 anni fa..18 anni dalla morte di mia madre, io figlia unica di una coppia anziana e malata, mia madre aveva la corea di Huntington mio padre con il tempo se ammalato anche lui..quindi la mia sensibilita nasce ,anche cosi',con una mamma a cui io spesso ho dovuto fare da mamma.Ho avuto esperienze particolari da un eta' giovane la prima fu una sera, vedevo il mio corpo fluttare sopra di me, ma nn poteva andare perche vedeva una luce sotto la porta e il pensiero era "mio padre e sveglio nn posso andare"poi invece la luce nn c'era.Un'altra fu al momento della morte di mia madre quando ho visto la sua anima lasciarla uscendo dalla bocca con un fumo bianco.Ora questa ,nuova e' importante, storia mi sta creando,di nuovo,degli stati d'animo agitati..diciamo..tutto qui! saluti di nuovo
a cura di MALIBU

del 16/02/2009 20:26:39
Cara Cilli,
io non ho parlato assolutamente di te, non ti conosco e non posso permettermi di sapere nulla riguardo alle tue intuizioni che comunque, come sai, ho già apprezzato in tempi passati.
Io ho parlato in generale poichè so, per certi versi, cosa sono certi fenomeni e non li chiamerei proprio delle cose normali quando si parla di sogni lucidi, non tutti sono in grado di farli sinceramente e la visualizzazione è una cosa ben diversa da ciò a cui mi sembra si riferisca Malibù.
La visualizzazione la possiamo fare tutti, certo, è come ricordarsi del posto in cui siamo stati ieri, se ce lo ricordiamo lo riportiamo alla memoria e sappiamo descrivere i particolari, lo rivediamo infondo e questa è la visualizzazione.
Ma i sogni lucidi o le visioni sono davvero tutt'altro argomento ed è questo di cui mi sembra ci stia parlando Malibù.

Viene a conferma di ciò che dico quello che ha raccontato nell'ultimo post ....è una persona super sensbile e sensitiva probabilmente ma se non si fa un lavoro molto molto serio e profondo sulla propria struttura certe doti, certi doni, che a mio avviso non sono certo normali, nel senso che non ce le hanno la maggior parte delle persone, possono creare dei problemi grandissimi.
Davvero e lo ripeto, il confine tra essere sensitivi e essere folli è davvero sottilissimo ...si tratta dello stesso fenomeno in un certo senso, è come avere tantissimi rami come antenne che captano tutto, ma se sono solo rami allora verrano spazzati via al minimo soffio, se invece sono rami di un albero forte con forti radici allora non rimarranno in balia del vento.
E se lei non ha mai fatto meditazione o altre pratiche particolari per stimolare e favorire certe attivazioni vuol dire che ha un canale molto molto aperto di suo, che magari potrà anche usare più avanti, ma ora la cosa più importante per lei, io credo, è stare sulla terra ....visto che già una volta se ne voleva andare (quando racconta che si è vista fluttuare) dunque credo, ma è sempre e comunque la mia opinione, che per lei ora sia importante confrontarsi con questa relazione sicuramente molto importante, che è ovvio che la metta in crisi perchè obbliga a stare, obbliga a confini, obbliga a scelte, ma sappiamo tutti quanto servano le relazioni per crescere.

Un consiglio cara Malibù ...potresti farti aiutare da un medico che conoscere bene i fiori di Bach, penso che nel tuo caso ti possano essere molto molto utili, oppure anche con l'omeopatia ...tu che sei così sensibile li senti subito questi rimedi e possono davvero aiutarti tantissimo a mio avviso ....fermo restando che sicuramente stai sciogliendo dei nodi molto importanti della tua vita, ragion per cui ti trovi in una fase molto delicata e, dunque, affatto semplice.
Davvero un grande in bocca al lupo e ....piedi a terra mi raccomando

Ciao!!!

Chiara Inesia
a cura di CHIARA INESIA

del 16/02/2009 21:25:56
comprendo fino in fondo le tue parole,chiara,so cosa vuol dire il confine di cui parli e spero che malibu si tranquillizzi,non si agiti e prenda il nostro intervento come supporto per avere cura di sè delle sue doti...
un sorriso a entrambe
cilli
a cura di CILLI

del 16/02/2009 21:54:17
Sono sicura che è così ....l'ho sentita molto determinata a voler stare bene e anche consapevole comunque del momento di difficoltà e spero anche io che i nostri commenti, chi più chi meno in maniera severa o dura (io sempre dura e severa su certi argomenti ...ehehe ... )
gli siano serviti per comprendere comunque che qui c'è chi la capisce, la sostiene e con cui può confrontarsi.
Un caro saluto ad entrambe! ::okok::

Chiara Inesia
a cura di CHIARA INESIA X CILLI

del 16/02/2009 22:18:29
ciao..se parlate dei confini fra i componenti di una coppia.. e' una cosa abbastanza pesante da gestire.Comunque vi ringrazio x i vostri consigli ed auguri è cerchero di rinforzare le mie radici e' casomai dare una "potatina" ai miei troppi rami ::wink::!
a cura di MALIBU

Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool