IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni

FORUM DI I SOGNI
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni

DISCUSSIONE: Buio...maledetto buio!
Cara Bruna,scusa il titolo,ma non so come trasmettere in modo diverso la sensazione dei miei ultimi sogni.

Sogno di stanotte:ero in vacanza,in un posto sconosciuto,forse con il mio ex marito (non parlava,non comunicava,ma si capiva che c'era). Giravo per strade sconosciute e ammiravo senza entusiasmo quei nuovi posti...all'improvviso mi rendevo conto che si era fatto buio e non avevamo nemmeno cercato un albergo per la notte...mi veniva un po' d'ansia,poi,di nuovo,venivo distolta dal guardare altri palazzi,altre strade,sempre senza emozioni,e poi,nuovamente l'ansia per l'albergo.

E' da un po' di mesi che sogno praticamente la medesima situazione:sono in vacanza-con il mio ex,che è come se non ci fosse,ed è sempre sera,buio pesto,in posti di mare,dove la spiaggia è sempre cortissima,e tra alti palazzi. C'è gente che passeggia perchè è estate,ma ci sono pochi lampioni,e tutto è nero:spiaggia,mare...tanto da non vedersi proprio...

Che dici:una bella cura di serotonina?

Ti abbraccio.
a cura di Cecilia
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

RISPOSTE

del 16/10/2008 09:18:15
Cara Cecilia,
Vacanza: esulare dalla routine e ristoro dal dovere, bisogno/possibilità di rigenerarsi;
Posto sconosciuto: dobbiamo trovarci, capire dove siamo, o forse siamo in luoghi sconosciuti perchè afferenti a zone dell'inconscio;
Sei con qualcuno ma non è chiaro, chi, forse ex-marito (parlavi tempo fa di dialogo e chiarimenti in corso con lui, se non erro), presenza che non comunica ma per te c'è (questo può desrivere la tua situazione);
qualcosa che compi ma senza emozionarti, con sgomento perchè non ti seipreparata un riparo per il momento in cui cala la notte, quando si sprofonda nel buio inconscio...
Posti di mare: afferenti alle emozioni, ma prevalgono ed incombono i palazzi, la civiltà.

SI potrebe riferire a una ricerca di nuovo nutrimento in un buio di cui non vedi luce, che non ti entusiasma più di tanto ma in compenso provi ansia per non avere il controllo di un riparo...
Magari descrive il tuo stato di questi tempi; può riferirsi al tuo sentire circa il dialogo con lui? Che magari per te è presente me non senti che ti comunica...
Un abbraccio,
Bruna
a cura di BRUNA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

del 16/10/2008 13:29:30
Bruna,che memoria!
Il dialogo con l'ex marito è interrotto,e questo fastidio lo sento...perchè vorrei mettere un punto.
Guardo i miei transiti ed ho Mercurio al Discendente,opposto al mio Mercurio rx (all'Asc)...e qui c'è tutta la difficoltà a comunicare...mi pare.In più Marte è congiunto a Saturno rx.

Saturno passeggia nella mia 6 casa,e la mia vita quotidiana è stata rivoluzionata,sentimenti e doveri compresi...Ora è trigono a Venere...e mi mancano immensamente le giornate in cui tutto mi piaceva ...contemplare,creare, dipingere.

Sto vivendo alla giornata,e questo non mi piace La ricerca di una situazione stabile può riscontrarsi nella ricerca dell'albergo,credo.
Un bacione!

18-4-'54 h.4,45 Agrigento
a cura di CECILIA

del 16/10/2008 13:32:43
O no???
a cura di CECILIA

del 17/10/2008 09:21:14
Sì, certo.
Ma non darei troppo al trigono Saturno Venere questa connotazione di "non piacere".
E' un trigono, quindi più facilmente ci insegna qualcosa.
Saturno in 6a, dovere inteso in senso nuovo, spirito di servizio: l'esperienza che hai vissuto ti insegna che devi fidarti e affidarti per la serentià dei tuoi affetti e viverli in senso ampio, veramente di servizio che non chiede niente io cambio.
Marte su Saturno è energia che viene a pervadere la struttura e forse a dinamizzarla, ma non darei troppo spazio...sono transiti veloci.
Con Saturno su Venere magari occorre compiere un lavoro per ritrovare il senso del piacere, ma c'è anche un potente effetto di razionalizzazione circa gli affetti e il piacere stesso che magari porterà a consolidamenti di essi, delle loro modalità e del loro valore per noi.

A volte ci sono di mezzo umori, passaggi momentanei.
Tu cerchi riparo, in effetti, ma è estate, non inverno, e sei in vacanza, e potresti anche cercare avventura e cose fuori dall'ordinario, come pensare di dormire sulla spiaggia, ad esempio, o trovare ospitalità da qualcuno appena conosciuto, che so, anzichè tranquille sicurezze la cui ricerca ti dà ansia.
IO spesso andavo in vacanza con l'atteggiamento di chi voleva tutto programmato per stare tranquilla e mio marito mi faceva innervosire perchè lui a volte aveva la sicurezza di improvvisare, e gli andava ANCHE bene, perciò ho cominciato a pensare che forse era un messaggio per me per cui non ha senso andare in vacanza aspettandosi troppo la routine della sicurezza delle solite cose, la vera vacanza dovrebbe essere staccare da tutto ciò che è consueto, cercare e vedere cosa succede di nuovo (per me nuovo poteva essere affidarmi anzichè programmare) allora credo che ti rigenera davvero.

La presenza del marito non è così netta e sicura, e mi fa pensare che è più una tua situazione in cui il tema del rapporto con lui si inserisce.

Lasciati andare al buio, affidati. Forse così troverai emozioni nuove e risvolti più fruttuosi...
COme nel sonno troviamo i sogni.

Saturno è il tempo che ci vuole....per tutto, anche per lasciar mutare gli stati d'animo e il valore delle cose.
E la notte prima o poi finisce.
Prova a visualizzare la situazione del sogno in stato di relax profondo e a lasciar fluire altre immagini e gioca a vedere se e cosa accade. Può essere un modo di lasciar esprimere quel che c'è dietro il buio e che sta da mesi aspettando di manifestartisi....

Ora non ho tempo di guardare il tema ma ci possimao tornare.
FAmmi sapere, un grande abbraccio,
Bruna
a cura di BRUNA

del 21/10/2008 13:21:08
Grazie Bruna,ci sto meditando su.
a cura di CECILIA

Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool