IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni

FORUM DI Opinioni a confronto
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni

DISCUSSIONE: Plutone in settima
Buona Pasqua a tutti.Cara Lidia,mi daresti un'infarinatura di Plutone in settima casa,mio aspetto natale,in quanto vorrei capire se e' questo che mi fa vedere a volte cose nn esistenti,parlo di rapporto di coppia,e a volte mi porta ad una gelosia abbastanza forte perche' mi sembra di nn vederci chiaro.Per spiegarmi meglio,nn vorrei che questo tipo di aspetto mi faccia vedere cose che nn ci sono.....dalla mia poca esperienza,Plutone in settima lo spiegherei come una trasformazione via via sempre migliore che avviene attraverso il rapporto di coppia,ma che fatica!!!!
grazie
Auguri ancora
Elisabetta
a cura di elisabetta
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

RISPOSTE

del 08/04/2007 18:08:10
Cara Elisabetta...Plutone in VIIa...; parliamo di "controllo" nella casa delle relazioni e della "proiezione" per eccellenza!
Sinceramente più che "vedere cose insesistenti" come dici tu, mi da l'idea che tu nel rapporto voglia esercitare una sorta di controllo e di potere sull'altro, oppure, che sia tu a delegare all'altro un potere che però, appartiene a te, perchè TU hai Plutone in VIIa!!!
Questo, per via della proiezione...
Penso sia da dentro che dovresti riconoscerti quel "potere" che, forse, spesso proietti sull'altro.
Anche il fatto di essere gelosa mi da l'idea che tu lo sia perchè temi di "perdere" il controllo su quella persona ...; ricorda però che non si perde ciò che si è integrato...si perde ciò che probabilmente non si è mai avuto ne mai si è integrato!

Lidia sicuramente sarà più precisa, ciao!
a cura di MARINA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

del 08/04/2007 20:09:28
Grazie Marina,direi che forse hai centrato il problema,nn so pero' se ti posso dire che mi piace avere il controllo,a questo nn ci sono ancora arrivata,ho paura di perdere la persona amata,forse anche di essere tradita.....tieni pero' presente che nei rapporti piu' lunghi che ho avuto,ho sempre chiuso io,non certo per tradimento da parte dell'altro per la fine della proiezione.inoltre la persona con la quale ora ho una relazione,ha anche lui plutone e urano in settima come me,entrambi opposti alla sua luna in pesci.
un caro saluto e grazie ancora
Elisabetta
a cura di ELISABETTA

del 11/04/2007 08:15:16
Cara Elisabetta anche io ho un Plutone in VII e ti posso dire che sono sempre stato attratto da donne con un Plutone importante o con forti valori Scorpione/ottava casa e anche gli amici più stretti hanno gli stessi valori. Per me ha sempre voluto dire una ricerca di forte intensità e l'altro, compagna o a amico, è sempre stato molto importante per la mia trasformazione personale.
Un caro saluto.
Nettuno
a cura di NETTUNO

del 11/04/2007 11:59:47
Cara Elisabetta,
che aspetti fa il tuo plutone in casa 7? Come si inserisce in tutto il tuo tema?
Anche io ho plutone in casa 7 in bilancia, tra i vari aspetti che fa si oppone alla mia venere in ariete in casa 1 ed ecco spiegare PERCHE’ finisco per delegare il mio potere agli altri ed eccolo avere un senso nel mio viaggio da sole in toro in casa 2 “ferocemente” leso che chiede di contattare le proprie risorse, il proprio valore..., il proprio senso di vivere...
Io delego il mio potere perché ho un gran bisogno di essere accettata e voluta bene perché il rifiuto e l’abbandono li ho vissuti da piccolissima.
Nel mio caso, però, quando i rapporti diventano troppo invischianti sia d’amore, che di amicizia insomma le relazioni in genere e mi sento affogare li taglio io (urano in casa 8 in scorpione) ma lo faccio probabilmente per la paura di essere abbandonata di nuovo...
Sono tematiche difficili che richiamano tante altre cose.
Dietro ad ogni nostro modo di essere c’è sempre un motivo, qualcosa che ha radici dentro di noi e che richiede il massimo rispetto non solo da parte di noi stessi ma anche da parte di chi sta con noi.
Anche nei momenti più difficili la cosa che mi ha sempre “aiutata” è stato il profondo sentire che se sono qui c’è un senso che va al di là di me... e che c’è qualcosa che ci unisce tutti nelle nostre diversità.

Malaika
a cura di MALAIKA

del 11/04/2007 13:10:15
ciao a tutti anche io come voi ho plutone in VII(leone-vergine-bilancia in parte),devo ammettere che se da un lato amo con passionalità (sebbene anche in VII abbia vergine),dall'altro lato ho paura di inglobarmi in relazioni vincolanti (Tipo matrimonio),io però per vicissitudini familiari non ho potuto delegare ad altri il potere;anzi ho finito per annullarmi per essere "il capo",il punto di riferimento.
ho però sentito che plutone in VII è il trovare nelle relazioni la parte oscura di sè e legami non convenzionali,quale secondo voi è l'interpretazione più corretta fermo restando che ogni t.n. è sempre a sè stante. giusto lidia?
a cura di LEA

del 11/04/2007 15:53:24
Ciao e grazie a tutti per le risposte,il mio plutone e' in settima,congiunto a urano,sempre in settima,sestile a mercurio,quinconce alla luna e sestile a nettuno.
vi lascio i miei dati 30/6/67 23.55 bologna.
Credo sia un po' difficile viverlo in questa casa,diciamo che mi ha sempre portato a vivere grosse trasformazioni nella relazione di coppia.
un caro saluto a tutti
Elisabetta
a cura di ELISABETTA

Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool