IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni |
FORUM DI ASTROPOESIA |
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni |
DISCUSSIONE: parola e spazio si parlano |
PAROLA dice:
E' notte non dormo ma aspetto nel solco del sonno che un occhio perfetto girando lo sguardo d'intorno mi osservi Son tutti i miei nervi un nodo disciolto dimora disposta all'ascolto Sfacciato,l'odore di notte bagnata mi ruba materia sognata Silenzio! Ritorno al mio centro passando per l'ultima volta che ho teso l'orecchio alla voce che ho dentro Tu mia testimone che con precisione mi tieni ancorata, che mai addormentata mi pieghi al tuo gioco mi lasci per poco l'incanto,lo spazio di un'altra passione... Non c'è una figura soltanto ma molte che in ressa mi chiedono un nesso è questo l'accesso che infine concedo. e aprendo le mani conosco Sei tu mai partita, che forse hai già preso il mio posto SPAZIO , le appogia la mano sulla spalla e dice: Occorre avvicinarsi poi piegarsi a guardare, misurare le distanze. rifletterle nello specchio Occorre un secchio per la cenere baci di Venere e infine rami secchi giornali vecchi come giorni passati poi morsi di serpente che tradisce o è tradito Occorre un Mito,una ragione, lasciarsi contagiare farsi fumo e calore temperare il rumore con l'ascolto e il silenzio Occorre fuoco alle nostre parole forse anche un alito di vento perchè sento che solo cosi', nel movimento estremo che avvicina gli opposti trova spazio e parola anche una sola nota quella accordata male quel tasto rude al tocco quel suono diseguale quel ciocco grande trasportato a fatica giorno su giorno a segnare il ritorno bellissime...era tanto che in forum non si mettevano poesie! liberamente tratte da G.Pace |
a cura di naja |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
RISPOSTE |
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool |