IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni

FORUM DI Opinioni a confronto
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni

DISCUSSIONE: non possiamo prescindere da...
cari amici....

...non possiamo prescindere da...NOI STESSI....

Vediamo se vi va di seguirmi in queste elucubrazioni mentali....

La mia opposizione GIOVE (XII bilancia) saturno (VI toro).

eccesso- limite.....piacere-dovere....pensiero astratto-tangibile concretezza....tanto-poco......ricerca caotica di piacere-applicazione circoscritta.......vocazione-lavoro.....meraviglioso ideale-pesante realtà......potenziale immenso-limite concreto.....

...e potrei continuare....

TUTTE MI APPARTENGONO....e da esse non posso prescindere....se vivo un polo dell'opposizione non posso che viverne anche l'altro....

Più li vivo separatamente....più SENTO la lacerazione, il senso di divisione e di frustrazione....perchè pur VIVENDOLI separatamente, sono sempre lì...uno di fronte all'altro e più si allontanano, più si esasperano i contorni, più il conflitto si accentua.

(faccio un esempio banale...le mie diete del passato fallivano sempre perchè nel momento che mi imponevo un RIGIDO CONTROLLO (saturno) ......scattava il bisogno di una GRANDE RICONPENSA giove :)..)

..insomma...bisogna farli collaborare...ma per farlo bisogna scendere a patti ...

....e spesso questo scendere a patti viene vissuto come qualcosa di ancora più frustrante e limitativo...

...con l'esempio della dieta dovrei mangiare cibi sani e appetitosi ma in quantità limitata....uffa...!!!

Ma.....intuizione.....forse questo scendere a patti è solo il TIROCINIO NECESSARIO finchè non abbiamo IMPARATO (=fatto nostro ) IL MESSAGGIO....

...per esempio nel mio caso....per potermi abbandonare a qualcosa di più grande e onnicomprensivo devo ...stare ben salda sulle mie gambe e avere piena consapevolezza di ciò che sto facendo.....

La stessa cosa si può fare con i quadrati anche se hanno espressione diversa.

Cosa ne dite...??

scusate se l'ho fatta un pò lunga

un caro saluto lara
a cura di aral
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

RISPOSTE

del 26/09/2008 15:22:18
L'opposizione è basculante: ma quando si ha espresso l'energia in modo individuale di un polo, c'è il ritorno inerziale nell'altro. In quei momenti, si hanno entrambe le energie, anche se una di riflesso, di ritorno, e si possono vivere entrambe, fino alla prossima polarizzazione dell'altro pianeta.
La penso così...tu?
Lo scorrere delle energie è nell'equilibrio dell'altalena tra un passaggio e l'altro.
a cura di ARCANGELO
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

del 26/09/2008 19:01:57
caro Arcangelo

....come la penso io ?? ma credevo di averlo LUNGAMENTE sviscerato nella discussione di cui sopra....

un bacio lara
a cura di ARAL

Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool