IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni |
FORUM DI Interpretazione dei temi natali |
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni |
DISCUSSIONE: maternità |
Sono nata il 9 Luglio 1958 a Roma, alle 8 precise del mattino. Mi sono sposata 10 anni fa, il 2 Ottobre 1998, alle ore 10,30 del mattino. Abbiamo tentato di avere bambini, anche con l'adozione nazionale, senza riuscita. Quest'anno abbiamo tentato due volte la FIVET, a Giugno ed in questo mese di Ottobre, senza successo. Sono ancora fertile, i due embrioni impianti erano buoni, ma non si sono annidati. Pensate che possiamo tentare una terza volta, con successo? Quando potremmo ritentare? Io pensavo almeno da Gennaio in poi... Potete aiutarci? Grazie!
|
a cura di Rossana |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
RISPOSTE |
del 22/10/2008 19:19:55 |
Nemmeno un piccolo aiuto? Questa opposizione Luna Giove mi condanna a non avere figli?
|
a cura di ROSSANA |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
del 22/10/2008 20:48:57 |
Cara Rossana non sono un'esperta ma ho guardato lo stesso il tuo tema e volevo darti un mio parere anche considerato che ti intendi di astrologia e che ti sei soffermata su Luna Giove,prima cosa tieni sempre presente che i figli li abbiamo in due quindi confronta il tuo tema con quello di tuo marito per possibili "previsioni" può essere una cosa illuminante...secondo nota il fatto che hai saturno in quinta casa figli che ritarda ma non impedisce..terzo hai bei transiti di giove a luna-giove-venere nel 2009..che per ora non hai..questo è quello che mi ha colpito..saluti
|
a cura di MIRIAM |
del 23/10/2008 09:46:26 |
cara Rossana,
capisco quanto sia importante per una donna sentirsi completata da una maternità, è una parte femminile che, come un puzzle, sembra permettere di finire quel quadro e poi poterlo incorniciare e, se manca quel piccolo tassello, non ci permette di vedere finito il nostro "progetto" o quadro iniziale. Io non voglio dirti niente astrologicamente perchè in certi casi mi sembra inutile cercare all'esterno quelle cose che non ci hanno o non ci permettono di realizzare cose, come la maternità, che dipendono dal nostro interno sia fisico che psichico, voglio solo dirti che è giusto che tu ci provi ancora, ma cerca di essere rilassata, preparati anche alla delusione....chissà, forse quando non ci si spera più le cose accadono. Per mia esperienza ho visto tanti casi che quando hanno smesso di sperare....ci sono riuscite. Proprio in questi giorni è nato il secondo bimbo di una mia carissima amica che, dopo anni di inutili tentativi di ogni tipo, tu sai quali, è rimasta incinta a 40 anni senza fare niente ( a dire il vero faceva una cura omeopatica ormonale). Bene, è nato il bimbo 2 anni fa e, mentre allattava ancora, solo alla notte, è rimasta di nuovo incinta ed è nato il secondo...., le ho detto: spero che ti fermi adesso! Chissà..., tutto può succedere, però tieni conto che puoi dare anche molto amore a qualche bimbo che, più sfortunato, non ha trovato prima perchè abbandonato. Ti faccio tantissimi auguri di cuore. |
a cura di MARGHERITA 2 |
del 23/10/2008 12:49:10 |
ciao mirian, premesso che non dovrai prendere tutto ciò che dirò come una sentenza, perchè non siamo maghi e solo DIO dispone di ciò, mi dispiace di non averti risposto ed invece so esattamente cosa significa desiderare un figlio.
ora riallacciandomi a miriam che diceva transiti buoni nel 2009, a quel punto ho fatto la rivoluzione solare a confemare, quei transiti e tanto segue: urano di rivoluzione in quinta casa Un evento improvviso porta un sostanziale cambiamento nella vita affettiva. Si può trattare di un colpo di fulmine, oppure dell’arrivo di un figlio che stravolge i ritmi di vita. Alcune persone si lasciano coinvolgere in storie sentimentali intense ma di breve durata. La creatività assume sfumature più originali oppure si evidenzia un talento nascosto, magari in campo artistico. (ho fatto copia incolla!) ora non vorrei che con ciò le vostre decisioni vengano stravolte dai nostri post. la RS parte dal giorno del tuo compleanno in poi, ma non è poi sempre così a me è capitato che diventasse attiva anche da un mese prima anche uno e mezzo dal compl. tengo sempre a precisare che non si può fare solo e soltanto la rivoluzione solare, ma a conferma dei transiti futuri potrebbe essere confortante anche ciò!! dunque, fai ciò che ritieni opportuno fare e il signore vi protegga sempre. un caro saluto |
a cura di NETTUNO |
del 23/10/2008 13:44:29 |
Grazie infinite per il vostro aiuto. Quello di quindici giorni fa è stato il nostro secondo tentativo, il primo è avvenuto a metà Giugno. Avevo anche sognato la bambina che mi ha lasciata, toccandomi le mani per salutarmi, prima di andare via. Sono nelle mani di un medico omeopatico, che mi ha messo in condizioni di affrontare questi tentativi: il primo medico che non mi ha causato danni. Ci siamo sposati dieci anni fa, io avevo appena 40 anni, mio marito è più giovane di me di tre anni, ed ho cambiato almeno cinque ginecologici. Abbiamo anche affrontato il percorso dell'adozione. L'assistente sociale ci ha convinti di fare solo la nazionale, dicendoci che ormai quasi tutti i paesi stranieri hanno le adozioni internazionali chiuse. Son passati cinque anni, e l'adozione nazionale non si è concretizzata (il discorso è mooolto vasto e, ovviamente, non affrontabile qui, ma ci sarebbe molto da dire sul business che gravita intorno al mercato delle adozioni). Ora vedremo di attivare un ente per un'adozione internazionale, oltre a tentare ancora. Gentilmente, posso chiedere lumi sul periodo più favorevole per ritentare? Grazie, siete molto gentili e di buon cuore.
Ah, mi marito è nato a Piacenza il 17 Febbraio 1961, alle sette di mattina circa. Esaminando il suo quadro astrale mi pare di non constatare nessun problema, tanto è vero che il suo seme, in vitro, ha perfettamente fecondato la mia cellula uovo.... |
a cura di ROSSANA |
del 23/10/2008 13:49:46 |
Vorrei aggiungere che, mentre sono discretamente brava con i temi natali altrui, sono una frana nei transiti, e, ovviamente, sono molto cieca nei confronti del mio tema natale. Grazie ancora, di cuore, per l'aiuto che potrete darmi.
|
a cura di ROSSANA |
del 23/10/2008 17:14:25 |
c'era...nel tuo tema di transito nettuno in sesta casa...conoscendo il pianeta, forse esso poteva in qualche modo confondere la patologia o comunque non azzeccare la terapia, ciò mi è confermato anche dalla scelta dell'omeopatia.
approndisci nettuno di transito in sesta casa. purtroppo io non tempo ciao |
a cura di NETTUNO |
del 24/10/2008 13:56:58 |
Mi spiace, come ho detto prima, sono una frana, nell'analisi dei transiti.In quanto alla scelta dell'omeopata (che non è solo omeopata, ma un ginecologo che cura anche con l'allopatia, ha diverse specializzazioni) che mi cura, posso dirti che è un professore di fama internazionale, l'unico che, in questi anni, mi abbia messa in condizioni di tentare veramente una gravidanza. I medici allopatici che mi hanno curato sino ad un paio di anni fa, hanno preso un sacco di soldi, per gonfiarmi di ormoni che hanno causato dei danni collaterali come cisti ovariche e cisti al seno al punto che ho dovuto prendere la pillola, quattro anni fa, per tre mesi, per far riassorbire tutto il disastro combinato. Ne ho cambiati cinque, di ginecologi, in nove anni, pagandoli profumatamente, facendo ogni tipo possibile di analisi e di indagini. Non ci sono ostacoli di natura genetica, seminale, ovarica, uterina, tubarica. La mia infertilità non ha origini patologiche. Il mio stesso ovocita è stato fecondato benissimo, entrambe le volte che si è tentata la Fivet. Sto cercando di dare tutte le indicazioni possibili. Grazie ancora per l'aiuto.
|
a cura di ROSSANA |
del 24/10/2008 14:01:10 |
Viste le indicazioni sui transiti positivi sulla luna e su giove, pensavo di affrontare il prossimo tentativo da metà Gennaio a metà Febbraio, in concomitanza con il compleanno di mio marito, con il transito anche del Sole in Aquario. Che ne pensate?
|
a cura di ROSSANA |
del 24/10/2008 19:40:43 |
Cara Rossana a parere mio fai bene a osservare il tema e i transiti per capire e sbloccare delle situazioni ma fossi in te non farei programmi in base a un transito di nessun tipo..quando ho provato io mi è andata sempre male..voglio dire è successo si qualcosa che aveva attinenza con il transito ma spesso non quello che mi aspettavo..nel tuo caso questo passaggio coinciderà senz'altro con qualcosa di piacevole che ti "allarga il cuore" ma come ciò può avvenire è difficile capirlo..soprattutto per chi non è dentro la tua vita e qualsiasi risposta può creare delle aspettative che secondo me in casi così delicati non è giusto creare..in bocca al lupo e finchè potrai provaci
|
a cura di MIRIAM |
del 24/10/2008 23:58:38 |
Grazie Miriam, tu hai ragione... ma come vedi, quest'anno, che non ho calcolato e non ho guardato transiti... non è successo nulla. Grazie comunque dell'aiuto che mi avete dato, speriamo dunque che l'anno prossimo qualcosa di bello accada. Intanto avvieremo immediatamente le pratiche per l'adozione internazionale. Una coppia di nostri amici è riuscita ad adottare all'estero in un anno e mezzo. Grazie a tutti e buon fine settimana.
|
a cura di ROSSANA |
del 25/10/2008 18:15:07 |
caro ros, leggi il post di ste in merito alla gravidanza è interessante, perchè diciamo che convalida ciò che dice miriam....un transito di giove sulla luna o trigono insomma, può allargare il cuore la consapevolezza ma non è detto che porti una gravidanza, come appunto dice ste...lei non avrebbe mai pensato che un transito di plutone opposto a mercurio avrebbe portato una gravidanza, edinvece sbloccando ha determinato ciò.
|
a cura di NETTUNO |
del 27/10/2008 20:53:40 |
Grazie, vado a leggere.
|
a cura di ROSSANA |
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool |