IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni

FORUM DI Astrologia
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni

DISCUSSIONE: rivoluzione di Giove
Salve a tutti,
vorrei chiedervi quanto sono importanti e a che livello agiscone le rivoluzioni di Giove. E nel mio caso specifico cosa mi porterà? Considerando anche che passerà sul mio Giove radix per 2 volte quest'anno, esattamente a Marzo e poi ci tornerà da retrogrado anche ad Ottobre.
Il mio Giove radix è in Aquario in II casa e fa:
-un sestile con l'ascedente in Sagittario;
-un trigono col Sole in Gemelli in VII casa;
-un'ampia quadratura con la Luna in Toro in V casa;
-un quadrato con Saturno in Scorpione in XI casa;
-un sestile con Urano in Sagittario in I casa.

Vi ringrazio come sempre, siete gentilissimi e molto disponibili.
Un saluto affettuoso.
a cura di mariposa
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

RISPOSTE

del 03/12/2008 16:15:23
cara Mariposa,
sottolineo sempre pressochè giornalmente che non si possono fare queste domande.. perchè non è che non si vuole rispondere MA NON SI PUO' RISPONDERE se non scadendo in quel tipo di astrologia che molti fanno e che personalmente non condivido minimamente.
Ripeto che le domande qui nel forum non possono sostituire una consulenza.. non per il fatto del pagamento - come molti intendono - ma per via del fatto che bisogna conoscere la persona.. conoscere il suo tema, cosa ha fatto nel passato e come ha integrato i suoi archetipi personali. Altrimenti si rischia veramente di dire delle banalità terribili che non solo fanno male ma che non onorano questo tipo di astrologia.

Scusa la precisazione ma è doverosa in quanto qui, in questa sezione, si può parlare solo in termini generali, mai personali..
Un saluto Lidia
a cura di LIDIA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

del 03/12/2008 22:37:24
Cara Lidia,

comprendo benissimo il fatto che non si può rispondere dettagliatamente sul transito isolato e decontestualizzato.

Allora pongo la domanda in modo generico, cioè vorrei sapere almeno in sintesi (avendo letto la lezione pubblicata sui 3 cicli di Saturno), cosa attiva la rivoluzione di Giove? Almeno in generale e sinteticamente, giusto i punti salienti.

Ho un grande interesse per la materia e per ora non ho la possibilità di approfondirla come vorrei. Voi di questo sito siete l'unico contatto con cui posso interagire sull'argomento e vi ringrazio molto delle vostre "perle".

Grazie ancora.
Un abbraccio.
a cura di MARIPOSA * LIDIA

del 04/12/2008 19:54:58
Giove ha molto a che fare con la fiducia, l'espansione, lo sviluppo. Nei suoi ritorni può rappresentare una fase di crescita ulteriore, nuovi orizzonti e prospettive, relativamente ai settori coinvolti e agli aspetti natali. Potresti risalire ai ritorni precedenti e valutare dove-come si sono espressi, ma anche qui bisognerebbe tenere conto dei transiti contemporanei, che ovviamente sono diversi.
a cura di SANDRA

del 04/12/2008 19:56:50
... Aggiungo che Giove, come pianeta del Sagittario, "indica" sempre in qualche modo il futuro, e quindi ci permette di visualizzarlo, desiderarlo e cominciare a raggiungerlo.
a cura di SANDRA

Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool