IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni |
FORUM DI I SOGNI |
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni |
DISCUSSIONE: Help sogno |
Un sogno molto semplice
Praticamente ero morto ;ho visto il mio viso poggiato su un letto ed ero morto La cosa singolare era che non avevo paura ne' timore ne' sensazioni brutte anzi al risveglio mi sono meravigliato ed ho pensato :ma guarda un po' mi sono visto morto ma tranquillo e sereno,il mio viso era anche se vecchio era carino ,simpatico ,senza tracce di sofferenze . ??? grazie Bruna Alfredo |
a cura di per Bruna |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
RISPOSTE |
del 09/10/2008 09:27:55 |
caro Alfredo,
rispondo io in attesa di Bruna. Questo sogno indica quasi sempre un grande bisogno di rinnovamento; come se la tua "vecchia" personalità dovesse andarsene per far posto a qualcosa di nuovo. Per questo il sogno o emglio il tuo inconscio ti suggerisce serenità e facilità. Indica che potrai fare questo processo in modo soft.. senza sofferenza il che significa che sei pronto ai cambiamenti necessari. Sarebbe interessante valutare i transiti che hai adesso per sapere cosa ti suggeriscono. Un abbraccio Lidia |
a cura di LIDIA |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
del 09/10/2008 11:54:47 |
Ciao Alfredo.
Come Lidia ti ha suggerito, c'è la visione di una trasformazione profonda che non incute paura, anzi, rispetto alla quale emergono immagini molto serene, di accettazione e amore per se stessi (il trovarsi piacevoli). Magari è anche un'immagine che suggerisce che tu non hai timori troppo forti rispetto alle morti che continuamente dobbiamo affrontare nella vita per crescere; magari suggerisce anche che è così che immagini la tua morte un giorno lontano, e che magari è così serena che sarà. Mi sono interrogata tempo fa in occasione di grandi trasformazioni su come avrei voluto invecchiare: mi sono vista, e ciò che ho visto mi ha guidato. Poi ho pensato alla paura di invecchiare, a come avrei voluto che avvenisse una cosa che non si può evitare. E poi ho immaginato il momento della morte e come lo vorrei: sereno, senza rimpianti nè angoscie dell'ultimo momento per essersi dimenticati acceso il gas... Da lì sono partita per costruire diversamente la mia vita. Credo che una auspicabile morte serena, che sancisca la trasformazione di una vita che è stata pienamente vissuta, possa essere immaginato proprio come hai descritto tu e possa essere una cosa molto bella e luminosa. Così la desidero per me, quando sarà, così l'auguro agli altri che amo (e anche agli altri ancora, in effetti). Ma tu, invece, cosa pensi e cosa hai pensato? Non ti ha colpito quella serenità? Eri abituato a sogni del genere? Se sì, quali altri, se no, non ti sei stupito? Non ti ha destato meraviglia? Fatico a crederlo... Un saluto, Bruna Sai, Alfredo, una curiosa concomitanza (che non c'entra nulla con quanto detto sopra): sei il terzo uomo nel giro di poco tempo che fa sogni molto interessanti e particolari, che oltre a farli accetta di parlarne, che non aveva mai scritto prima (ora non ci giurerei se anche nel forum) e il cui nome inizia per A. Non è particolare? ;-)) |
a cura di BRUNA |
del 09/10/2008 12:20:01 |
Solo per specificare l'ultima battuta: Alfio, Alessio e Alfredo....
|
a cura di BRUNA |
del 09/10/2008 20:43:18 |
In effetti nel primo sogno ci sono questi due gatti divisi da una "porta "di mezzo ;nell'altro c'è una Donna con un bambino che si posta mano nella mano da sinistra a destra ed adesso un viso che muore per rinascere
Transiti? giove e saturno di transito trigoni alla venere e saturno di transito che quadra alla luna . Comlimenti Bruna ,quella tua luna tutta cancerina è splendida Ligeia |
a cura di LA SCALACHE SCENDE NELL'ACQUA PER BRUNA |
del 10/10/2008 09:40:42 |
Cara Ligeia,
dal nome affascinante e dal motto altrettanto suggestivo (mi piace l'idea della scala che scende nell'acqua...che vedo trasparente e smeraldina....ma in un luogo in penombra..e, pensa!, l'acqua è illuminata da sotto..) A quali transiti ti riferisci? Sono descrizioni teoriche dei sogni citati oppure si riferiscono a una persona reale?? Grazie del complimento alla mia Luna: se penso che lei è solo lesa pesantemente da Saturno!...eppure ultimamente sto cominciando a pensare che quell'opposizione possa anche essere un bellissimo aspetto...(in verità c'è anche il quinconce con Venere). Lo so che chiedo troppo...ma mi piacerebbe tanto se mi dicessi se c'è una cosa particolare che ti ha fatto sgorgare quall'affermazione sulla mia Luna. E che cosa pensi della coincidenza delle lettere A? E Alfredo, dov'è? Come sono belli in ogni caso i sogni...avevo stacccato qualche giorno perchè in cerca di motivazioni più vere...ed ora questi bei giri di danza (un valzer veloce; una volta me l'hanno fatto ballare, io non lo conosco, ma mi sono lasciata guidare ed era bellissimo, da togliere il fiato). Un abbraccio, Bruna |
a cura di BRUNA |
del 10/10/2008 13:49:33 |
troppe A, alfredo improvvisamente non c'è più....
A.A.A. |
a cura di OSSERVATRICE |
del 15/10/2008 22:43:46 |
Un valzer ?
Mi fai pensare alla mia accademia navale a livorno ;ero un kadetto di quelli che non rientrava mai all'ora stabilita e che è stato cacciato dalla scuola militare per essere stato sempre poco subordinato ,uno di quelli sempre fuori di coccia ;per altro sempre perche' c'era una donna di.. mezzo. :-) Naturalmente ai valzer ero sempre presente . Una Luna cancerina bellissima opposta a saturno forse un tantino frenata ma sempre bellissima è !! Del resto la luna in cancro è rischiosa ,porta a certe immaturita' affettive ,l'opposizione a saturno è vero che da' difficolta' ad esprimere le proprie emozioni e occulta i propri sentimenti dietro una maschera ,è limitativo ed inibitorio ma avvantaggia chi ti sta' vicino,ti rende una donna responsabile - in fondo sono le sofferenze ,le difficolta'che sono il vero motore di vita. Emozioni che riescono a lasciare porti sicuri (saturno )per viaggiare in terre magiche ed inesplorate (sogni). Perche' amo la tua luna? Perche' ho il Dono del Tempo ,la Sapienza magica della Luna . |
a cura di PER BRUNA |
del 16/10/2008 08:58:19 |
Farò un giro di valzer -uno solo- e mi piacerà, se sei bravo a guidare....io non lo so ballare e non mi interessa impararlo ma sono brava se un cavaliere mi sa guidare, mi piace e mi diverto....la mia Luna è bellissima, sì....e i sogni lo sono di più.
|
a cura di BRUNA |
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool |