IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni |
FORUM DI Opinioni a confronto |
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni |
DISCUSSIONE: aspetti Mercurio-Nettuno |
Cara Lidia, ho appena terminato di leggere l'articolo sugli aspetti Mercurio Nettuno e, poichè ci rivedo qualcosa di mio, mi sorge una curiosità di interpretazione:
Nel mio tema natale Mercurio, in gemelli ed in X casa, oppone MArte in Sagittario, domiciliato in Iv casa in Scorpione; nella stessa casa, congiunto a Marte, c'è Nettuno in Scorpione. Sebbene Nettuno e Mercurio non formino aspetti, è corretto pensare che comunque i due pianeti, in qualche modo, si influenzino? Più in generale la domanda è: se due o più pianeti sono in congiunzione e, di questi, solo alcuni formano aspetti con altri, è corretto ritenere che anche il pianeta che non forma aspetti proprii ne venga coinvolto ? Grazie sin d'ora e, anche qui,i miei cari saluti Rita |
a cura di Rita |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
RISPOSTE |
del 19/03/2007 20:23:57 |
cara Rita,
a mio avviso, trattandosi di dinamiche psicologiche, non è corretto mantenere gli aspetti così stretti.. infatti, se c'è una congiunzione.. è impensabile che un pianeta che tocchi uno di quelli non tocchi anche gli altri. Quindi, puoi star certa che quel Mercurio tocca anche Nettuno.. del resto non è certo un aspetto brutto,... ma una grande ricchezza a livello mentale. Un saluto Lidia |
a cura di LIDIA |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
del 20/03/2007 09:17:22 |
Grazie, Lidia.
Non posseggo molti strumenti tecnici per interpretare correttamente, ma a volte li intuisco dai tuoi interventi e dai tuoi articoli; mi serviva, quindi, una conferma per essere certa di non interpretare troppo soggettivamente. Di nuovo ti saluto con molta stima |
a cura di RITA |
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool |