IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni

FORUM DI Astrologia
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni

DISCUSSIONE: Dubbio sulle Case
Spessissimo in un tema natale, una Casa inizia in un segno e finisce in un altro. L'interpretazione del settore, in relazione al segno in cui cade la Casa relativa al settore stesso, deve tenere in considerazione, entrambi i segni, solo quello in cui inizia o quelli in cui la Casa cade maggiormente? Mi spiego meglio: poniamo il caso che la V casa inizia a 15 gradi del Leone e finisce a 16 della Vergine. Come interpretarla al meglio? Inoltre, la grandezza di una Casa incide su una interpretazione? Mi spiego anche qui meglio: se una casa è molto ampia, vuol dire che quel settore ha una importanza notevole nel complesso del TN? grazie a chi vorrà chiarirmi.
a cura di curiosa
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

RISPOSTE

del 05/01/2009 16:02:22
cara Curiosa,
il segno da prendere maggiormente in considerazione è quello in cui cade la cuspide (l'inizio di una casa).. e, soprattutto se è vuota, allora bisognerà tenere conto del signore di quel segno.. ad esempio, se la seconda casa cade in Capricorno, allora il signore della casa, se è vuota, è Saturno. Se invece la casa è abitata.. allora i pianeti che vi sono all'interno di essa assumeranno l'importanza massima..
Il cambiamento di segno indica invece un cambiamento di atteggiamento nei confronti dei significati di quella casa... es. seconda in toro e poi in Gemelli.. indica una prima parte della vita molto più incentrata sulle sicurezze e sul bisogno di attaccamento che poi, invece, assume un atteggiamento più disinvolto ed anche di maggior desiderio di apertura e comunicazione.
Un saluto Lidia
a cura di LIDIA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

del 05/01/2009 16:12:31
grazie Lidia....sei stata superchiarissima. Un'altra cosa, se puoi. Sapevo già questa cosa del governatore della casa, in relazione alla presenza o meno di pianeti. ma dimmi: se nella parte di casa che occupa un segno non ci sono pianeti, mentre nell'altra sì? come funziona? tornando al caso che ti ho scritto prima: mettiamo che quella casa V che inizia in Leone non ha pianeti in Leone, ma li ha in Vergine. Ho capito che il soggetto cambierà atteggiamento nella II parte della vita, in relazione alla V Casa. ma come governatore, bisognerà tenere conto del Sole o dei pianeti presenti in Vergine (limitatamente alla V ovviamente). O ancora, potrebbe volere dire che nella prima parte della vita, il governatore sarà il Sole e nella seconda parte invece bisognerà considerare quei pianeti presenti? grazie mille perchè mi hai chiarito un dubbio forte
a cura di CURIOSA X LIDIA

del 05/01/2009 18:01:57
cara Curiosa,
come ti ho detto se ci sono pianeti non importa se nel primo o nel secondo segno.. quelli saranno i più importanti e quelli da tenere in considerazione molto più del signore del segno.. che, invece, è fondamentale solo se la casa è vuota.
Un saluto Ldiia
a cura di LIDIA

del 05/01/2009 18:16:36
grazie....più chiara di così non si potrebbe essere. grazie mille davvero
a cura di CURIOSA X LIDIA

Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool