IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni

FORUM DI I SOGNI
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni

DISCUSSIONE: dopo il primo congresso eridano school..
In questo momento non riuscirei a comunicare se non per iscritto...
Una sorta di silenzio ...è ciò che gusto dopo un momento che- grazie a Lidia -ho potuto condividere con tutti coloro che hanno presenziato con i loro interventi AL PRIMO CONGRESSO DI ERIDANO...
Un'atmosfera magica per dimensioni da afferrare e zitta a imprimere vagando naturalmente tra i numerosi imput ricevuti "per un semper ad meliora "nella ricerca di astrologia evolutiva e che trova in me terreno fertile per le mie ricerche a quella disciplina affiancata ..
Ecco vorrei dedicare quale prolungamento di un abbraccio che non ha avuto molto tempo di essere scisso tra saluto iniziale e emozione finale nel commiato ...l'arcano n.14 ..la temperanza ..
Da sempre lo considero il tao nella tarologia-quella fusione tra femminile e maschile in ognuno di noi ..così perfetto e in equilibrio da far scandire il tempo ....dell'amore e della relazione con una sorta di melodia ...che chiamo ARTE...
-"dopo aver tagliato i ponti col passato ,cancellati i condizionamenti si entra nel mistero delle grandi energie spirituali che regolano l'universo..-La temperanza -.le energie opposte che fluiscono insieme armonizzandosi e trovando via via nuovi equilibri....L'acqua e i due contenitori per fondere energie yin e yang :l'inconscio e il conscio per trovare l'armonizzazione dei due poli opposti..........
La realtà è dialettica e multiforme ,contraddittoria e relativa ...
anche se conta molto LA SINCERITA' nel ricercare la giusta collocazione ..personale...
QUESTO ARCANO con le mie riflessioni di meditazione che ..seguiranno ..è il MIO GRAZIE a coloro che ho incontrato....con sguardi ..assensi - abbracci.........e CONDIVISIONE.....
un sorriso
cilli

a cura di cilli..
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

RISPOSTE

del 27/10/2008 16:40:03
Grazie Cilli!
Hai ragione, è stata un'esperienza intensa ed insieme equilibrata, quasi fosse naturale (ma anche bellissimo), essere insieme, lì e così, a condividere ed anzi a creare un'esperienza importante.
Sono ancora commossa, e grata, e fiera, per ciò che ha rappresentato questo Congresso.
Ti abbraccio.
a cura di SANDRA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

del 27/10/2008 17:23:59
Esperienza emozionante, unica e aggregante....ricca di bei momenti e di gustose e raffinate atmosfere....
E' stato bello essere lì e vivere questo attimo di eternità....insieme a voi...
Abbracci

Rosi
a cura di ROSI58

del 27/10/2008 18:28:04
E' stato veramente molto bello ed emozionante stare con voi.
Grazie!!!
Sono esausta, ma contenta di questi giorni magici, trascorsi con persone che hanno toccato il mio cuore.
Un grazie particolare a Lidia, Sandra e Giovanni e.. alla band dei musicisti!!!
Patrizia
a cura di PATTIAFRA

del 27/10/2008 19:43:27
Cara Cilli
è molto bella la tua citazione della temperanza, condivido profondamente il senso delle tue parole...grazie anche a te. Come Patti, mi sono sentita esausta - ma poi anche carica di nuove energie, come se si fosse rinnovato qualcosa dentro di me...una grande speranza, che tutti insieme potremo portare avanti questa scuola fantastica che Lidia con la sua determinazione ed il suo coraggio ha fondato e che ora ha un nuovo mattoncino alla sua base. Che forza e che belle emozioni, che bei sentimenti che sono circolati. Un grande abbraccio a tutti, ed allora: alla prossima!
Clara
a cura di CLARA

del 27/10/2008 20:03:34
Considero vivamente costruttiva e nuova nello spirito della scuola (anche se mi verrebbe da chiamarla università) l'esperienza, che è passata dal gratificante, al conviviale, al meraviglioso, al goliardico, ma sempre con un grande rispetto per le persone e una rinnovata voglia di condividere.
Non ci sono parole per il valore umano, sempre di qualità, che va dai professionisti, ai professori, agli allievi, e perfino al personale dell'hotel e alla posizione geografica e all'allestimento.
Una grande occasione di arricchimento interiore, grazie davvero a tutti. Porterò con me nel cuore questa bellissima esperienza alla quale auguro e credo, tantissima prolificità per tornare di nuovo assieme.
Tanti saluti di affetto e stima,
Arcangelo
a cura di ARCANGELO

del 27/10/2008 20:06:33

"mamma" Cilli,
non potevi trovare miglior arcano per descrivere lo scambio incontrato.... il brodo alchemico di anime in cammino...grazie innanzitutto a te per avermi voluta vicina, un grazie a Lidia alla sua forza e determinazione e a tutti i partecipanti....un SOS a Sandra: mi son innamorata di te ma sei del sesso sbagliato, vorrei un maschio bello come te....
baci a tutti/e
carmen
a cura di MYSTIC GIRL

del 27/10/2008 20:17:09
cara Cilli e cari amici tutti,
sono tornata anche io esausta ma assolutamente carica di energia e di nuove idee.
Oggi è giornata particolare in cui sto "assaporando e metabolizzando" tutto ciò che ho assorbito osmoticamente in questi tre giorni..
Tra l'altro, il mio raffreddore che è stato praticamente tenuto a bada per 3 giorni oggi ha deciso di ribellarsi e di esplodere per cui non sono in gran forma ma questo non toglie nulla al mio spirito.
Vi ringrazio di esserci stati e di aver dato un contributo a questa meraviglia che è l'Astrologia.
Un abbraccio forte forte ... e un grazie che viene dall'anima
Lidia
a cura di LIDIA

del 27/10/2008 21:51:21
Carmen cara, magari nella prossima vita una delle due cambia sesso e, hai visto mai, se son rose fioriranno!
Nel frattempo, oltre a ringraziarti del tuo immeritato entusiasmo per la mia "bellezza", ti ricordo di difendere il tuo cuore da chi magari ha il sesso giusto ma la testa sbagliata...
Faccio il tifo per te, con un forte abbraccio!
a cura di SANDRA

del 27/10/2008 23:19:58
Ciao a tutti! Mi sento ... stancamente bene e quello che mi è piaciuto di più è stata un'energia che ho sentito molto forte che si è formata come a voler affermare che questa astrologia ci unisce nel cuore e nella mente, e che stiamo davvero parlando la stessa lingua.
sono sicura che è veramente iniziata una nuova era per tutti noi.
Vi abbraccio con affetto
a cura di MAURIZIA

del 28/10/2008 09:03:50
Carissime tutte, è stata molto forte L'ENERGIA che si è creata in quei tre giorni, e questo dimostra ancora di più che quando c'è comunanza di idee, sentimenti, emozioni e, non da meno, corpi, è come se si vivesse un momento magico unico e RIPETIBILE.
Ancora un abbraccio a tutti in attesa di ripetere questa bellissima esperienza. lilli
a cura di LILLI

del 28/10/2008 09:25:04
Eccomi, ci sono anch’io… ieri ho avuto una giornata… di corsa… ma, nonostante tutto, l’ho vissuta con il cuore grande, ancora aperto e pieno di amore per la grande esperienza vissuta insieme! … l’effetto benefico vive ancora oggi in tutto il suo splendore!
Credo che lo scorso week end fossimo tutti sotto l’effetto di una grande magia, magia che vive nelle cellule di tutti noi e che ha trovato, in questa occasione, la possibilità di espandersi e condividere, formando una grande e unica unione di cuori! Questa magia si chiama Astrologia e Lidia, la nostra mitica fatina, ha il grande Dono di crederci con tutte le sue forze e il Compito (perché altrimenti non si spiegherebbe tanto impegno) di divulgarla trasmettendoci, oltre alla sua grande competenza, il suo entusiasmo e il suo rispetto per la materia che dimostra anche appoggiandosi a docenti di grande spessore umano e di grande preparazione!
Sono molto felice e onorata di far parte di questo mondo, grazie a tutti!
anna
a cura di ANNA

del 28/10/2008 11:06:20
bello divertente emozionante, gli INTERVENTI,le PERSONE,i MOMENTI INTENSI.Stare con tanta gente che parla la tua lingua è fantastico, nn hai bisogno di spiegare e l'intesa è perfetta L' amore x l'astrologia è nato con me, credetemi nn mi sarei mossa da Torino per niente altro.Quello che questi 3 giorni hanno abbattuto dentro di me è fortissimo,è sicuramente una presa di coscenza, di alcune dinamiche per me distuttive.Ragazzi questo congresso è stato addirittura terapeutico oltre che fantastico
GRAZIE LIDIA Bruna
a cura di KIKÒB

del 28/10/2008 14:39:46
Bruna carissima,
ti ringrazio per ciò che hai scritto ..perchè hai colto per me un termine che avrei dovuto coniare .."il terapeutico"dopo l'ascolto e il confronto avvenuto ...e tutti gli imput che spronano poi a interrogarsi e a darsi risposte...
Al ritorno a casa con Carmen ..tantissimi argomenti sviscerati ...dai bisogni alle paure..al karma....
Poi succede sempre qualcosa che non è mai casuale e oggi trovandomi di fronte
a episodi che si ripetono nella mia vita..ho proprio -leggendoti -trovato la chiave ..quella sorta di TERAPEUTICO ..quel risveglio di coscienza che non può che far agire con scelte per il raggiungimento della propria serenità
Mi ha recato gioia conoscerti e spero di rincontrarti in percorsi così speciali...Ti sorrido Cilli
a cura di CILLI-KIKÒB

del 28/10/2008 15:52:56
Volevo anch'io unirmi alla bellissima intuizione di cilli sulla temperanza e al coro di apprezzamenti per le emozioni uniche che questo incontro ci ha regalato. Ringrazio tutte le donne nettuno-plutoniane che sono venute ad abbracciarmi e a manifestarmi la loro stima e partecipazione... Mi sono sentita felice e costantemente rapita in una dimensione unica di sguardi, sorrisi, mani che si stringevano e cuori che si univano, anche da parte di chi non conoscevo ed erano in tanti... L'astrologia è un privilegio per chi la ama e la studia... e grazie a Lidia e al suo "sogno", abbiamo sentito tutti, ne sono certa, di "essere a casa".
Un abbraccio
Francesca
a cura di FRANCESCA

del 28/10/2008 18:22:31
care amiche,
grazie. Io credo che, come dice Francesca ci siamo sentiti tutti "a casa", come se l'astrologia avesse fatto la magia di metterci in contatto profondo.. perchè è questo che sa fare..
Inoltre, ho sentito moltissimo quel senso di appartenenza alla scuola che mi ha dato energia e forza.. tantissima.
Vi abbraccio tutti Lidia
a cura di LIDIA

del 28/10/2008 19:07:18
mi sarebbe piaciuto partecipare a questo congresso, sarebbe stata una bella occasione per rendere tutto più reale e conoscere di persona tutti i partecipanti, Lidia l'ho gia conosciuta a torino ad una sua conferenza!
richiedero il materiale del congresso ho letto gli argomenti tutti molto interessanti, spero che ci sara un altra occasione per me avrei proprio bisogno di stare con persone che parlano la stessa mia lingua e condividere gli stessi interessi.
cari saluti
a cura di PAOLA

del 28/10/2008 19:20:33
Care amiche, molto timidamente entro per la prima volta in un blog, mi fa un certo effetto... voglio unirmi a voi ho un sacco di entusiasmo per ciò che questi tre giorni mi hanno fatto incontrare, da quando sono tornata ho dipinto un sacco e raccolto pure un sacco di olive. Sono felice, grazie Lidia e a tutti voi!!!
a cura di CLELIA

del 28/10/2008 19:48:17
ciao a tutti....
mi accomodo anch'io in questo "salotto caldo ed accogliente post-congresso" e sto seduta intimamente intensa ma....ancora non so descrivere quel penetrante sentimento che mi ha catturato nei giorni del congresso

Mi aiuto con il mito:
ho sentito EROS partecipare con il Pothos- il suo papà(entusiasmo) e la civetteria di farmi sentire mancanza-POENIA-la sua mamma...
ma è entrato d'acchitto e mi/ci ha travolto
e da subito lo sguardo di PSICHE -la mia psiche- si è fatta più acuta e penetrante....li ho sentiti in RELAZIONE ...ho capito perchè PSICHE è sempre congiunta con EROS anche se non lo vede, non lo può vedere ma lo SENTE
Fuor di metafora ho sentito,in questo incontro così speciale che :
Se sappiamo crescere in noi " l'intelletto d'amore",
se sappiamo guardare ,ascoltare sempre meravigliandoci e stupendoci,allora riusciamo a vedere nel dettaglio e nel profondo...a sentire gli DEI nostri alleati per permetterci di

dare del TU al MONDO

e sentire che in questa relazione che si crea
il MONDO diventa trasparente
la SPERANZA si rinsalda
i PROGETTI si moltiplicano

tutto acquista una profondità e una ricchezza che
associerei a una stupefacente sensazione di RISVEGLIO ....e il suo sfondo è una " SUGGESTIVA AURORA " DENSA DI COLORI E RICCA DI SUONI....

davvero un'esperienza FORTE:
mi è pure venuto l'herpes sul naso...mi era capitato solo a 14 anni in piena scoperta della mia adolescenza
ho sentito in questo una sincronia affascinante che ancora non so "decifrare"..ho preso le cremine per l'herpes ma so,sento che nel mio cuore cìè un laboratorio fantastico che presto mi consegnerà
NUOVE CREME per ....non farmi INTIMORIRE quando
annuso nell'aria l'odore di un INTELLETTO D'AMORE

in compenso sono tornata a Roma apetta spettinata più che mai...uranietto mio lì al congresso era " in brodo di giuggiole" così si dice a Bologna e in fondo mio uranietto sta in 4à casa ed espressioni di radici lo rendono più sicuro
bacietti
naja
a cura di NAJA

del 28/10/2008 20:36:02
Mi unisco anch'io al coro dei ringraziamenti per Lidia e per tutto lo staff di Eridano. Credo che la caratteristica particolare di questo Congresso sia stata, la 'bella gente' incontrata in un percorso nuovo eppure da sempre conosciuto. In quel 'sentirsi a casa' forse c'è un tempo ancestrale che ci unisce.
Cara Lidia la tua è una 'guerra stellare'...che la FORZA sia con Te!!!

Un abbraccio mega.
a cura di NAZZARENA

del 29/10/2008 07:56:11
care amiche,
si in effetti anche io sono tornata "spettinata" e confusa ma sicuramente felice.
Cone dice Nazzarena, ho trovato proprio quella "forza" che mi sta dando direzione.. perchè, in alcuni momenti avevo sentito venir meno qualcosa che, invece, ho ritrovato pienamente in questo ambito.
E' come se mi fosse stato confermato - semmai ce ne fosse stato bisogno - che questa astrologia è veramente in grado di dare qualcosa di più e di illuminare prima di tutto le persone che hanno tantissimo dentro e che, a volte, non riescono invece ad esprimerlo.
Sicuramente è stata un'iniezione di entusiasmo ma anche di coraggio.. si, il coraggio di continuare su questa strada perchè so che è giusta.. ma, come tutti gli esseri umani, ogni tanto si lasciano distrarre da pensieri strani. Ora ho ritrovato questa voglia di andare avanti anche nelle mille difficoltà.. perchè ho visto che l'Astrologia può fare questa magia e può preparare veramente le persone ad affrontare le sfide che questo millennio ci porterà.
Un bacio Lidia
a cura di LIDIA

del 29/10/2008 11:55:34
Cara Lidia, è normale che nel percorso della vita ogni tanto si pensi di non farcela, di non riuscire a proseguire nell’intento prefissato o comunque di far fatica e di arrancare…Ma nel tuo caso, davvero, io spero che tutti noi si faccia la differenza: tu hai un grande compito da svolgere e il tuo obbiettivo è un’obbiettivo di non poco conto che coinvolge una moltitudine di anime.
Prosegui fiduciosa sulla strada intrapresa e quando avrai bisogno di conforto o semplicemente di appoggio troverai in tutti noi un grande supporto affettivo che ti scalderà il cuore e ti darà nuova forza e nuovo coraggio per riprendere più forte di prima.
Grazie per quello che sei e per quello che fai, ti abbraccio con affetto, dal cuore ….

Rosi
a cura di ROSI58

del 29/10/2008 15:36:37
rosi cara..
io spero di averti abbracciata al congresso perchè quello il conoscersi ..come stile di comunione ...
ma tra tanti..sai che non ricordo....!!!
dammi spunti per ricordare..
un sorriso..cilli
a cura di CILLI..PER ROSI58

del 29/10/2008 16:17:44
cara Cilli,
nella foto n. 30 della selezione, nella sezione destra, la prima persona della seconda fila (dietro al compagno di Lorella Malavasi) c'è Rosy..
Spero che tu riesca a vederla e riconoscerla.
Un abbraccio a te e a lei.
Lidia
a cura di LIDIA

del 29/10/2008 22:42:46
cara Lidia ..
grazie ..per tutti i gesti di solidarietà e amicizia che lanci .assieme all'amore per l' astrologia..Impossibile poi non fare innamorare ...io contagiata al max!!
volevo anche dirti che hai un figlio meraviglioso ..ed è stato bello osservare con quanto rigore ti ha seguita nella parte tecnica del congresso...
per lui un applauso ..Lo merita ...e io grata per foto che segnano comunque momenti di vita condivisa...
A presto -un sorriso
cilli
a cura di CILLI...

del 30/10/2008 01:08:33
tardi ma solo adesso sono riuscita a collegarmi Ciao Cilli sono molto ma molto contenta, dare gioia è bellissimo. è facile entrare in contatto con te, sei libera e spontanea- adesso vado a dormire anche perche le forze mi abbandonano Buona vita Bruna
a cura di KIKÒB

del 30/10/2008 09:07:53
Cara Cilly,certo che ci siamo trovate,tu sei riconoscibilissima per la tua spontaneità e simpatia, nonchè per il modo diretto che hai di stare con gli altri: io non sono così diretta e anzi tendo a restare un passo indietro ma solo per timidezza..Ho sempre bisogno di tempo per entrare in contatto come vorrei e per farmi ri-conoscere per ciò che sono...Mi rendo conto che non è semplice immagazzinare immediatamente visi, abbracci e sorrisi...ma sono convinta che avremo modo ancora più volte di reincontrarci e scambiarci ancora pezzetti di vita...

Alla prossima e intanto un grande abbraccio virtuale a te e Lidia,

baci

Rosi
a cura di ROSI58

del 30/10/2008 11:45:03
Buongiorno a tutte,

vorrei aggiungere anche il mio coinvolgimento emotivo a quanto da voi provato durante i tre giorni del Convegno.
Il mio carattere introverso non mi ha permesso di conoscervi tutte, ma il mio cuore ha comunque percepito la sintonia delle nostre motivazioni e l’armonia del nostro sentire.
E’ stata l’esibizione di una meravigliosa orchestra (la Nostra Scuola)…
E un’orchestra è grande quando sa interpretare bene i suo pezzo (la Nostra Astrologia), …quando gli assoli dei singoli strumenti (gli studi relazionati) si accordano e si rimettono, umilmente e sempre, al motivo principale (la Nostra Astrologia),…quando lo spettatore diventa intimamente orchestrante perché anche lui conosce il linguaggio musicale (la Nostra Astrologia),…quando non c’è più differenza tra chi suona e chi ascolta…
Naturalmente…occorre sempre un grande direttore di orchestra…anzi,…una grande direttrice di orchestra.
…e noi ce l’abbiamo…

Un abbraccio a tutte

Marco Valentini
a cura di MARCO

del 30/10/2008 12:18:05
caro Marco,
in effetti anche se sei abbastanza introverso hai comunque lasciato percepire prima di tutto la tua parte emotiva e poi la tua capacità. Hai esposto bene la tua relazione molto particolare.. perchè riuscire a fare questa analisi di cosa a livello lavorativo è considerato femminile e cosa maschile.. è veramente interessante..
Un bacio ci vediamo sabato. Lidia
a cura di LIDIA

del 30/10/2008 12:19:26
cara Cilli,
sicuramente farò i tuoi saluti a Marco mio figlio ed anche Elena (che ha curato tutta la parte organizzativa).. perchè insieme hanno fatto un buonissimo lavoro..
Bscio a te.. Lidia
a cura di LIDIA

del 30/10/2008 12:30:03
Ciao Marco, bella la tua interpretazione al convegno,sentita e capita, almeno per me: hai dato un'interpretazione personale che oltre a rendere in termini tecnici è stata colorata da un tuo modo di porti simpatico e gioviale...anche questo tuo post sull'orchestra e sulla dolcezza del'insieme nell'ascolto mi piace..rende bene ciò che si è venuto a creare al convegno.Grazie.
Abbracci,
Rosi
a cura di ROSI58

del 30/10/2008 19:12:38

Carissimi amici,
è doveroso per me fare un saluto in questo forum che, per carenza di tempo, non frequento.
Come ho espresso durante la conclusione del Congresso, ho provato autentica gratitudine per tutti voi che c'eravate... e che mostravate un evidente gradimento per le relazioni e per tutta l'organizzazione.
Ho proprio percepito un grande senso di calore, di accettazione, di stima che pervadeva tutti e mi scaldava il cuore.
Un grazie particolare a Lidia: una vera Rocca di Gibilterra, stabile, determinata, coerente, affidabile...
Ma grazie anche a tutto il pubblico che mi ha sopportato fino alle 20.15 di sabato sera (dopo otto ore di relazioni a raffica!) con attenzione ed interesse ammirevoli.
Baci a tutti voi,
Giovanni Pelosini
a cura di GIOVANNI PELOSINI

del 01/11/2008 18:40:04
Ciao carissimo!
Hai ragione su tutto, ma aggiungerei un dettaglio non secondario: se c'era attenzione ed interesse, il merito va anche al relatore...
a cura di SANDRA

del 02/11/2008 17:33:58
Sandra ti stimo moltissimo.
Hai un altro ammiratore tra i tanti.
Io davvero provo tanta ammirazione e rispetto.
Complimenti per tutto.
a cura di **

Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool