IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni

FORUM DI Astrologia
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni

DISCUSSIONE: asse casa 1a/7a
Secondo voi...continui transiti che interessano l'asse prima-settima, cosa stanno a significare?

Maggior strutturazione di se stessi per affrontare meglio gli altri e le relazioni? O abbattimento di preconcetti, rielaborazione vera della propria scala valori ecc...?

Buon fine settimana a tutti!
a cura di sonia
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

RISPOSTE

del 17/03/2007 09:43:15
cara Lidia,
tutte e due le cose.. poi, dipende dai segni e dai pianeti che ci sono dentro.. in ogni caso.. l'asse prima settima indica il modo in cui riusciamo a far convivere sia l'affermazione di noi stessi e i nostri diritti riconoscendo gli altri e, di conseguenza, i loro diritti e i loro bisogni di esprimere la loro individualità.
Più queste due modalità di essere sono "corrotte e più i transiti tenderanno a mettere in luce le motivazioni per cui non riusciamo a vivere entrambe queste parti fondamentali per un sano sviluppo dell'identità separata.
Un saluto Lidia
a cura di LIDIA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

del 17/03/2007 10:42:04
cara sonia, forse sei interessata solo ai transiti ma, se può aiutare a capire ti porto la mia esperienze, nel mio tema ho
urano in I in bilancia opposto a giove in VII in ariete

ti assicuro ch è un bel match perchè devo "allenarmi" ad essere me stessa iniziando a riconoscere l'altro a non combatterlo sempre e con giove in VII non proiettare troppe cose sugli atri come li vorrei e soprtautto non distruggerli per come non sono

ciao
cristina
a cura di CRISTINA

del 17/03/2007 20:55:28
Grazie a entrambe per la risposta.

Nel mio tema natale in settima casa io ho Giove e Luna in Gemelli, e forse anche Lilith...mentre in prima c'è Nettuno che si oppone.

Quest'opposizione la intendo più che altro come idealizzazione e sopravvalutazione del prossimo, può essere?

Poi sono già iniziati alcuni transiti che interessano appunto la Luna e mi chiedevo se fossero indirizzati a rendere la mia femminilità più matura ecc...

Giove la oppone, Saturno è in sestile, Urano in quadratura...qualcosa d'importante quindi stanno a significare...

Grazie ancora a entrambe!
a cura di SONIA

del 18/03/2007 20:25:15
cara Sonia,
direi che non è solo quello il significato di quell'aspetto.
Nettuno opposto Giove e Luna indica che devi trovare confini.. devi riuscire a definirti e lo devi fare.. imparando proprio attraverso gli altri risolvendo bisogni di protezione e di proiettare fuori la crescita.. dando eccessiva fiducia agli altri credendo in loro come se da essi arrivassero crescita ed espansione.
Devi imparare a credere di più in te stessa comprendendo che hai grandi qualità che si accendono spesso quando vieni a contatto con gli altri.
Un saluto Lidia
a cura di LIDIA

del 25/03/2007 17:17:09
Grazie per la risposta, l'ho letta solo ora.

In poche parole devo imparare a strutturarmi...vero.

Grazie ancora.
a cura di SONIA

del 25/03/2007 17:18:20
Ops...ho sbagliato faccina
a cura di SONIA

Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool