IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni |
FORUM DI I SOGNI |
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni |
DISCUSSIONE: per Bruna: ho sognato di perdere gli incisivi |
Cara Bruna,
ho sognato che entrambi i miei incisivi superiori prima sentivo che erano molto traballanti e poi si spezzavano alla radice in corrispondenza della gengiva. Un sogno bruttissimo. Ti prego aiutami a capirlo, mi fa paura. ciao e grazie Viola 5.3.39 20:43 TV |
a cura di Viola |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
RISPOSTE |
del 09/12/2008 18:06:10 |
cara Viola,
gli incisivi sono i massimi rappresentanti della capacità di affermarsi e di aggredire.. mordere la vita. Quando nel sogno si perdono i denti.. e in particolare gli incisivi indica che si è in un momento in cui non si riesce a vivere secondo la propria volontà.. c'è qualcosa che trattieni e, non solo, ma è come se tu buttassi via la tua aggressività che è fondamentale per vivere e per poterti difendere. Hai Nettuno sestile a Marte e Urano quadrato allo stesso e questo significa che un momento dove sei chiamata a lavorare sulla tua affermazione. Forse è giunto il momento per affrontare quel Sole quadrato a Marte e portarle la tua volontà al servizio dell'Io. Un saluto. Lidia |
a cura di LIDIA |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
del 10/12/2008 10:41:32 |
Cara Viola,
per poter giustamente interpretare (anzi, nello spirito almeno iniziale di questo luogo, aiutare ad autointerpretare) il tuo sogno, occorrerebbe che tu mettessi a fuoco, mentre descrivi il sogno, quello che stai vivendo o sentendo in questo periodo della tua vita. Innanzitutto non spaventarti, perchè al contrario di quel che pare o si dice, a volte si possono sognare cadute di denti ma non ti muoiono persone o altre disgrazie. A me è capitato di sognare di perdere tutti i miei denti, e ne raccoglievo i pezzetti mettendoli in una busta da supermercato per portarli alla dentista, pur sapendo che probabilmente sarebbe stato inutile...ma era un cambiamento di pelle, di energie, di fasi, e me lo dicevano ad esempio le forme delle radici che m rstavano in mano, a corna di cervo (il cervo, bellissimo animale, cambia in primavera le sue corna ramificate e rinnova la sua energia). Dunque, nel tuo caso devi guardare anche le parole che usi. Icisivi= incidere, lasciare un segno significativo, tagliare porzioni di cibo, aggredire ovviamente, come per i denti in genere (con cui aggredisci la vita, per cibarti delle cose, animali o vegetali che siano). La radice resta lì, ma il dente nella sua struttura si spezza. Cosa ti fa più paura? La parte ossea è forte, quella aerea no. L'ho detto tanto spesso: più ci si fa domande nei dettagli più si mettono a fuoco cose: cosa esattamente ti fa paura quando pensi al sogno? ci puoi vedere molto, se ti impegni a mettere a fuoco. Parli di denti superiori....anche tra alto e basso ci può essere differenziazione. Ciò che sta sopra è spirituale, mentale, razionale, maschile...il sotto è più legato alla terra, al femminile, pensa a come sembrano voraci e divoranti (come simbolicamente il femminile) i piranha che hanno qulle mandibolone prominenti). Le radici, femminile, stanno a posto. Insomma, cara Viola, cerca di analizzare le cose attorno a te e potrai meglio vedere cosa il sogno voleva dirti, se vuoi torno a vedere le tue risposte e ti aiuto ancora. Solo così, con la collaborazione dle sognatore le risposte possono essere personalizzate. Un abbraccio, Bruna |
a cura di BRUNA |
del 10/12/2008 13:50:20 |
Grazie Lidia per a tua risposta, ma mi rendo conto che ho sbagliato l'anno di nascita nello scrivere ed è 59 e non 39.
Il mio sole è comunque quadrato a Marte ma ho già superato la quadratura di urano al mio marte natale che è a 11 dei gemelli. Scusami ancora per l'errore di battitura. Cara Bruna, quello che sto vivendo in questo preciso momento è una grande frustrazione che riguarda il fatto di non poter frequentare una persona, cosa che desidero molto. Questa persona, pur avendo con me un rapporto profondo e di grande attrazione non riesce a farmi entrare nella sua vita perché è condizionato da altre scelte molto più razionali che ha fatto. Vivo molto male questa cosa, so che non posso fare nulla, quello che potevo fare l'ho fatto senza risparmiarmi, ma dipende solo da lui. In certe situazioni bisogna semplicemente arrendersi e lasciar andare via la persona. Io faccio una gran fatica a farlo anche se ci provo con tutta me stessa. Forse in questa cosa sta una chiave di lettura del mio sogno. Cosa ne pensate? grazie ancora per il tempo che mi avete dedicato |
a cura di VIOLA |
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool |