IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni

FORUM DI I SOGNI
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni

DISCUSSIONE: Sogno
Cara Bruna e tutti,
oggi pomeriggio mi sono addormentata sul divano,cosa rara che non faccio per mancanza di tempo,ecc...
Comunque oggi è successo,e ho sognato.

Ho sognato persone che "sembravano" essere la mia famiglia,la più nitida era mia madre:il fatto è che era tutto buio,i contorni delle persone non erano definiti proprio perchè era tutto molto scuro. Eravamo a casa,e,oltre a mia madre,la figura più riconoscibile era mia sorella (che è mancata anni fa). Era bella,come sempre è stata,non parlava, ma era serena,stava ferma,come se aspettasse. Tutti i presenti parlavano di lei al passato,con poco interesse e poco-niente amore,e ad un certo punto io mi "accorgevo" che era lì,ed era viva,ed era ferma perchè aspettava di essere abbracciata. Lo dicevo agli altri"dobbiamo abbracciarla",ma loro continuavano a parlare senza ascoltarmi. Mi sono svegliata con questo forte desiderio di abbracciarla...per poi ritrovarmi nella realtà.

Devo dire che l'elaborazione di questo lutto è lunghissima e pesantissima,ed è la prima volta che pensando a lei,non provo una fucilata,o rabbia.Questo sogno mi ha molto sollevata.

E mi chiedo:dove sono io in questo sogno?perchè è da un po' di tempo (direi da quando Nettuno ha iniziato a fare trigono a Luna/Nettuno in 7 Bilancia,e a Giove in 3 Gemelli)che mi sto rivoltando come un calzino,sto cercando questa benedetta CENTRATURA,sto tirando fuori quella che veramente sono,soprattutto con la mia famiglia (della serie:adesso basta!) e sto FINALMENTE occupandomi della mia salute,cosa che veniva per ultima,col pretesto che sono di ferro (non è vero!)

Un bacio a tutti.
a cura di Cecilia
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

RISPOSTE

del 29/09/2008 09:31:03
Cara Cecilia,
tu sei in tutto il sogno. E sicuramente sei nella figura di tua sorella, che è lei ma sei anche tu.
Lei aspetta di essere riconosciuta, come anche tu lo vuoi per te.
Sicuramente il tuo legame con lei era fortissimo, e forse ancora di più lo è stato dopo la sua scomparsa.
Probabilemnte hai condiviso il suo dolore e sentito le stesse cose, probabilemtne ti ha ferito pensare di non aver potuto aiutarla. Forse vi ha accomunato la percezione di una realtà dura che non ha compreso, nè aiutato, nè nutrito.
Ma lei è lì, così bella, e serena. Lei è il punto di arrivo, ti è davanti e ti dice che ci sei già; Lei probabilemte ora è davvero così, perchè ha risolto le sue cose nel suo modo.
Ora a te resta "renderle" onore, che forse implica anche un riconoscimento che non senti esserci stato in famiglia e che invece ora tu vorresti.
Ad ogni modo tutto ciò è importante per te, a prescindere da come si svolga fuori.
Renderle onore, vedere la sua bellezza (armonia spirituale), riconoscere lo stesso in te e fare per te. Nel senso di occuparsi di te. La VII casa è la relazione sì, ma primariamente quella con le parti di noi. Riconoscere rispetto a ogni parte; ascoltare ciò che ogni parte ha da dire; far parlare le parti emotive, di solito bistrattate e compresse. Riarmonizzare emozioni e sentire ad un livello superiore e più ampio, che includa un piano divino e spirituale (Nettuno) in cui noi siamo parte integrante e attiva e a cui attingiamo costantemente la nostra natura divina. E guaritrice.
Così Giove in 3a, sollecitato sul piano dell'amore cosmico che tutti ci avvolge e contiene potrà aiutarti a elaborare e dare un senso più luminoso e posotivo a tutto, nel quale collocarti al meglio.

Ti abbraccio e sono qui per qualunque altra cosa tu desideri chiarire.

Bruna
a cura di BRUNA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

del 29/09/2008 10:08:03
Cara Bruna,innanzitutto grazie.

Mi pare quindi di essere arrivata ad un punto importante della mia vita e della consapevolezza di me?...credo e penso di sì.
Sto ripensando al buio,e concordo con te sul significato di rendere visibili parti di me finora schiacciate,ma mi è venuto da paragonare la scena ad una scena teatrale...sai,come una commedia di Eduardo...quando i personaggi restano immobili,e,piano piano,la luce se ne va...arriva il buio totale,e poi si chiude il sipario. Fine di un atto. Inizio del 2 atto:il sipario si apre:questa volta è diversa la scenografia,non ci sono più i personaggi di prima e,soprattutto,la scena è in pieno sole.
Questo lo interpreto come un allontanarmi,definitivo,dalla mia famiglia,o da come l'ho vissuta fino ad ora.
Che ne pensi?
Un bacio grande!
a cura di CECILIA

Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool