IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni
 
FORUM DI Astrologia
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni
 
DISCUSSIONE: amore e delusioni per lidia
Riflettendo sul tuo discorso riguardo le proiezioni ho avuto un'illuminazione circa i possibili motivi di una serie di delusioni amorose che ho dovuto affrontare..nel mio tema c'è uno squilibrio tra valori femminili luna-venere molto deboli e maschili sole-marte un pò più in evidenza e sicuramente per proiezione ho sempre trovato compagni con forti valori femminili che io dovevo integrare e deboli valori maschili che forse loro dovevano integrare..inizialmente sembra che le cose vadano bene ma rimane il fatto che da parte di entrambi non ci può essere soddisfazione dato che il mio rimane un ideale di uomo forte che l'altro non può rispecchiare e a lui rimane un ideale di donna "donna" arrendevole e super sensibile che io non posso rispecchiare..in lui rivedo inconsciamente la mia parte femminile ma proprio lui arriva a non farmela vivere perchè troppo debole per sostenerla..quel desiderio di abbandono e fiducia totale mi rimame frustrato..con il passare del tempo e di questo tipo di esperienze ho imparato sempre di più a riconoscere in me questi valori femminili..in un certo senso è come se ci fosse stata un osmosi tra me e loro anche se in realtà il passaggio non c'è stato perchè era già tutto dentro di me e già tutto dentro di loro..nel messaggio non c'è domanda ma solo un ringraziamento perchè le tue parole mi hanno fatto riflettere...
a cura di miriam
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
RISPOSTE
 
del 18/10/2008 14:33:07
Cara Miriam,

scusa l'intrusione. Soltanto, leggendoti e pensando alla mia esperienza personale, credo sempre di più che "quel desiderio di fiducia ed abbandono totale" di cui parli non possa praticamente mai avverarsi.
Ho l'impressione che quel desiderio sia il frutto dell'educazione che viene data alla donna, certo anche della nostra natura che ce lo farebbe desiderare, ma credo che non corrisponda a quello che è l'uomo.
L'uomo protettivo e forte non esiste. Ma questo è solo un mio parere.
Trovo la donna molto forte e capace di sopportare e sostenere. Trovo l'uomo dedito alla deresponsabilizzazione e sempre più in cerca di un puntello.
Forse dobbiamo rivedere certi modelli di educazione ahime e tenere come un sogno quel desiderio ben condivisibile da tutte le donne di fiducia ed abbandono totale.
con simpatia
a cura di OSSERVATRICE
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
 
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool