IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni
 
FORUM DI Opinioni a confronto
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni
 
DISCUSSIONE: L'insicurezza
Cara Lidia,
vorrei parlare dell'insicurezza,forse è un tema banale e scontato,ma credo che ciò possa molto condizionarci la vita,le scelte ed il modo di rapportarci algi altri.Quante donne non si piacciono e questo rende difficile e particolare il loro rapporto con gli uomini.C'è chi,si sente momentaneamente sicura solo se riesce a conquistare l'altro,nel momento in cui l'arma della seduzione non funziona ecco che si cade in "depressione".Si teme di non piacere più,ci si sente brutte.Il non piacere all'altro,lo si interpreta come un rifiuto,e questo fa male. Chi è invece sicuro,o almeno ostenta sicurezza, risulta vincente.Vi sono degli aspetti particolari che mettono in risalto l'insicurezza?
Un saluto
Musetta
a cura di Musetta
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
RISPOSTE
 
del 29/03/2007 09:42:19
cara Musetta,
astrologicamente le sicurezze possiamo leggerle nella casa IIa e nella Luna, fonte e matrice di tutte le sicurezze che troveremo poi dentro di noi.
Certo, l'impatto con l'ambiente è importante ed è qualcosa a cui il bambino non può sottrarsi.. ragion per cui se, durante la delicatissima fase di "attaccamento" si è registrato qualcosa di ambivalente - e Luna Plutone è proprio questo - allora queste sicurezze dovranno essere conquistate nel tempo perchè vuol dire che abbiamo imparato a "manipolare" per ottenerle, ma non è detto che le conosciamo e, soprattutto, abbiamo rinunciato alla verità emotiva in cambio della sicurezza emotiva degli altri, che, a quel punto, ci sembrano garantire la nostra.
E' un discorso complesso, ma in realtà.. è da li' che partono le basi per un rapporto sano con sè stessi, con il proprio corpo e con il mondo.
Un saluto Lidia
a cura di LIDIA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 29/03/2007 10:50:11
Cara Lidia,
capisco perfettamente ciò che hai scritto.
Un saluto Musetta
a cura di MUSETTA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
 
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool