IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni |
FORUM DI Il Salotto di Urania |
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni |
DISCUSSIONE: a chi lo dico? |
_a chi lo dico? che sono "stranamente inquieta?
_a chi lo dico? che mi manca il "senso" del dopo congresso? _a chi lo dico? che speravo che ci intrigassimo NEL DOPO? pensando a prima e al CONGRESSO come la GIUSTA TORTA di tutte le nostre dolci aspettative. e questo Congresso è stato ANZI per me è stata UNA TORTA DOLCISSIMA ma come ogni dolce ECCEZIONALE richiede che.....quel DOLCE non mi faccia entrare in ASTINENZA..ma costruisca un PERCORSO.......... per riflettere su un "DOPO" che fosse legato a un relazionare quel maschile e femminile.: quella Sorda e Magica LUNA...... e quel Sonante e Coraggioso SOLE.... fautori..se...di una magica torta....poi assaggiata magicamente lì al congresso e in bocca GENEROSA di tanti sapori.....ma poi nel camminio del nostro corpo...nello stomaco...nel pancino etc etc,,,, bel PERCORSO DA.....RACCONTARCI ma dopo le foto e un primo BRIVIDO DI IMMENSO PIACERE per: -la LUNA riconosciutasi nei visi e sorrisi di tutti noi PARTECIPI -il SOLE specchiatosi nei nostri progetti ambiziosi..apparsi in voce e in scritti fantastici L'AMBIZIONE PER TUTTI NOI CHE QUELLA TORTA FOSSE UNA PROSPETTIVA-UN PUNTO DI VISTA PER UNA POSSIBILE coniunctio--almeno di ns parziale comprensione di .....UNA SIGIZIA-sole e luna Iniziato questo SGUARDO GIOVIALE CON euforia da innamoramento....accoccolato fra ginepri etruschi del luogo...nelle melodie delle nostre voci mai sentite prima e !!! che emozione nei ns sorrisi o IMBARAZZI nelle ns simpatie o "trattenute" antipatie nell ns accondiscendere o esonerarci per non.. INSOMMA.....c'è stata un bella rappresentazione-per noi che da registi -astrologi sappiamo ri-rappresentare come parlano le ns funzioniDEI ATTORI del ns mondo psichico ed emozionale...che in quei giorni era forse...a rischio di eccessi ...qualche ambulanza interiore è arrivata e anche QUALCHE ANGELO INATTESO HERPES E AUREOLE....!!!!!!!!! in fondo entrambi a descrivere EMOZIONI EMOZIONI....i veri elfetti e gnomi di questo congresso.... ma poi????? dove...a quali vesti (ERA) o scudi ( Athena),o cinte magighe (Venere),o freccie (GIOVE) o caducei moderni(Mercurio)....ooooo DOVE..questi dei si sono rincantiìucciati???? e perchè????? NESSUNO DI NOI....oltre i CONVENEVOLI....ha ONORATO GLI DEI PARTECIPANTI IL CONGRESSO PERCHE'????????????????? eppure quuesti DEI -ATTORI-elfetti-EMOZIONI- HANNO RAPPRESENTATO NOI..il ns CONGRESSO-OLIMPO e COME OGNI OLIMPO che si rispetti dove non trovare contraddizioni .conflitti, LUCI E OMBRE... eppure...nei commenti del DOPO sembrava e sembra che OGGI-dopo congresso siamo IL MULINO BIANCO DEL CASALE DI SIGNORA ASTROLOGIA????? a chi lo dico..allora..se non a VOI ... -che a qualcuno il plumkake piaceva e SI SENTIVA... -a qualcuno forse mancava l'uvetta -ad altri forse troppo lievito -o forse..... -ooooooo ma perchè non mettere un NOSTRO PENSIERO-UN NOSTRO COMMENTO DI CUORE AUTENTICO E NO retorico ma non perchè io ritenga retorico un dire GRAZIE...( anzi doveroso e un tassello di corafggio per NUOVI PLUMCAKE) ma perchè PENSO E SENTO che QUEL PLUMCAKE ASTROLOGICO nato lì a Castagneto Carducci sta sul tavolo di cucina ricco e denso di ingredienti e vedo gli occhietti della -Farina che sbirciano curiosi di.... -Lo Zucchero che quasi fa la danza del ventre per farsi prendere da.... -l'uvetta -che dice.forse non c'entro con la ricetta tradizionale- ma io ci sono- mi mettete..... e...a ben vedere... mi sembra una cucina IN ORGASMO DI INGREDIENTI.. tutta questa METAFORA per una MIA VOGLIA AUTENTICA DI : perchè non parliamo del congresso davvero su quell'asse su cui TANTO INSISTE LIDIA-LA NS CUOCA...ovvero 2à/8à il ns APPARATO DIGERENTE descrivere come la NS PRIMA TORTA CONGRESSO ci è passata dentro... sarebbe un bel imput per ridare VERVE a farina zucchero e ingredienti vari che in cucina astrologica di Eridano-sentendosi ORMAI SICURI- per il prossimo appuntamento- aspettano DA NOI MANI ABILI per MANIPOLARLI-con un Plutonee sicuro che i nostri veri poteri personali sapranno fare TORTE BELLISSIME SEDUCENTI e ASSAGGIABILI PER TANTI a quel "tanti " URANIETTO si entusiasma..e vede che in corsa ci sono tutti gli altri suoi pianeti amici e PROMETTE: se quella cucina me la preparatre bene VI PROMETTO CHE.....vi porterò anche NETTUNO IN PIENA FORMA.... boh!!!!...parole da DIO... ma intanto possiamo MEDITARE E PARLARE INSIEME.... su QUESTA NOSTRA FANTASTICA CUCINA IN FIERI.... come al solito...un pò spettinata... ma vi GIURO in CUCINA passandoci e poi scrivendovi..avevo il cappelletto salva capelli.... il mio "a chi lo dico. " è per un ecologico sentire....insieme.... chi con cuffietta perchè troppo spettinato come me e chi.....con altre ....invenzioni estrose di VENERE...sempre LEI che ci suggerisce e invita a stare in RELAZIONE bacietti apetta spettinata naja |
a cura di apetta spettinata |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
RISPOSTE |
del 04/11/2008 12:07:17 |
Carissima apetta spettinata,
come sempre i tuoi scritti lunghissimi hanno un sapore di poesia e gradevoli da leggere. Non ti nascondo che a volte faccio fatica a leggerli, li trovo un pò complicati quando li arricchisci di troppi "miti", invece questo mi è scorso velocemente e mi è sembrato di sentire il sapore di quella torta sul tavolo che aspetta di essere impastata, lavorata ben benino, che si unga la teglia o il tegame, che si riscaldi il forno alla temperatura giusta, che venga infornata e cotta al punto giusto per non vederla cruda o bruciacchiata dopo tanta fatica. Non sono una brava pasticciera e rischio di fare dei "veri pasticci" in cucina, ma posso lavare le cose, mettere in ordine, assistere chi le torte le sa fare bene....quindi quando ci siamo tutti pronti a fare la torta vengo anche io ciao carissima un bacione |
a cura di LILLI X NAJA |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
del 04/11/2008 18:10:02 |
cara Nadia e cara Lilli,
in effetti spesso accade di vivere il momento dopo di che è difficile mantenere quel tipo di energia.. eppure è stato magico.. Peccato.. vedremo di ritrovare entusiasmo.. magari in altri frangenti.. Un bacio Lidia |
a cura di LIDIA |
del 04/11/2008 18:27:26 |
Carissime, scusate il paragone azzardato, ma è come pretendere di prolungare un orgasmo! ;-)))
Fuor di metafora: ci sono momenti di "apice", e ci sono le fasi precedenti e successive. Adesso, come dire, siamo in una fase di appagata stanchezza... è naturale. Ma ci riprenderemo presto, con la partecipazione di tutti. |
a cura di SANDRA |
del 04/11/2008 19:45:52 |
Stamattina volevo chiamare Eridano per FAR TOGLIERE il mio post..poi non sapevo come fare e
che buffo..le vs risposte hanno acquietato una mia ansia-che è mia e solo mia- e io me la devo gestire Mi spiaceva di avervela APPIOPPATA come tema di discussione...la discussione in questo momento si svolge a " casa mia" e non è facile trasportare i piatti della "propria e personale cucina" in una casa comune....e poi rileggendomi mi sono accorta: non si deve e non si può dare i propri piatti e credere che sono di tutti.. SCUSATEMI...era un mio confuso " desiderio" di tenere in contatto quella emozione di testa e di cuore che credo TUTTI abbiamo sentito al congresso.. HO TRADOTTO MALE LA MIA VOGLIA DI UN PERCORSO CHE DA LI'.....proceda... io non credo emotivamente che un picco-orgasmo.cito la bella risposta di Sandra- possa prolungarsi o ripetersi uranietto mio è " fanatico e per me faticoso" nell'evitare il prolungarsi un piacere ( che sfiga astrologica,forse, ) e anche sento che HO MANCATO DI GRATITUDINE al SENSO VERO del congresso come tutti lo abbiamo sentito e mi scuso con LIDIA SONO IO CHE....spettinata dai ginepri, porto IN CUORE UN GROVIGLIO...BELLISSIMO ma vorrei SGROVIGLIARLO .....e non so come SCUSATEMI naja |
a cura di APETTA SPETTINATA SI SCUSA |
del 05/11/2008 19:17:27 |
Ma scusa di cosa, Naja?
Hai comunicato un tuo stato d'animo, manifestato un dubbio, una speranza, un "non so che" di emotivo e sincero. Anche QUESTO significa prolungare il piacere... e l'amicizia... e il cammino. E' bello farsi spettinare ogni tanto dai battiti del tuo cuore! |
a cura di SANDRA |
del 05/11/2008 21:31:22 |
grazie Sandra
sai credo che il mio cuore era pronto ( ma non me lo aveva detto " a parole" ) ad aprire le sue porte quando il TOC TOC impetuoso e sicuro di trovare alloggio fecondo di SIGNORA ASTROLOGIA...mi ha letteralmente scombussolato casa...non so se ha aperto troppe porte ,se si è affacciata a troppe finestre tanto da.....mi sento la gioia del bimbo che va al circo e sento insieme...sotto sotto ....la malinconia di quel circo.... ho provato a pensarci e penso che una strada sia trovare un modo per convincere signora astrologia a spettinarmi come quando e dove vuole ma a insegnarmi anche " le parole per dirlo"..... aspetto e da cancretto accogliente cerco di fare accogliente " il quaderno interiore "su cui scriverà i suoi segreti bacietti naja e ps che suggestivo quel tuo viaggio " di ritorno" da Castagneto raccontatoci nel diario....anche a te qualche toc toc al sapore di ginepro |
a cura di NAJA X SANDRA |
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool |