IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni
 
FORUM DI Astrologia
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni
 
DISCUSSIONE: Transiti su Marte
Dei transiti su Marte natale in X casa possono contribuire a portare novità lavorative, a rimuovere ostacoli e difficoltà che fino ad oggi l'hanno forse impedito, ecc?
Nel mio caso, si tratta di Nettuno che dall'8 è sestile a Marte; Mercurio gli è sestile dalla 9, mentre Venere gli è congiunta dalla 10.

Oppure, che tipo di influssi potrebbero verificarsi?

(29/07/75 05.50 prov. Co)

Grazie!
a cura di Margherita
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
RISPOSTE
 
del 19/03/2007 08:25:25
cara Margherita,
ma non è così. Tu hai Marte in Toro.. e quindi Nettuno lo sta quadrando non gli sta facendo il sestile..
Tra l'alro, gli ostacoli grossi rispetto alla tua decima casa sono rappresentati dal quel Giove che indica una sfiducia di base nelle tue capacità, qualcosa che erediti proprio da tua madre... e su cui dovrai lavorare per evitare di ripetere un destino familiare che l'ha vita protagonista di una fortissima insoddisfazione legata al non aver portato avanti le sue aspirazioni.
Anche per te sembra difficile realizzare ciò che ti sta a cuore e che ti darebbe senso e sicurezza.
Il transito di Nettuno tenderà a cambiare le modalità di affermazione di quel Marte rendendolo però più capace di "sentire" cosa si muove dentro di te..
Pero' il grande lavoro che devi fare tu è su quel quadrato a T che sembra bloccare la tua energia.

I transiti veramente importanti di quest'anno sono Plutone trigono a Giove e Saturno trigono allo stesso che, insieme tenderanno a renderti maggiormente forte e strutturata.. ti chiederanno di trovare veramente i tuoi valori e le tue aspirazioni avendo anche il coraggio di cambiare ciò che non va e che non ti permette di essere soddisfatta pienamente.

Credo che tu non stia facendo il lavoro giusto, non quello che sta nella tua vocazione.
Un saluto Lidia
a cura di LIDIA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 19/03/2007 12:19:59
Lidia, scusami ma quindi un giove in decima è una madre invadente???
a cura di CARLA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 19/03/2007 17:00:00
carissima,
tieni sempre presente che il tema è tuo.. e quindi la decima indica i complessi che tendono a farti vedere certi tratti materni in un particolare modo...
Certo, quel Giove leso in Xa casa può indicare anche invadenza dovuta però ad insoddisfazione.. profonda per non aver perseguito i suoi ideali e i suoi obiettivi.
Un saluto Lidia
a cura di LIDIA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 19/03/2007 21:00:45
Cara Lidia,

è assolutamente vero che non sto affatto facendo il lavoro che vorrei fare, ma anzi sto svolgendo proprio un tipo di lavoro che mai avrei voluto fare. Mia madre, in questo discorso, rientra come elemento diciamo "castrante" nel senso che in effetti mi ha impedito di seguire quella che è stata la mia vocazione da sempre. In realtà, sono stati entrambi i miei genitori ma solo per dei pratici motivi economici. Dal canto mio, ho "subito" per anni fino a quando ho deciso di iscrivermi all'Università e, alla fine, mi sono laureata. Perciò, dentro di me c'è già da anni tutta la buona volontà per realizzare me stessa e i miei sogni. Putroppro, per vivere ho continuato e continuo a svolgere un lavoro che appunto non fa per me, contemporaneamente sto facendo il possibile per trovare quello che cerco ma, se già cercare lavoro è sempre difficile, nel mio campo lo è ancora di più e i tempi si allungano Io ho invece psicologicamente bisogno di voltare pagina e di dedicarmi a ciò che amo. Però temo tanto di dover aspettare ancora... quanto?!?! Io più di così non posso davvero fare, ho bisogno di sblocchi, di circostanze favorevoli, di occasioni e situazioni giuste che io purtroppo non posso portarmi da sola. Posso prepararmi il terreno, cercare... ma finché le cose non si sbloccano posso solo aspettare

A proposito di transiti importanti: io credevo che Plutone trigono al Sole fosse già passato e sapevo che ora Plutone trigona Urano. Mentre Nettuno è sì quadrato a Marte, ma il sestile cui mi riferivo avverrà fra qualche settimana. O sbaglio?!?

Grazie ancora, Margherita
a cura di MARGHERITA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
 
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool