IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni

FORUM DI Il Salotto di Urania
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni

DISCUSSIONE: a chi lo dico?
_a chi lo dico? che sono "stranamente inquieta?
_a chi lo dico? che mi manca il "senso" del dopo congresso?
_a chi lo dico? che speravo che ci intrigassimo NEL DOPO?

pensando a prima e al CONGRESSO come la GIUSTA TORTA di tutte le nostre dolci aspettative.
e questo Congresso è stato ANZI per me è stata UNA TORTA DOLCISSIMA
ma come ogni dolce ECCEZIONALE richiede che.....quel DOLCE non mi faccia entrare in ASTINENZA..ma costruisca un
PERCORSO..........

per riflettere su un "DOPO" che fosse legato a un relazionare quel maschile e femminile.:
quella Sorda e Magica LUNA......
e quel Sonante e Coraggioso SOLE....

fautori..se...di una magica torta....poi assaggiata magicamente lì al congresso e in bocca GENEROSA di tanti sapori.....ma poi nel camminio del nostro corpo...nello stomaco...nel pancino etc etc,,,,
bel PERCORSO DA.....RACCONTARCI

ma

dopo le foto e un primo BRIVIDO DI IMMENSO PIACERE per:

-la LUNA riconosciutasi nei visi e sorrisi di tutti noi PARTECIPI

-il SOLE specchiatosi nei nostri progetti ambiziosi..apparsi in voce e in scritti fantastici

L'AMBIZIONE PER TUTTI NOI CHE QUELLA TORTA FOSSE
UNA PROSPETTIVA-UN PUNTO DI VISTA PER UNA POSSIBILE coniunctio--almeno di ns parziale comprensione di .....UNA SIGIZIA-sole e luna

Iniziato questo SGUARDO GIOVIALE CON euforia da innamoramento....accoccolato fra ginepri etruschi del luogo...nelle melodie delle nostre voci mai sentite prima e !!!
che emozione nei ns sorrisi o IMBARAZZI
nelle ns simpatie o "trattenute" antipatie
nell ns accondiscendere o esonerarci per non..

INSOMMA.....c'è stata un bella rappresentazione-per noi che da registi -astrologi sappiamo ri-rappresentare come parlano le ns funzioniDEI ATTORI del ns mondo psichico ed emozionale...che in quei giorni era forse...a rischio di eccessi ...qualche ambulanza interiore è arrivata
e anche QUALCHE ANGELO INATTESO

HERPES E AUREOLE....!!!!!!!!!

in fondo entrambi a descrivere EMOZIONI

EMOZIONI....i veri elfetti e gnomi di questo congresso....

ma poi?????
dove...a quali vesti (ERA) o scudi ( Athena),o cinte magighe (Venere),o freccie (GIOVE) o caducei moderni(Mercurio)....ooooo

DOVE..questi dei si sono rincantiìucciati???? e perchè?????

NESSUNO DI NOI....oltre i CONVENEVOLI....ha ONORATO GLI DEI PARTECIPANTI IL CONGRESSO

PERCHE'?????????????????

eppure quuesti DEI -ATTORI-elfetti-EMOZIONI- HANNO RAPPRESENTATO NOI..il ns CONGRESSO-OLIMPO
e
COME OGNI OLIMPO che si rispetti
dove non trovare contraddizioni .conflitti, LUCI E OMBRE...
eppure...nei commenti del DOPO sembrava e sembra che
OGGI-dopo congresso
siamo

IL MULINO BIANCO DEL CASALE DI SIGNORA ASTROLOGIA?????

a chi lo dico..allora..se non a VOI ...

-che a qualcuno il plumkake piaceva e SI SENTIVA...
-a qualcuno forse mancava l'uvetta
-ad altri forse troppo lievito
-o forse.....
-ooooooo
ma perchè non mettere
un NOSTRO PENSIERO-UN NOSTRO COMMENTO DI CUORE AUTENTICO E NO retorico
ma non perchè io ritenga retorico un dire GRAZIE...( anzi doveroso e un tassello di corafggio per NUOVI PLUMCAKE)
ma perchè PENSO E SENTO
che
QUEL PLUMCAKE ASTROLOGICO
nato lì a Castagneto Carducci sta sul tavolo di cucina ricco e denso di ingredienti e
vedo gli occhietti della

-Farina che sbirciano curiosi di....

-Lo Zucchero che quasi fa la danza del ventre per farsi prendere da....

-l'uvetta -che dice.forse non c'entro con la ricetta tradizionale- ma io ci sono- mi mettete.....

e...a ben vedere...

mi sembra una cucina IN ORGASMO DI INGREDIENTI..

tutta questa METAFORA
per una MIA VOGLIA AUTENTICA DI :

perchè
non parliamo del congresso davvero
su quell'asse su cui TANTO INSISTE LIDIA-LA NS CUOCA...ovvero 2à/8à
il ns APPARATO DIGERENTE

descrivere come la NS PRIMA TORTA CONGRESSO ci è passata dentro...
sarebbe un bel imput per ridare VERVE a
farina zucchero e ingredienti vari
che in cucina astrologica di Eridano-sentendosi ORMAI SICURI- per il prossimo appuntamento-
aspettano DA NOI MANI ABILI
per MANIPOLARLI-con un Plutonee sicuro che i nostri veri poteri personali sapranno fare
TORTE
BELLISSIME
SEDUCENTI
e ASSAGGIABILI PER TANTI

a quel "tanti "
URANIETTO si entusiasma..e vede che in corsa ci sono tutti gli altri suoi pianeti amici e
PROMETTE:
se quella cucina me la preparatre bene
VI PROMETTO CHE.....vi porterò anche NETTUNO IN PIENA FORMA....
boh!!!!...parole da DIO...
ma intanto possiamo MEDITARE E PARLARE INSIEME....
su QUESTA NOSTRA FANTASTICA
CUCINA IN FIERI....

come al solito...un pò spettinata...
ma vi GIURO
in CUCINA passandoci e poi scrivendovi..avevo il cappelletto salva capelli....

il mio "a chi lo dico. "
è per un ecologico sentire....insieme....
chi con cuffietta perchè troppo spettinato come me e chi.....con altre ....invenzioni estrose di VENERE...sempre LEI che ci suggerisce e invita a stare in RELAZIONE

bacietti
apetta spettinata
naja

a cura di apetta spettinata
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

RISPOSTE

del 04/11/2008 12:07:17
Carissima apetta spettinata,
come sempre i tuoi scritti lunghissimi hanno un sapore di poesia e gradevoli da leggere.

Non ti nascondo che a volte faccio fatica a leggerli, li trovo un pò complicati quando li arricchisci di troppi "miti", invece questo mi è scorso velocemente e mi è sembrato di sentire il sapore di quella torta sul tavolo che aspetta di essere impastata, lavorata ben benino, che si unga la teglia o il tegame, che si riscaldi il forno alla temperatura giusta, che venga infornata e cotta al punto giusto per non vederla cruda o bruciacchiata dopo tanta fatica.

Non sono una brava pasticciera e rischio di fare dei "veri pasticci" in cucina, ma posso lavare le cose, mettere in ordine, assistere chi le torte le sa fare bene....quindi quando ci siamo tutti pronti a fare la torta vengo anche io

ciao carissima un bacione
a cura di LILLI X NAJA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

del 04/11/2008 18:10:02
cara Nadia e cara Lilli,
in effetti spesso accade di vivere il momento dopo di che è difficile mantenere quel tipo di energia.. eppure è stato magico..

Peccato.. vedremo di ritrovare entusiasmo.. magari in altri frangenti..
Un bacio Lidia
a cura di LIDIA

del 04/11/2008 18:27:26
Carissime, scusate il paragone azzardato, ma è come pretendere di prolungare un orgasmo! ;-)))
Fuor di metafora: ci sono momenti di "apice", e ci sono le fasi precedenti e successive. Adesso, come dire, siamo in una fase di appagata stanchezza... è naturale. Ma ci riprenderemo presto, con la partecipazione di tutti.
a cura di SANDRA

del 04/11/2008 19:45:52
Stamattina volevo chiamare Eridano per FAR TOGLIERE il mio post..poi non sapevo come fare e
che buffo..le vs risposte hanno acquietato una mia ansia-che è mia e solo mia- e io me la devo gestire

Mi spiaceva di avervela APPIOPPATA come tema di discussione...la discussione in questo momento si svolge a " casa mia" e non è facile trasportare i piatti della "propria e personale cucina" in una casa comune....e poi rileggendomi mi sono accorta:
non si deve e non si può dare i propri piatti e credere che sono di tutti..

SCUSATEMI...era un mio confuso " desiderio" di tenere in contatto quella emozione di testa e di cuore che credo TUTTI abbiamo sentito al congresso..

HO TRADOTTO MALE LA MIA VOGLIA DI UN PERCORSO CHE DA LI'.....proceda...

io non credo emotivamente che un picco-orgasmo.cito la bella risposta di Sandra- possa prolungarsi o ripetersi
uranietto mio è " fanatico e per me faticoso" nell'evitare il prolungarsi un piacere ( che sfiga astrologica,forse, )

e anche sento che HO MANCATO DI GRATITUDINE al SENSO VERO del congresso come tutti lo abbiamo sentito e mi scuso con LIDIA

SONO IO CHE....spettinata dai ginepri,
porto IN CUORE UN GROVIGLIO...BELLISSIMO ma
vorrei SGROVIGLIARLO .....e non so come

SCUSATEMI
naja
a cura di APETTA SPETTINATA SI SCUSA

del 05/11/2008 19:17:27
Ma scusa di cosa, Naja?
Hai comunicato un tuo stato d'animo, manifestato un dubbio, una speranza, un "non so che" di emotivo e sincero.
Anche QUESTO significa prolungare il piacere... e l'amicizia... e il cammino.
E' bello farsi spettinare ogni tanto dai battiti del tuo cuore!
a cura di SANDRA

del 05/11/2008 21:31:22
grazie Sandra
sai credo che il mio cuore era pronto ( ma non me lo aveva detto " a parole" )
ad aprire le sue porte quando il TOC TOC impetuoso e sicuro di trovare alloggio fecondo di SIGNORA ASTROLOGIA...mi ha letteralmente scombussolato casa...non so se ha aperto troppe porte ,se si è affacciata a troppe finestre tanto da.....mi sento la gioia del bimbo che va al circo e sento insieme...sotto sotto ....la malinconia di quel circo....
ho provato a pensarci e penso che una strada sia trovare un modo per convincere signora astrologia a spettinarmi come quando e dove vuole ma a insegnarmi anche " le parole per dirlo".....
aspetto e da cancretto accogliente cerco di fare accogliente " il quaderno interiore "su cui scriverà i suoi segreti
bacietti
naja
e ps
che suggestivo quel tuo viaggio " di ritorno" da Castagneto raccontatoci nel diario....anche a te qualche toc toc al sapore di ginepro
a cura di NAJA X SANDRA

Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool