IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni

FORUM DI I SOGNI
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni

DISCUSSIONE: Bruna illuminaci
Carissima Bruna mi fa veramente tanto piacere avere l'occasione di scriverti.

Mi rivolgo a te non per un sogno fatto da me ma da una mia carissima amica..

Devi sapere che io per le poche amiche che sono l'ufficio curiosità esoteriche e dunque....

Scrivo io in sua vece per motivi logistici di collegamento web la conosco bene.....sono il contenitore che riceve sempre le sue emozioni senza remore e con fiducia quindi le sue emozioni, le sue ansie e le sue perplessità le conosco bene.

La mia amica mi ha scritto di aver sognato un cane che doveva essere suo ed era morto, poi lo ha visto camminare ma aveva un occhio solo nell'altro c'era solo il buco vuoto. Cambia scena ha sognato suo nonno che è morto realmente alcuni anni fa.

Mi ha detto di essersi svegliata con una sensazione non piacevole non a causa del nonno ma a causa del cane morto e senza occhio.

Posso dirti riguardo alla sua vita in questo momento che è sposata felicemente, circa un anno fa lei e suo marito hanno comprato casa e ci vivono, è molto grande e la stanno ristrutturando....molti lavori li sta facend suo marito nei ritagli di tempo e lei lo aiuta e neturalmente avendo anche un lavoro entrambi sono veramente molto stanchi.

Stanno inoltre cercando di avere un bambino da questa primavera circa e anche questo mese sperava che fosse la volta buona ma proprio qualche giorno fa......ancora non è incinta....ed è un pò sconsolata....

Le ho chiesto che figura fosse stata per lei il nonno e mi ha detto che ha vissuto con lei ed i suoi genitori per 12 anni e lei gli era molto legata..morì poi il giorno del suo compleanno(della mia amica)....lei mi ha detto che quando le capita di sognare il nonno ha sempre la sensazione che voglia lasciarle un messaggio.

Bruna spero che se pure non fatto da me personalmente tu possa elaborare questo sogno.

Eventualmente posso risponderti solo domani sera sul tardi perchè domani lavoro.

A presto
a cura di Lucky13
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

RISPOSTE

del 24/09/2008 10:04:35
Cara Lucky,
come dicevo poco fa a Carmen, ora sono di fretta e non amo dare risposte a buttar su o affrettate, non mi piace...per cui rimandiamo di un giorno o due...

Avrà un significato anche per te il sogno e il fatto che tu ti sia fatta ambasciatrice e tramite di questa cosa....chissà...lo vedremo.

Un carissimo abbraccio,
Bruna
a cura di BRUNA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

del 24/09/2008 21:12:30
Ok Bruna, a presto.

a cura di LUCKY13

del 26/09/2008 12:18:56
Cara Lucky,
ho letto il sogno della tua amica....
Sinceramente non è molto facile così per me, poichè sai, non è che IO ELABORO il vostro sogno...è che voi parlandomene, descrivendolo, mi date delle indicazioni perchè già in qualche modo oltre che descriverlo lo interpretate ed io sento le vostre emozioni che lo accompagnano, quando voi ce le lasciate passare a sufficienza.
Allora col mio sentire e la mia esperienza posso dare suggerimenti.
Anche perchè mi sforzo di restare fedele ai criteri che uso per interpretare i sogni e non di lasciarmi andare a impressioni e sensazioni che possono sfumare più in altro tipo di sentire...insomma, non vorrei si dimenticasse che io cerco di trasmettere una modalità di parlare ciascuno con i propri sogni e l'inconscio che vi sta dietro.
Detto questo cercherò di dirti qualcosa, ma non so, sinceramente.

Il cane lo abbiamo detto altre volte rappresenta un'energia animale addomesticata, molto più vicina alla parte in luce dell'uomo di quanto non sia ad es. il gatto di cui pure si è parlato in questi giorni; più vicina cioè a tutto ciò che possiamo controllare (infatti il cane è fedele e sottomesso al padrone), come lo è la coscienza e quel che vi ricade sotto, che si può vedere alla luce del sole.

Sembrerebbe perciò che la sognatrice veda una sua parte (più o meno animale ed istintiva?) morire, o apparire tale, o esserlo sembrata per un periodo, per poi scoprire che non lo è.
Ma bisognerebbe sapere se lei sentiva che il cane era di nuovo vivo, se le sembrava che so, uno zombie, occorrerebbe sentire le sue emozioni in merito.
Comunque questa energia diciamo più istintuale non poteva "vedere" bene.
Forse che ella dovrebbe guardare meglio a ciò che istintivamente vuole?
MA sai, io non riesco a dare indicazioni così, occorre vedere lei cosa si aspetta e se sente o non pensa di dover considerare tuta la parte per così dire più oscura, meno solare dlla nostra personalità. Non tutti sono avvezzi nè disponibili ed è delicato dare indicazioni in merito.
Forse suo nonno è questo che voleva dirle.
Forse, data la sensazione di disagio legata al cane da lei provata al risveglio, lei sa, sente in cuor suo che c'è qualcosa nelle sue energie che non è proprio in euquilibrio, in tal senso può esserci il discorso della stanchezza che tu stessa citavi.
Forse, lei vorrebbe guidare la sua vita secondo binari prestabiliti (matrimonio, casa, figli) e programmare mentre chissà, questo potrebbe non essere nei suoi autentici programmi....

Un caro abbraccio,
Bruna
a cura di BRUNA

del 26/09/2008 18:05:43
Cara Bruna, ho riportato alla mia amica quello che hai scritto e ne abbiamo parlato insieme..

è venuto fuori il discorso della gravidanza e del fatto che le pesa vedere la delusione di suo marito quando poi le arriva il ciclo ...

da lì hanno iniziato a farlo col calendario e a lei le sembra una costrizione , un dovere e si è già chiesta dove va a finire il romanticismo...
con il marito hanno parlato di andare a fare accertamenti medici ma lei si sente a disagio al solo pensiero e sta rimandando e se ci pensa questa cosa le da proprio fastidio...lei vuole un bambino ma vuole che arrivi in maniera naturale e già solo la cosa che durante la settimana "buona" si danno da fare, anche senza un vero desiderio sessuale, le pesa....

lei ama il marito e lui è pronto per fare anche analisi per vedere se ha lui problemi e in questo lei lo ammira profondamente ed in parte però si sente in colpa per non sentirsi lei pronta a fare esami di controllo......ma non sa come rimandare senza ferirlo...

dunque è questa la sua parte istintuale che deve tornare a "vedere"...riappropiarsi del proprio desiderio e non fare per avere un figlio e rendere felice il marito (inteso che anche lei vuole un bambino ma in maniera naturale....cioè quando arriva arriva).

Ciao Bruna e grazie per la tua cortese disponibilità.

Un abbraccio
a cura di LUCKY13

del 29/09/2008 09:18:47
Cara Lucky,
io ti ringrazio per la tua sensibilità e delicatezza, poichè il tuo feedback è per me è molto importante.
Sapere che quanto è stato scritto viene utilizzato in modo costruttivo, e farmi conoscere meglio il quadro della situazione nella quale sono intervenuta....
Questo è il mio compenso, in fondo, questo un buon chiudere energeticamente una questione trattata.

Quanto alla tua amica mi pare che la consapevolezza della situazione ora ce l'abbia. Credo che di qui a comprendere che amare il marito mentre ama se stessa vuol dire anche cercare di coinvolgerlo nel suo sentire non le ci voglia molto.
Non svendere mai la nostra autenticità, rispettare il nostro sentire! (So cosa vuol dire farlo temendo di mettere in difficoltà una relazione). Sentire che tra l'altro io condivido appieno. Un bambino non deve essere programmato come un piano di produzione aziendale. Deve venire quando è il momento. Bisogna aprirsi almeno in questo alle forze "superiori". Lei non deve demordere e può attivarsi a far comprender il punto al suo compagno. Un bambino concepito con calcolo o concepito per passione e spontaneità....cosa preferiamo?
Le faccio tanti auguri e a te un bacione,
Bruna
a cura di BRUNA

del 29/09/2008 15:39:29
Grazie a te Bruna....con responsabilità anche se in terza persona siamo riuscite a dare un senso ad un sogno e trovato la via per aiutare una persona a leggersi dentro.... o meglio a tirarlo fuori perchè in fondo lei era consapevole di andare contro al suo sentire....

Ti abbraccio e spero a presto...sto sognando ma tutto resta confuso e vago e dunque non riesco a catturare..non vedo l'ora do riuscire a catturare per venire da te...

Lucky13
a cura di LUCKY13

del 29/09/2008 16:27:02
Stai tranquilla.
Sai che sui sogni puoi lavorare anche se sono vecchi...questo è il vantaggio di scriverli....che ci puoi tornare sopra successivamente, in un momento energeticamente adatto o affine...

Lavorare con essi affina e stimola il sognare ancora...
E poi si sogna anche a occhi aperti, no?

Un abbraccio grande,
Bruna
a cura di BRUNA

Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool