IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni |
FORUM DI Opinioni a confronto |
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni |
DISCUSSIONE: Se è vero amore non muore... |
Ciao a tutti e ben ritrovati!
Sono molto felice di ritornare a scrivere in questo forum che ho un pò seguito "da lontano" dopo la mia brusca, improvvisa e per certi versi e a parer di alcuni "non tanto carina" uscita. In questo tempo, sbirciando un pò in qua e in là, ho notato il costante impegno di Lidia nel mantenere il forum, la sua generosità nel rispondere sempre o comunque molto spesso alle persone, così come quella dei suoi collaboratori e sicuramente questo mi insegna la costanza e la forte motivazione, che lei ha perseguito nonostante ci siano stati, probabilmente come in tutte le cose, gli alti e i bassi. Forte motivazione e costanza .....sono due qualità che sicuramente ci permettono di ottenere ciò che desideriamo, o comunque ci danno la possibilità di raggiungerlo ....senza obiettivi c'è dispersione di energia e non possiamo certo lamentarci poi della frustrazione che proviamo perchè i nostri desideri non si realizzano. Ma ciò di cui mi piaceva farvi partecipi oggi è il come questa astrologia, questa materia, questa arte, questa scienza così affascinante, mi stia richiamando una volta ancora. Sicuramente per un bisogno personale di ulteriore comprensione di me e di ciò che ho bisogno di sviluppare per raggiungere la mia realizzazione, la mia felicità, se così possiamo dire(sarà l'avvicinamento di plutone in quadratura al mio sole?), ma anche per altro. Infatti se quando lasciai il forum ero forse fin troppo Socratica nel mio "sapere di non sapere" ora credo che comunque un filo nella vita bisogna seguirlo, consapevole che non è quello lo scopo della vita, che non è lì che risiedono le nostre risposte, che non è quel metodo il detentore della verità, perchè sinceramente, da brava ariete, credo che solo vivendo la vita potremo avere le nostre risposte, che solo mettendoci nell'esperienza potremo conoscere, ma consapevole che attraverso quel cammino che scegliamo la vita ci pone di fronte le situazioni di cui abbiamo bisogno per crescere e senza il quale, dunque, non siamo in grado di evolverci. E se prima utilizzavo questo strumento, l'astrologia appunto, in un modo, oggi a distanza di tempo posso utilizzarlo in un altro più in coerenza con me, con la nuova me che sto diventando, che sto riscoprendo ....ma mi ci è voluto l'allontanamento e il distacco per potere ritornare ....ho dovuto liberarmi da qualcosa che sicuramente stavo prendendo in maniera sbagliata e che sentivo non poteva darmi più ciò di cui avevo bisogno, ciò verso cui aspiravo ....forse ho caricato di forti aspettative questa arte, pensando di trovare lì le risposte ai miei perchè, lì la soluzione alle mie sofferenze, perchè ho un'innata tendenza a volere trovare la "formula magica" unica ed universale che mi possa aprire tutte le porte. Ma tante sono le teorie, tante sono le visioni del mondo, della vita, dell'astrologia ...ma non perchè non ne esiste una unica e vera non dobbiamo seguirne nessuna, non perchè non esiste il principe azzurro dobbiamo rinunciare ad un rapporto ....e se è vero amore ....non muore mai!!! (così dicono) ...ma ci vuole forte motivazione e costanza, impegno e responsabilità ...tutto si trasforma, sta a noi utilizzare nella maniera migliore, più saggia e più costruttiva gli strumenti, le persone, le occasioni che la vita quotidianamente ci offre. Che stia imparando a prendere con minore impeto e passione ciò in cui mi tuffo sempre a pesce? ...che il mio nodo nord acquario stia incominciando a funzionare? Mah ....l'importante è riuscire sempre a sorprendersi e a gioire della vita, che nonostante le ferite, le discese, le rovinose cadute è sempre assolutamente fantastica e per cui davvero vale sempre la pena ...rialzarsi!!! E voi che esperienza avete avuto ....è vero per voi che se è vero amore non muore mai? E cosa intendete per "vero amore"? E' forse Venere che stabilisce il modo in cui intendiamo noi l'amore? Ma il tema natale, poi, ci dice chi siamo o ci dice gli schemi e le modalità che dovremmo superare? Cari saluti a tutti! Chiara Inesia |
a cura di Chiara Inesia |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
RISPOSTE |
del 15/12/2008 16:51:45 |
ciao Chiara, bentornata...!!!
Come potrei esimermi dal rispondere hai tuoi quesiti ?? dunque....per me che con l'astrologia sia AMORE....è certo e sacrosanto...!!!! Che sia passata anche io in fasi di "crisi" è pure vero....nel senso che mi riconosco nel tuo dire di voler trovare la "formula magica".....credo di averla cercata anche io per mari e per monti.....io però le ho dato un nome diverso....il BANDOLO DELLA MATASSA......trovato il quale sarei riuscita a sciogliere TUTTI i mie nodi...nodini e laccetti vari. Poi ...PROPRIO facendo astrologia ha cominciato a farsi chiaro il presupposto che un INIZIO ...una MATRICE PRIMA a cui far risalire la causa o la motivazione di una certa dinamica o di una difficoltà (e quindi la risoluzione della stessa) NON C'E' perchè sembra proprio che TUTTO condizioni TUTTO .... E lo zodiaco con la sua circolarità ce lo ribadisce ogni volta che lo guardiamo.... Quindi alla fine mi sono arresa al fatto che risposte assolute non ci sono...c'è solo la volontà di guardarsi dentro e l'astrologia è GRANDE in questo. Per rispondere alla domanda sucessiva, direi che il tema NON ci dice chi siamo ma ci mostra un MODELLO che ci appartiene PROFONDAMENTE....e che siamo "destinati" ad agire consapevolmente o meno. un caro saluto lara |
a cura di ARAL |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
del 15/12/2008 16:56:03 |
Cara Chiara Inesia,
io credo che nella vita gli amori siano tanti, a volte tantissimi. Così come sono tante le persone che amiamo, sono tanti gli interessi che contattiamo e, come vuole Venere, solo quelli che "veramente ci piacciono" e, di conseguenza ci gratificano e ci fanno conoscere qualcosa di noi, in quanto l'amore è prima di tutto conoscenza e rispecchiamento, resteranno. Il punto è proprio quello di mantenere all'interno quello che ci hanno dato anche qualora non corrispondano più. Ci sono "amori" eterni.. nel senso di interessi che possono permetterci di mantenere intatta la nostra passione e questo succede per quelle materie che non possono essere "svelate" completamente e, nel mio caso, la psicologia, la mitologia, l'astrologia, sono una continua fonte di sapere e di scoperta ed è per questo che continuano a sedurmi ed affascinarmi. Ce ne sono tante altre che ho "toccato" a cui mi sono appassionata, ma che, nel tempo non hanno retto all'impatto continuo di Venere Urano e Venere Nettuno e, quindi, si sono esaurite, anche se le serbo nel cuore per ciò che, comunque, mi hanno dato anche se l'abbraccio è durato poco. Per me si tratta di questo.. e sicuramente il pianeta che si occupa di gratificarci attraverso ciò che ci piace è Venere che, tuttavia, è armonizzazione interna perchè, ciò che ci piace e che amiamo apre delle porte che ci permettono ogni volta di vedere un po' di verità in più. Il tema natale non ci dice chi siamo, ma piuttosto cosa potremmo diventare e quali potenzialità abbiamo. Il resto sta a noi.. e, tra questo, ci sono ovviamente tantissime difficoltà da superare che tuttavia sono interne. Un saluto Lidia |
a cura di LIDIA |
del 15/12/2008 20:53:38 |
Cara Lara,
hai ragione TUTTO INFLUENZA TUTTO, per questo avevo perso fiducia e non riuscivo più a credere a qualcosa di determinato e di più preciso ....ma Giove, Saturno, Urano e Nettuno in questo periodo stanno toccando insieme la mia Venere e dunque, come dice bene Lidia, sto tornando a gratificarmi con qualcosa che mi piace, a cui non posso forse resistere più di tanto ....l'astrologia, con tutto ciò che comporta e come dici tu ci dona una meravigliosa opportunità di guardarci dentro ....anche se c'è qualcuno che dice che guardarsi dentro rende ciechi ...ma io credo che ci siano fasi e fasi e temperamenti e temperamenti... Grazie per il tuo intervento... mi sono mancati i nostri "scontri", un abbraccio! Cara Lidia, grazie mille per il tuo commento, come sempre così chiaro ed esaustivo ...dici che l'amore prima di tutto è conoscenza e rispecchiamento ....è vero, io sento anche che attraverso ciò che ci piace e che ci gratifica ci mettiamo in gioco e mettendoci in gioco oltre che conoscerci abbiamo l'incredibile opportunità di "cambiare" ...e con questo termine intendo: conoscerci, essere consapevoli di noi stessi, del profondo di noi e lavorare sodo per modificare ciò che ci sta stretto, ciò che ci crea difficoltà, ciò che ci crea sofferenza .....ecco come vedo l'amore io ....una grande opportunità sì di conoscenza ma soprattutto di EVOLUZIONE!!! Per chi, se non per le persone che più amiamo siamo disposti a fare tutto? Per chi se non per ciò per cui abbiamo tanta passione siamo disposti ad impegnarci anche 20 ore al giorno, come fai tu ....che veramente non so quando dormi??? Ma che anche ci permette di confrontarci con i nostri limiti, con le nostre paure, con i nostri timori più nascosti ....io ad esempio, sarà per quel Nettuno che tocca sia il mio sole che la mia Luna, o per il mio fuoco, ho sempre la tendenza a volere dare e fare un sacco per l'altro, per ciò che mi appassiona, e mi rendo conto, solo da poco, quanto non tenga conto della realtà, di ciò che REALMENTE sono in grado di fare, di sostenere, di dare, di ricevere ....i miei sogni si scontrano troppo spesso con la limitatezza del mio essere, delle mie paure e delle mie insicurezze e così ora attraverso l'amore e le mie passioni, ahimè, mi sto proprio confrontando con i grandi limiti del mio essere piccolo umano ...ora perfino antipatici problemi alle ginocchia mi tengono lontani, per il momento, da un'altra mia passione sportiva (il tennis). Ma faccio sempre il solito sbaglio ...esagero, mi abbuffo, strafaccio e così poi mi toccano dolorose ritirate per riprendermi ...ahahaha ....rido da sola di me ...che buffa ....vedo la scena ....mi sembro il guerriero che non ha paura di nulla, che tutto affronta e fronteggia e che poi come in un cartone animato si vede derelitto steso al suolo travolto come da un uragano e si chiede ...."ohi, ohi ...cosa è stato??" ...la cosa buffa era che quell'eroe era una piccola e fragile formichina che lottava contro un super forzuto gigante ....ahahaha ...come il bimbo quando lotta con il babbo che pensa che lui può vincere ....ah, quanta ingenuità.... Ma anche questo si impara! Sì, ci si conosce grazie a ciò che ci piace e come dici bene tu, ciò che ci piace si mantiene intatto anche grazie al fatto che non può essere completamente svelato, così come per te la psicologia, la mitologia, l'astrologia, così come per me qualcosa che non posso avere completamente, qualcosa che non è finito ma che è sempre da scoprire che invece che suscitare delusione perchè non totalmente conoscibile può suscitare tanto fascino proprio perchè ogni giorno contiene qualcosa nuovo da scoprire ...così come l'astrologia appunto, oppure come quegli amori difficili e impossibili che mi piacciono tanto ...ahahaha ....beh, prometto comunque (a me stessa, ovvio) che questa volta guarderò meglio in faccia la realtà, la mia natura formica e quella del mio "avversario" e vedrò di instaurare una "lotta" ad armi pari ...sennò davvero si finisce sempre nella frustrazione della sconfitta, della perdita, della separazione. Che bella cosa la "realtà" ...ah, quanto amo la concretezza verginea ora ....che grande questo Saturno in vergine!!! Penso che posso proprio dirlo!!! E sai cara Lidia che Luna c'è oggi? Luna in Leone ....ahahaha .....l'ho vista solo dopo avere postato il mio messaggio ....ahaahah ...anche incosciamente ...sono incorreggibile!!!!! Vogliate tutti scusare la Leonessa che è in me!!!!!! (per chi non mi conosce, sono ariete asc Leo, luna in Leo e nodo sud in Leo ...grrr!!!! ) Un abbraccio caro Lidia! Chiara Inesia |
a cura di CHIARA INESIA |
del 15/12/2008 22:34:30 |
Apetta Pellerossa !!!!!!
intanto... .e allontanati un pò dal video ... sbrigati !!!!! sto facendo un rito fatto???? ::???:: BENTORNATA!!!!!! NOn ho letto nulla-chiedo venia-ma l'affetto e LA CONSAPEVOLEZZA che " se si è amato..se AMORE è sinceramente penetrato dentro ai VELI DELLA NS VENERE....possono pure sparire le lampade razionali per farcelo-apparentemente -dico io- vedere. ma QUELL'AMORE E' ENTRATO....il bello ..e che a modo suo è anche legato a come noi diamo un Futuro..un Tempo a quell'amore è che RIMBALZA DISPETTOSO ED ESIGENTE dentro e fuori di noi: ......MA CHE DICI......svolazzeremo a cercare??? ...io apetta spettinata INTANTO ti offro di mettere tutte le ali generose alla tua apetta pellerossa e ::razz::non è che poi ci troviamo tribù di animaletti a cui tocca dar cibo e riti eeeeeeee.....SEI PRONTA!?! in fondo è il vero viaggio per scoprire DI COSA PARLIAMO QUANDO PARLIAMO D'AMORE PS: che dici?????? nello zainetto tocca mettere anche l'ASPIRINA :star: bacietti TANTI e BENTORNATA ::CAN:: apetta felice ma esigente |
a cura di APEETTA SPETTINATA |
del 16/12/2008 00:12:52 |
carissima chiara .quando ho letto il tuo post il titolo ho pensato a un'altra faccia d'amore che avrà toccato tutti noi "a pelle ".da cui scaturiscono una serie di ricordi . storia d'amore di tutti, con le turbolenze, i dolori e i sorrisi di chi si ama intensamente con verità e passione e su argomento sul quale mi sto interrogando . Ma tu parli di amore per astrologia che sempre amore è e che conosco come per altre discipline che inseguo tenendo il passo col mio cuore Ma capita in certi momenti di sentirmi spiazzata sensazione tra le mie più intime Rispetto a momenti in cui la propria evoluzione non ha risposte sufficienti o dialogo o altro ... dalla disciplina amata- come proprio dall'amante- ognuno di noi sceglie modalità di distacco perché altrimenti sarebbe solo un impegno preso un controsenso marcatamente saturniano se penso che ognuno di noi è parte dell'immateriale che nasce dai sogni, ognuno di noi merita l'unicità della libertà . Non so come mai ma si nasce con la strana convinzione che la vita ci deve qualcosa, che per definizione dev'essere felice, come se con gli dei avessimo stretto un tacito accordo che prevede una prestazione eccellente. da. questa considerazione il mio approccio all'astrologia -ora -sempre innamorata e per questo ", non mi spiego questa ostinata personificazione in un'entità ciclica che poi non rimane altro che un presente . redatto tanti anni fa Allora viviamolo questo presente! Non e' debolezza o incostanza riscoprire l'amore quando è vero Ogni volta un'emozione, sempre nuova, come quella che trasmetti con il tuo scritto..e che mi ha recato vera gioia .BENTORNATA !!!!.un sorriso cilli |
a cura di CILLI |
del 16/12/2008 11:08:39 |
Cara Naja, apetta spettinata,
grazie per il bentornata ...è bello ritrovarsi qui, in effetti ...è piacevole poter essere ancora l'apetta medico pellerossa! MITAKUYE OYASIN!!! Sai, la generosità è un'arma a doppio taglio per me, come ho già scritto sopra ....spesso per impulso, forse bisogno o forse solo senso umanitario mi spingo a dare tanto, a fare tanto non tenendo veramente conto di ciò che sono REALMENTE in grado di fare, dare, ecc. ...per cui cercherò, in questa fase della mia vita, di mediare tra i miei sogni, il mio ideale e la realtà del mio essere molto limitata. Cari saluti apetta spettinata ...e speriamo bene di non avere bisogno dell'aspirina! Un abbraccio! Chiara |
del 16/12/2008 11:24:30 |
Cara Cilli,
grazie anche a te per il ben tornata ...e sono felice che il mio scritto ti abbia recato gioia. Oltre alla gioia ciò che mi piacerebbe trasmettere è proprio il divertimento ...io sono anche questo e ora sento che vorrei esserlo sempre di più ...buffa e divertente! Sai quando ero piccola mia mamma mi chiamava il suo clown perchè ridevo sempre ....fa tanto bene ridere ...puoi contare su di me in merito a risate ...è bello farsi domande, ricercare, guardarsi dentro ...ma fa così bene ridere!!!! Mette in circolo solo ormoni e sensazioni positive ... tanto che auguro a tutti una sana risata!!!! E comunque se anche riscoprire l'amore o la passione per qualcosa fosse essere deboli e incostanti ...chissenefrega ....è bello anche essere così, no? La donna per sua natura è più debole, è più vulnerabile perchè meno razionale, più sentimentale, è semplicemente "donna" e quanto è bello essere DONNA???!!!!! E' una cosa semplicemente meravigliosa se ci concediamo di riscoprire la nostra vera natura, poi certo ogni donna sarà femmina a suo modo, ovvio ....però troppo spesso questa nostra società ci chiede di rinunciare ad essere femmine, e noi ignoranti e inconsapevoli ci lasciamo trascinare dalle esigenze della società trascurando le nostre più profonde ....e poi magari ci meravigliamo di come siano in aumento i tumori al seno, all'utero, ecc. ....al di là di tutte le teorie psicosomatiche ci sarà pure una correlazione? Un abbraccio! Chiara Inesia |
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool |