IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni

FORUM DI Laboratorio di Tarologia
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni

DISCUSSIONE: le figure di corte nei tarocchi

22 arcani maggiori ..40 lame dall’1 al 10 di semi che si associano agli elementi zodiacali..
Poi le figure di corte il fante..il cavaliere-la regina- il re
TUTTA L’UMANITA’
Nel fante si identifica quasi sempre un fanciullo ..un personaggio giovane di sesso indecifabrile e prevale l’aspetto maschile
Nel cavaliere e il re ..personaggi che possono variare per importanza e ruolo
Nella regina .la donna che assume nella lettura colori diversi a seconda del seme e del contesto

LA DONNA UNA …da sempre cerco risposta ..al perché
Mi piacerebbe cimentarmi con voi in una ricerca …
un sorriso a tutti
cilli
a cura di cilli
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

RISPOSTE

del 11/02/2009 14:27:59
una traccia sulle donne nei simboli della tarologia ..l'avevo trovata nelle lame ma non per tutti i semi-bastoni-oro-spade e coppe ..e nel num.8 ..
poi vi racconterò...
ma aiutatemi!!!!!!!!

a presto un sorriso cilli
a cura di CILLI
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

del 12/02/2009 17:39:15
Cara Cilli,
in effetti anch'io ho spesso trovato la simbologia del femminile - fanciulla nell'otto dei vari semi e talvolta nei cinque ( bambine femmine).
Buona giornata.
Patrizia
a cura di PATTIAFRA

del 13/02/2009 00:18:45
pattiafra..ciao!!!
il 5 forse rintracciabile per 2+3 la grande madre e l'imperatrice ?
l'8 di coppe e di spade legati rispettivamente a acqua e aria sarebbero le lame che "nascondono figura femminile"al pari del cavaliere ..(
il fanciullo maschio o femmina..nel fante .. ed è proprio questa figura che indica figli per es..e che fa spesso dire a cartomante che il sesso non si vede nei tarocchi )..
mi fa piacere che mi hai dato un parere ..sul cinque ho perplessità ..ma non mi stupirei di trovare agganci..
ecco mi rendo conto che per quanto gli arcani siano le fondamenta dei tariocchi al punto che si possono leggere solo quelli...tutte le altre carte sono trascurate da studiosi..
o meno "discusse" ..i simboli meno evidenti nei numeri..ma pur sempre potenti simboli come il seme di appartenenza..
l'8 è comunque l'infinito ..ed è lusinghevole che in questo simbolo ci sia la donna....
ti aggiorno su miei approfondimenti ..ma scrivimi pure ..ciò che pensi ..
a presto e un sorriso
cilli
a cura di CILLI

del 16/02/2009 15:41:43
un piccolo contributo.
ho letto di 8 per donne e per alcuni la controversia è tra le spade e denari.
cari saluti
a cura di MONICA

Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool