IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni

FORUM DI Interpretazione dei temi natali
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni

DISCUSSIONE: Luna congiunta a Plutone in quadratura a Plutone + opposizione a Urano di transito...
La sua data di nascita è 23/02/1970 14:30 Padova e ahime' me ne sono innamorata...
a cura di Sandy
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

RISPOSTE

del 27/09/2008 22:01:25
Indaga molto sul suo rapporto con la madre
a cura di ANNE
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

del 28/09/2008 14:47:16
Cara Sandy ti porto anche la mia esperienza dato che ho la stessa luna congiunta a plutone del tuo amico solo che la mia è anche lesa la sua non mi sembra..in più io sono una donna e quindi te lo dico da un altro punto di vista..cmq mi è stata descritta come una luna problematica non solo perchè cong. a plutone ma in special modo perchè si trova in vergine segno della sua caduta..una luna che esprime male dal punto di vista emotivo..diffidente poco empatica..eccessivamente critica..e ti confermo pertruppo che è così..per quanto il tema in generala puù addolcire la situazione rimane dentro quella voglia di perfezionismo che spesso va a discapito del lato sentimentale e il brutto è che la persona lo fa senza rendersene conto così appare fredda e spesso non si sente capita.. diventa una catena perchè se non si sente capita rischia di sentirsi inadeguata e di ricercare ancora più a un perfezionismo che poi non la porta a niente..i transiti come sta succedendo a me accentuano di sicuro queste sensazioni ma la cosa positiva è che ti costringono a prendere coscienza di una realtà e magari a cambiare certi atteggiamenti se proprio non ci si vuole trovare male..baci..
a cura di MIRIAM

del 29/09/2008 13:19:03
cara Sandy,
perchè?, cosa intendi dire con "Luna congiunta a Plutone"? sembra qualcosa di velenoso è di negativo?
Ce l'hanno circa il 75% delle persone.. e non credo che si possa definire una persona da un aspetto.. senza contare che guardando un grafico di un tema natale non si può certo capire se una persona sia "buona o cattiva".... perchè il tema natale regala solo potenzialità.. e non ci informa certo su come vengono usate.
L'ottanta per cento degli psicoanalisti ha Luna Plutone.. perchè è una Luna che sa scendere in profondità.. e che capta ciò che altri neppure colgono.. e allora? Che significa.. potrebbe essere un uomo fantastico, con una sensibilità notevole ed un grande bisogno di intimità... ma come si fa a saperlo in partenza?

Lidia (Luna congiunta a Plutone)
a cura di LIDIA

del 30/09/2008 22:08:27
Rispondo a Lidia prima di tutto ringraziandola per la sua risposta.
Sto leggendo di Richard Idemon un libro cui traduzione in italiano potrebbe essere "Astrologia delle relazioni" e nel capitolo sulla Luna ed i suoi aspetti viene dato ampio spazio a Luna-Plutone descrivendolo come un aspetto molto pesante e difficile...
Concordo che il mio amico sia una persona sensibile e che abbia un grande bisogno di intimità, ma è lì il problema... quando vede che un rapporto iniza a diventare intimo lo distrugge, porta le donne all'esasperazione e fa si che si auto-eliminino. Il suo rapporto con il femminile è di amore ed odio... le ama intensamente sotto ogni aspetto e poi le uccide emotivamente, creando loro e lui stesso grande sofferenza. Io cerco di tener duro da 8 mesi, ma non sempre prevale in me la ragione... i momenti di sconforto sono tanti, ma non voglio mollare...
Lui è consapevole di come si comporta, ne soffre,ma non riesce a farne a meno... Ne abbiamo parlato qualche volta.
Cosa succederà quando Plutone, che ora batte pesantemente su questa congiunzione, lascierà definitivamente il Sagitario? ???
a cura di SANDY

del 30/09/2008 22:25:11
Cara Miriam,
ti ringrazio per i tuoi preziosi commenti.
Forse questa congiunzione più il Sole in 8va e Giove in Scorpione, lo rendono fortemente scorpionico...
e proprio perchè questi transiti lo portano a prendere coscienza di questo suo difficile rapporto con il femminile e del suo ateggiamento distruttivo ed autodistruttivo,che vorrei non girargli anch'io le spalle...
A presto!
a cura di SANDY

del 30/09/2008 23:53:29
cara Sandy,
indubbiamente quello che dici può appartenere alla Luna Plutone, ma non necessariamente; accade così quando non è stata elaborata e, nel caso, il tuo amico teme sicuramente il "suo femminile" interno che, ovviamente poi proietta su quello esterno, ovvero sulle donne della sua vita.
Senza dubbio le cose possono partire da una paura di essere "manipolato" che ha sicuramente vissuto sul piano emotivo e che lo ha, per così dire, vaccinato.
Il segreto è quello di ritornare a "fidarsi" anche perchè non vi è altro modo di uscire da quell'aspetto che vuole semplicemente una "trasformazione" del proprio femminile interno ed un uso delle proprie emozioni più appropriato.
Spesso i soggetti portatori di quell'aspetto sono spaventati dal loro mondo emotivo che appare sotto forma di fantasmi interni e di ombre e ne temono il potere che esso ha.
Servono spesso continue crisi che portano la persona a confrontarsi con sè stessa fino a comprendere che ciò che inseguono e che combattono non è fuori, ma dentro.
Per quanto riguarda te.. che sei innamorata di lui.. un consiglio è quello di cadere nelle trappole che lui ti tende: tu sai benissimo che i demoni partono dal suo interno.. quindi non lasciarti prendere ma aiutalo ad affrontarli senza fartene carico... altrimenti tu diventerai lo schermo inconsapevole ma super adatto.
Un abbraccio Lidia
a cura di LIDIA

del 01/10/2008 12:00:14
Cara sandy come giustamente ha detto lidia e come anche io volevo intendere, una congiunzione a plutone non da problemi con il femminile o con la figura femminile,un conto è avere la luna lesa da un qualunque pianeta e un conto è averla su plutone..solo come ti dicevo è in vergine e lesa dai transiti..quando parli dello studio che hai intrapreso su questa sua luna mi fai intuire che forse in qualche modo altro potresti essere adatta a sostenerlo proprio perchè con questo tuo "andare a fondo" un pò rispecchi le caratteristiche della sua luna-donna,lo scopo è aiutarlo a risvegliare qualcosa di lui ricordandoti sempre di non "invaderlo"..
baci a presto..
a cura di MIRIAM

del 01/10/2008 21:24:10
Care Lidia e Miriam,

i diversi aspetti nel mio tema ed i transiti di quando ci siamo conosciuti mi portano a pensare che in qualche modo questo sia un incontro "speciale".
Io sono nata il 21/10/64 ore 21:41 9N18-75W23 (do le coordinate perché nata all'estero).
Mercurio in Scorpione mi porta sicuramente ad indagare. La mia Luna rx è opposta a Nettuno rx ed il mio Nettuno è in 5ta... che sia questo mio bisogno di riscattare qualcuno che vissuto razionalmente (prevalentemente sono saturnina) mi porti ad aiutare lui a meglio comprendersi?
Ho commesso l'errore che forse qualche apassionato di astrologia fa quando conosce qualcuno da cui viene attratto: vedere in modo un pò approfondito il suo tema e la nostra sinastria. Ma proprio perché saturnina, e transiti come Saturno congiunto alla mia Venere rx ed in trig. con la mia Luna rx, mi fanno credere che non sia un semplice abbaglio, nonostante il Nettuno di transito sia opposto al mio Marte rx. Ho come la convinzione che sia un incontro molto difficile per entrambi (il mio Kirone e congiunto al suo Nodo nord) ma importante...
Un abbraccio!
a cura di SANDY

Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool