IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni

FORUM DI DOMANDE e RISPOSTE
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni

DISCUSSIONE: inserimento al nido
Ho un bimbo che a gennaio andrà all'asilo nido e le mie ansie da mamma iniziano a farsi sentire già ora.
Ho già un'altra bimba che ha frequentato il nido, ma sempre volentieri e vivendo benissimo il distacco da chi la accompagnava.
Ora con questo bimbo è diverso,perchè anche quando vado al lavoro o lo lascio dai nonni o con la baby sitter piange (anche se poi si consola subito)
Questo avviene non solo quando sono io ad andare via, ma anche quando le persone che si devono prendere cura di lui si alternano. Piange sempre quando chi lo aveva in "custodia" se ne va.
Voi cosa mi dite, dal punto di vista astrologico?
E' nato il 12 luglio 2007 ore 20.24 a Fabriano.

Grazie in anticipo per la vostra disponibilità

niki
a cura di niki71
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

RISPOSTE

del 15/12/2008 09:43:40
cara Niki,
il tuo bimbino è un Cancro che è un segno che ha molta difficoltà con le "separazioni" e non solo da piccoli, anche da adulti.. Infatti, questo segno ha bisogno di sicurezze emotive e fatica molto anche quando cambiano leggermente le cose. Inoltre, il tuo bimbo ha ancora più accentuata la sensibilità per via della Luna Plutone e di Mercurio Plutone e di un Nettuno molto importante nel tema.
In questo momento ha anche Plutone di transito che sta chiudendo e perfezionando l'opposizione natale e quindi, sicuramente si sente insicuro e può manifestare difficoltà in questa nuova esperienza.
In effetti, da un punto di vista psicologico è molto presto.. Un bambino dovrebbe stare in un ambiente protetto e conosciuto fino ai 3 anni età in cui si perfeziona la "costanza oggettiva" che è un'istanza psicologica che permette proprio di non sentirsi "abbandonati" ogni volta.

Non ho consigli miracolosi se non quello di fare un inserimento lungo.. e di cercare il più possibile di attutire questo piccolo trauma..
Del resto non è mai facile poter assicurare al proprio figli di restare in casa, magari con una nonna o con una figura stabile, fino ai tre anni.. e quindi, cerca di stargli vicino e di coccolarlo quando lo vai a prendere in modo da fargli sentire tutto il tuo affetto e la tua disponibilità. Questo è l'unico modo per cui lui possa capire che potrà farcela in questo primo passaggio doloroso che la vita gli richiede.
Un saluto Lidia
a cura di LIDIA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

del 15/12/2008 20:27:21
Grazie tanto Lidia per la risposta.
Vorrei tanto poter tenere mio figlio a casa. Inizialmente pensavo di lasciarlo a casa con i nonni, e di fargli frequentare solo l'ultimo anno di asilo nido, poi però mi rendo anche conto che per i nonni stava diventando abbastanza impegnativo anche solo lasciarlo per tre giorni a settimana per cui ho optato per mandarlo prima all'asilo nido. Permettermi una baby sitter a tempo pieno non è possibile per cui mi è rimasta come ultima scelta il nido.
Per fortuna faccio un lavoro per cui alle quattro sono a casa per cui cercherò di dedicarmi a lui di più in questi momenti.
Grazie e auguri di un sereno Natale.

niki
a cura di NIKI

del 15/12/2008 22:37:33
cara NIki,
certo, ce la farai e lui imparerà che anche dopo un temporale arriva il bel tempo.
Un abbraccio e buon natale anche a te e al tuo bimbo.
Lidia
a cura di LIDIA

Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool