IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni |
FORUM DI Interpretazione dei temi natali |
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni |
DISCUSSIONE: chi mi puņ interpretare?! |
Sono nata ad Albenga (SV) il 26.08.1973 e col fatto di essere cuspide hanno giustificato la mia continua irrequietezza....davvero č tutto qui?! chi ha voglia di dirmi che ne pensa? ciao...
|
a cura di Mic |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
RISPOSTE |
del 15/11/2008 00:34:44 |
cara Mic,
che cosa vuol dire sono una cuspide? intanto non č possibile che tu possa essere una cuspide visto che sei nata il 26 e quindi, sei Vergine a tutti gli effetti. Vorrei perņ approfittare della tua domanda per segnalare il fatto che, in astrologia, non esiste il fatto di essere una CUSPIDE, questo č un modo di dire di molti personaggi che stanno in televisione e che, di astrologia conoscono nulla. Cuspide č la definizione che si dą all'inizio di una casa.. si chiama cuspide infatti il grado in cui inizia una casa e li, ha ragione di esistere un eventuale problema in quanto, non essendo mai praticamente sicuri dell'ora di nascita, allora, quando si ha un pianeta vicino ad una cuspide, questo puņ essere in una casa o in quella precedente...... Questo perņ non puņ mai accadere per i segni, in quanto un pianeta, anche la Luna che č velocissima, o č in un segno o č in quello successivo e questo č certissimo, non vi possono essere dubbi. Per il Sole, ovvero per il simbolo che da' vita al nostro segno..di nascita non puņ proprio esserci questo dubbio: il sole infatti o č a 29,59,59 di un segno... o č a 0,00,00 di quello successivo e, ti assicuro che sia il Sole a 29, che il Sole a 0° di un segno, appartengono a quel segno in modo inequivocabile. Ci fu proprio uno studio di Lisa Morpurgo su questo argomento che dimostrņ che sono le due posizioni in cui il Sole sembra quasi caratterizzarsi di pił.. per evitare di essere confuso con il segno vicino. Un saluto Lidia |
a cura di LIDIA |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
del 16/11/2008 21:18:11 |
Confermo e supporto quanto detto da Lidia... e lo faccio anche per testimonianza personale! Chi mi conosce non puņ dubitare del mio Sole in Vergine, nonostante sia a 29°46' del segno; nč della mia Venere in Leone a 29°54'! Sembra niente, ma per avere il Sole in Bilancia sarei dovuta nascere sette ore dopo, mentre Venere entrņ in Vergine addirittura il giorno dopo.
Non confondiamo i segni con le case: nč sul piano tecnico nč, tanto meno, sul piano interpretativo. Anche perchč, oltre all'incertezza sull'ora di nascita (per le case un grado č questione di quattro minuti) ci sono anche i diversi sistemi di domificazione a modificare le cuspidi delle case intermedie. Mic non ci dice l'ora di nascita quindi non possiamo valutare la sua domificazione, ma il suo Sole č a 4 gradi Vergine, quindi decisamente nel segno. Mercurio, invece, č in Leone; ed anche la Luna, quadrata a Marte. Insomma, non so cosa significhi il termine "irrequietezza" ma non c'entrano le cuspidi... |
a cura di SANDRA |
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool |