IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni |
FORUM DI Opinioni a confronto |
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni |
DISCUSSIONE: consapevolezza dei genitori |
cara Lidia
mi ricollego alla tua risposta all'ultimo post di CHIARA INESIA, dove intervieni dicendo che, comunque la consapevolezza dei genitori riguardo alle difficoltà dei figli evidenziate dagli aspetti rdx possono, diciamo, fare la differenza, in termini di un atteggiamento dverso, maggiore attenzione e disponibilità in quegli ambiti. Personalmente, devo dire che non la penso proprio così....nel senso che ho proprio avuto diverse conferme che il TENTATIVO del genitore di GESTIRE AL MEGLIO una specifica situazione ....COMUNQUE non cambia gli effetti della simbologia. Per esempio, nel caso di una luna saturno, la consapevolezza della madre ad una maggiore "vicinanza" può comunque venire "boicottata" dalla necessità contingente di una lunga separazione dal figlio...per malattia...per lavoro. Voglio dire, che ho seri dubbi che i nostri TENTATIVI, pur necessari....pur fatti in buona fede e con tutta la buona volontà, possono cambiare la SOSTANZA di un aspetto rdx. Nello stesso tempo è chiaro che DOBBIAMO FARE DEL NOSTRO MEGLIO....lo specifico, perchè se no non si capisce il senso del mio intervento un caro saluto lara |
a cura di aral |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
RISPOSTE |
del 30/12/2008 17:00:50 |
cara Aral,
non ho detto che la consapevolezza possa sempre risolvere.. ma serve a non caricare i figli delle proprie difficoltà.. lasciando loro solamente quello che è di loro competenza e non obbligandoli a vivere anche le nostre difficoltà proiettate. In ogni caso, nella mia lunga esperienza professionale devo dirti che ho visto anche casi interessanti di genitori che hanno aiutato invece i figli a comprendere meglio certe cose.. senza appesantire un qualcosa che certametne è già presente. Un saluto Lidia |
a cura di LIDIA |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
del 30/12/2008 17:16:44 |
cara Lidia
certo, certo...in questo termini, sono d'accordo con te. Senza, però, l'illusione che possiamo proteggerli dalla VITA, ovviamente. un bacio lara |
a cura di ARAL |
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool |