IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni
 
FORUM DI I SOGNI
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni
 
DISCUSSIONE: ancora qui??
Ebbene SI.
Sono qui solo per chiedere a Bruna uno spunto di meditazione su questo sogno,fresco-fresco.
Il sogno:
cammino sola in un sottopassaggio,non in una galleria,illuminato a giorno da una luce artificiale cosi "reale " da sembrare luce di giorno e di sole.
Non dovrei essere li perchè non c'è nessun marciapiede o zona per i pedoni ma cammino normalmente,senza preoccuparmi troppo,stando tra il guard-raid e la volta del sottopassaggio.Ci sono pochissime macchine in transito e le vedo rallentate,come se ci fosse una moviola nei miei occhi,ne vedo la scia come se l'immagine fosse allungata nel tempo....
Il sottopassaggio è di forma semicircolare e io lo percorro da sinistra verso destra.La forma del semicerchio si ripresenta anche nel soffitto di questo tunnel.
Improvvisamente noto ,in alto,una piccola fenditura,come una crepa,un taglio che parte dal centro e raggiunge l'altro lato della strada.Seguo la fenditura e mi accorgo che tutta la volta del sottopassaggio è percorsa da questo taglio,quasi invisibile perchè è di pochi centimetri,6/7 non di più.
Osservando meglio mi sembra di vedere dei bagliori trasparire dalle crepe....attraverso la strada,raggiungo il lato opposto e vedo con stupore che c'è un qualcosa di splendido e stupefacente nascosto nel muro del sottopassaggio ::
un ambiente particolare,non una chiesa ma una specie di moschea,altissima,di un'altezza spropositata,vuota,ma completamente decorata e dipinta con greche,decorazioni,damaschi di uno splendido colore bluette e giallo sole.
Una visione celestiale e bellissima,piena di silenzio e di armonia....e cosi mi sono svegliata:stupita da quella bella e insperata visione.
Da dove iniziare ???
a cura di meljssa
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
RISPOSTE
 
del 09/10/2008 11:30:30
Mi sono presa del tempo lontano dal Forum.
E adesso mi chiedevo cosa avrà pensato, come lo avrà vissuto Meljssa questo mio "abbandono"?

Adesso leggo il tuo sogno (ho evitato di farlo subito se no non riuscivo a stare lontana come sentivo di voler essere).

E comprendo.

Da che parte cominciare, mi chiedi.

Non c'è da cominciare.
E' un songo con immagini così nitide e potenti....non c'è da cominciare, ma solo da continuare a viverlo.
A vivere quelle immagini. A vederti mentre scopri queli bagliori, mentre ti guardi attorno affascinata e rapita nella maestosa moschea.

Ma se proprio vuoi interpretare...;-))

Sottopassaggio= passare "sotto" per tagliare, attraversare una via pericolosa; modo agevole per scendere sotto alle cose e allo stesso tempo passare "oltre".
Forse non è nemmneo la "tua" strada, nel senso di quella "autorizzata" perchè è quella delle auto ("non dovrei stare lì").
Ma guarda un pò, auto non ne passano quasi.
Quelle che passano lasciano una lenta scia, come quelle cartoline dove ci sono le scie delle luci in movimento, dove ilmovimento E' COSI' RALLENTATO, tutto come sospeso; sospensione, rallentamento del movimento, delle corse, della frenesia, dei tenpi rapidi e fulminei della mente e della vita "normale", tutto è realtà del sogno, relgo ove il tempo è altro, obbedisce a logiche così tanto più vaste che ti ci puoi perdere e ritrovare.

Forma circolare: il rotondo, il femminile, il ricollegare. il guarire.
Da sinistra a destra: verso l'avvenire, il futuro, la realizzazione pratica, l'andare avanti.

O meglio semicerchio: tutto è un asfera, metà alla luce solare metà nel ventre della terra....ma sempre al cerchio e alla sua completezza si riconnette.

La crepa sulla volta: come nella Torre dei Tarocchi, la cupola si apre e lascia entrare qualcosa. IL divino, l'ispirazione celeste, il maschile archetipo paterno, colui che porta fuori dalle oscurità del grembo grazie al suo intervento.
Tu sei pur senpre sottoterra, anche se a tuo agio.
Ed ecco la crepa condurti a qualcosa di SPLENDIDO E STUPEFACENTE,
Ma guarda
a cura di BRUNA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 09/10/2008 11:41:43
Accipicchia...cos'è successo? è partito tutto...e io non ho fatto a tempo a controllare gli errori di battitura, che mi danno un fastidio!!!....ma si vede che mi stavi proprio aspettando o io ero ora impaziente di farti arrivare il mio messaggio...
dicevo...

Luogo finale splendido che scopri "dietro il muro"...o forse dentro.
Dentro la crosta, la muraglia, la difesa, la costruzione (Saturno?).

Moschea= luogo di culto spirituale diverso, nuovo per noi, che unisce la diversità alla fratellanza (Urano?):
Maestoso, ricco e bellissimo....

E il bluette? Blu elettrico. Sì, Urano, probabilmente.
(Il blu è rilassamento profondo, notte, anche tristezza può essere, ma non in questo caso: esso è reso elettrico, vivificato dalla luce che emana, fluorescente quasi....quindi profondità ma piena di vivezza e luce).

E poi il giallo sole....

Silenzio e armonia.

Bellissime spiegazioni.

Ancor più, bellissime immagini.
Tornaci dentro tutte le volte che puoi anche da sveglia, vivici, rendilo il tuo ricco luogo ogni volta che ti serve rifugio, o ispirazione, riposo o raccoglimento, ogni volta che vorrai trovare la voce del divino che ti raggiunge.
Attraversa la realtà della veglia immersa nella visione di quest'altra tua realtà, e porterai tutto ciò sempre più pienamente nella tua vita.

Grazie delle belle immagini.

MI fai un regalo? Raccontami le tue impressioni e sensazioni...che mi piace immaginare debbano essere molto molto particolari in questo momento...
Un abbraccio,
Bruna
a cura di BRUNA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 09/10/2008 12:37:54
Bruna ,nessun problema figurati e nemmeno nessuna sensazione di "abbandono"......sarei grave e da curare se mi sentissi un'orfanella per una nonrisposta a un mio quesito
comunque il sogno nella sua brevità è stato davvero molto forte,soprattutto nei colori cangianti del finale.
Purtroppo lo stupore mi ha svegliato prima di "varcare" la fenditura...io l'ho vista dal fuori,anzi è come se la mia stessa curiosità mi avesse portato alla scoperta della crepa che non era assolutamente visibile ad occhi eventualmente distratti o indaffarati.
Era ben celata e nascosta.
Però mi consola il fatto che nascondesse davvvero e inequivocabilmente un qualcosa di straordinariamente bello e affascinante anche se apparentemente fuori luogo e irreale.
Quindi se "oso" utilizzare il sogno anche come un indicazione del Futuro....posso ben sperare che il domani che c'è oltre il muro del sottopassaggio (l'oggi) potrebbe essere davvero bello e luminoso,addirittura elettrizzante.
Bene,mi fa piacere avere una mente cosi....ottimista !!!
a cura di MELJSSA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 09/10/2008 15:41:46
Beh, ci può stare che uno si senta un pò orfanello se affida una cosa cui tiene e non riceve risposta...a me è successo e succederebbe ancora, credo, salvo poi saper reagire, certo.

A essere coì ottimista non è proprio la tua mente, credo, ma soprattutto ciò che sta sotto di lei...
Ma sì, secondo me puoi proprio prenderlo come un sogno premonitore, assolutamente sì. Illuminazione che arriva.

Quello che volevo dire è che è un'immagine molto positiva e che ti farà bene rimanerci dentro (rimanerci immersa e tenerla dentro allo stesso tempo...eh già, paradosso della dimensione immaginifica).

Ciao, Bruna

a cura di BRUNA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
 
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool